Il team Trek World Racing DH correrà su gomme Bontrager

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
grandi gomme le bontrager le ho ricevute in dono le xr4 con la remedy, tublerizzate e dopo un pò al posteriore ho abbinato un big earl un gommone 2.35 da 1.10 dual ply anch'essa tubeless ready che da soddisfazione dappertutto anche se per portarla su ci vonnu jambi boni
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Fino a due anni or sono non e` che Bontrager fosse il nec plus ultra...coperture incluse.
E Trek si ostinava a dotare i suoi modelli di componenti del marchio di casa solo perche` era ed e` di casa.
Sarà ma a me ricordano le Maxxis...
Negli anni `80 venivano "copiati" interi processori di classe 80386...con la tecnologia odierna e` estremamente semplice retroingegnerizzare con delle modifiche ovviamente per non infrangere i brevetti, qualsiasi oggetto prodotto.
Grazie.

Marco1971.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Perchè le minion rear Maxxiss non sono copiate dalle HOT 32 della Michelin??? vi ricordate i disegni gomme maxxiss del 1994 quando uscirono le prime da 2,35"??? Michelin erano avanti di 10 anni sia come mescola che carcassa (che è la vera cosa che fà la differenza non il tassello quadrato o rettangolare entro certi limiti ovviamente)
Poi chiaramente maxxiss ha investito facendo passi da gigante e recuperando il gap..
cmq ben venga un'ulteriore fornitore sperando in una diminuzione dei prezzi che mi sembrano esagerati
 
V

Vitoshi san

Ospite
sono d'accordo con Ugo. i disegni di queste gomme sono praticamente uguali ad altre già in commercio.
Se costassero di meno e ad una analisi tatto/visiva fossero buone come quelle della concorrenza le comprerei anche se fossero rosa con disegnati dei cazzetti..hehhe :-)
 

tasi

Biker novus
concordo con UGO, quando usci' Maxxis e nessuno la conosceva, copio' il Comp 16 ed il Comp 2 (prima vera gomma espressamente DH , 2,2" 960 gr ...una potenza per l'epoca, seppur non rotolasse..), o meglio , ingrosso' le sezioni sino a 2.5-2,7, "provo' a proporre dei minimali cambiamenti sulla scolpitura" , forni' mescole numerate (la 42 l'aveveno si e no quelli di Coppa, anche se la 50 era bella morbida lo stesso). I risultati oggi sono sotto gli occhi e le TASCHE di tutti. NB all'epoca nel 1999 pagavo le Maxxis 25 MILA LIRE e pesavano pure 1400-1500 gr... forse ne producevano di meno???????????????????? MMMMHHH!! IN primavera, su fondo di roccia viscida, mi son trovato senza la gomma preferita a disposizione, quindi ho montato all'anteriore una datata Roller 2,5 ancora di quelli con striscia rossa e dadi da gioco disegnati...nn ci crederete, ma non avendo mai preso luce e sbalzi di temperatura....andavano bene come delle nuove 42 o Slow Reezy, Parola! Se le Bontrager andranno bene e costeranno meno delle "altre" NE VEDREMO PARECCHIE ROTOLARE! chissa'
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Si parla molto di mescole 40, 42 , 60 Shore A ecc ecc.. ma il segreto non è sempre nella durezza della mescola ma.. la durezza della mescola sui fianchi della carcassa .. è la capacità di "copiare " il fondo che rende lo pneumatico più o meno AGGRAPPANTE il disegno la tassellatura ha un ruolo QUASI (NON FRAINTENDETE :-) ) marginale nel definire la bontà di uno pneumatico ad esclusione di situazioni estreme. iL RITORNO che avrà la gomma dopo un'impatto è importante come il ritorno della forcella.. cmq speriamo che i prezzi scendano un pò altrimenti sarà sempre più difficile praticare questo fantastico sport..
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Si parla molto di mescole 40, 42 , 60 Shore A ecc ecc.. ma il segreto non è sempre nella durezza della mescola ma.. la durezza della mescola sui fianchi della carcassa .. è la capacità di "copiare " il fondo che rende lo pneumatico più o meno AGGRAPPANTE il disegno la tassellatura ha un ruolo QUASI (NON FRAINTENDETE :-) ) marginale nel definire la bontà di uno pneumatico ad esclusione di situazioni estreme. iL RITORNO che avrà la gomma dopo un'impatto è importante come il ritorno della forcella.. cmq speriamo che i prezzi scendano un pò altrimenti sarà sempre più difficile praticare questo fantastico sport..

Concordo pienamente Ugo...se la bontà della "spalla" è pressochè ridotta nulla può fare una qualità di mescola superiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo