il tarlo (maledetto zozzo infame) ha cominciato a scavare .... 'tacci sua :-) :-) :-)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!

Purtroppo la Flash 26" del 2010 l'ho dovuta portare in negozio per un problemino alla forcella e se ne starà lontana dai sentieri per una quindicina di giorni :omertà:

Purtroppo all'offerta del meccanico ("vabbé dai .... montiano su un'altra forcella così non rimani fermo") ho risposto "Mi presti per una decina di giorni la test bike Frw Sirah da 29? Giusto per curiosità ... tanto lo so che NUN ME PIACE :-)":omertà:

Purtroppo quello che pensavo NON S'E' AVVERATO :-):celopiùg:

Insomma ... sono uscito solo un paio di volte con quel mattone della Sirah (alluminio, forcella manitou boh! & altri componenti "robusti") ... e MI SON DIVERTITO!!

In salita ho sofferto un po' più del solito (probabilmente per il peso? Penso che la test bike sia una L perché è veramente grande per me).
Ho messo spesso e volentieri il 22 (cosa che con la Flash faccio raramente) ma malgrado il rapportino riuscivo a condurre la bici molto meglio. Mi son meravigliato, in particolare, in alcuni punti con sassi liberi e radici esposte che mi hanno fatto sempre penare

In discesa, poi, m'è sembrato di scendere molto più tranquillamente.

Putroppo, :omertà: il mio negoziante è rivenditore Cannondale

Putroppo l'occhio è caduto sulla Flash 29" Himod 1 :omertà:

Giusto per un sondaggio d'opinioni :-), senz'altro fine alcuno :smile:
- secondo quando potrei ottenere mettendo in vendita la flash 2010?
(mi potrerei dietro solo sella in carbonio e freni formula R1)

- sapete dirmi il peso (verificato) della suddetta bike?

ciao & grazie

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ciao, nn conosco i prezzi cannondale e tanto meno le quote dell' usato nn avendo mai avuta una, ma mi ha fatto ridere il tuo post...hai ragione al cuore nn si comanda infatti penso che passerò anch' io alla 29 ma orbea...
l' unico consiglio che ti posso dare è "tira il collo al negoziante" che fanno dei prezzi folli e sconti ridicoli soprattutto se trattano marchi blasonati...

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao, nn conosco i prezzi cannondale e tanto meno le quote dell' usato nn avendo mai avuta una, ma mi ha fatto ridere il tuo post...hai ragione al cuore nn si comanda infatti penso che passerò anch' io alla 29 ma orbea...
l' unico consiglio che ti posso dare è "tira il collo al negoziante" che fanno dei prezzi folli e sconti ridicoli soprattutto se trattano marchi blasonati...

il negoziante è un amico ... spero che si ricordi :-):-):-)
Non male l'Orbea ... ammazza ... ho un amico di Novara che l'ha montata leggerissima da paura!!

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!

Purtroppo la Flash 26" del 2010 l'ho dovuta portare in negozio per un problemino alla forcella e se ne starà lontana dai sentieri per una quindicina di giorni :omertà:

Purtroppo all'offerta del meccanico ("vabbé dai .... montiano su un'altra forcella così non rimani fermo") ho risposto "Mi presti per una decina di giorni la test bike Frw Sirah da 29? Giusto per curiosità ... tanto lo so che NUN ME PIACE :-)":omertà:

Purtroppo quello che pensavo NON S'E' AVVERATO :-):celopiùg:

Insomma ... sono uscito solo un paio di volte con quel mattone della Sirah (alluminio, forcella manitou boh! & altri componenti "robusti") ... e MI SON DIVERTITO!!

In salita ho sofferto un po' più del solito (probabilmente per il peso? Penso che la test bike sia una L perché è veramente grande per me).
Ho messo spesso e volentieri il 22 (cosa che con la Flash faccio raramente) ma malgrado il rapportino riuscivo a condurre la bici molto meglio. Mi son meravigliato, in particolare, in alcuni punti con sassi liberi e radici esposte che mi hanno fatto sempre penare

In discesa, poi, m'è sembrato di scendere molto più tranquillamente.

Putroppo, :omertà: il mio negoziante è rivenditore Cannondale

Putroppo l'occhio è caduto sulla Flash 29" Himod 1 :omertà:

Giusto per un sondaggio d'opinioni :-), senz'altro fine alcuno :smile:
- secondo quando potrei ottenere mettendo in vendita la flash 2010?
(mi potrerei dietro solo sella in carbonio e freni formula R1)

- sapete dirmi il peso (verificato) della suddetta bike?

ciao & grazie

Mi dispiace per Te......ma ci sei dentro fino al Collo....la stessa cosa è successa a Me un paio d'anni fa....ed a molti altri che conosco :smile: :smile:
Il brutto è che per il Virus29er non esiste antidoto :prost:

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Un'altra conferma che le front da 26 son agli sgoccioli... :cucù:

Fa la punta al modello dell'anno prossimo, preordinalo e dovresti averlo per inizio stagione, gli ordini in corso d'anno subiscono mega ritardi, per qualsiasi grosso marchio quest'anno è stato così: parlane col tuo sivende... :spetteguless:
Valuta i prodotti di nicchia come Titici e Gas29, quelli li trovi subito, a meno che tu non sia così affezionato alla lefty, che comunque potresti mettere lo stesso anche su altre bici.

L'unica cura è comprarti le ruotone ora... vedrai poi risalendo sulla "ruotina" che effetto... :smile:

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh se sei così affezionato alla lefty considera che TiTiCi ha appena presentato un telaio in carbonchio disegnato proprio per la tua forka "monca" visti e considerati i tempi d'attesa io ci farei su un bel pensierino (almeno io è quello che sto facendo)

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Le 29 non hanno certamente solo pregi ma non tornerò mai ad una 26. Se non eventualmente per una gravity....ma solo sino a che il vuoto nel segmento non sarà degnamente colmato!

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Domenica mattina durante la "solita" uscita col Mio gruppo dopo quasi due anni di 29er ho voluto riprovare una scale RC 26 nuovissima ... No comment...ho dovuto rincorrere l'amico che aveva preso la Mia Scale pro 29 che non ne voleva sapere di rendermela.
..Non tornerò MAI più indietro..è impressionante ed indescrivibile la sensazione di insicurezza e difficoltà anche del semplice mantenimento dell'equilibrio che ho avuto passando da una 29 ad una 26 dello stesso modello e marca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo