Tech Corner Il tagliando essenziale per la nostra bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Cmq ottimo consiglio. Ho fatto come avete detto. Ora la ruota gira che è una meraviglia!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Ottimo articolo .... La mia catena aveva 2500km ... Oh detto ancora un giro e la cambio.... Catena rotta... Sostituzione catena 11v+pacco pignoni 11/42+camera d'aria ant e registrazione mozzo posteriore 140 euro di spesa .... Mai più aspettare. P.s lavo la bici con lo sgrassatore chante clar , ho l'impressione che secca molto. Voi cosa consigliate ? IMG_20180823_154104__01.jpg

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ottimo articolo .... La mia catena aveva 2500km ... Oh detto ancora un giro e la cambio.... Catena rotta... Sostituzione catena 11v+pacco pignoni 11/42+camera d'aria ant e registrazione mozzo posteriore 140 euro di spesa .... Mai più aspettare. P.s lavo la bici con lo sgrassatore chante clar , ho l'impressione che secca molto. Voi cosa consigliate ? Vedi l'allegato 258907

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
Infatti, a proposito, già che c'ero ho cambiato anche la catena oggi. Era a 0.85. Non volevo aspettare che arrivasse a 1 e così ho preso e ho buttato la vecchia. Oliato e pulito il pacco pignoni.
Domani mi tocca registrare il cambio poi spero di essere a posto per un po'

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Infatti, a proposito, già che c'ero ho cambiato anche la catena oggi. Era a 0.85. Non volevo aspettare che arrivasse a 1 e così ho preso e ho buttato la vecchia. Oliato e pulito il pacco pignoni.
Domani mi tocca registrare il cambio poi spero di essere a posto per un po'

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
guarda che a .85 sei già oltre.
non devi arrivare a .75
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sempre a proposito di manutenzioni, dopo la sostituzione della catena ho dovuto registrare il deragliatore anteriore. Mamma mia che fatica, senza ombra di dubbio la manutenzione più difficile di tutte per me, e dire che qualcuna l'ho già fatta.
Inoltre qualcuno ha mai provato a registrare i deragliatori senza cavalletto? Da suicidio!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sempre a proposito di manutenzioni, dopo la sostituzione della catena ho dovuto registrare il deragliatore anteriore. Mamma mia che fatica, senza ombra di dubbio la manutenzione più difficile di tutte per me, e dire che qualcuna l'ho già fatta.
Inoltre qualcuno ha mai provato a registrare i deragliatori senza cavalletto? Da suicidio!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Ciao Chinaski, se hai intenzione di seguire la strada intrapresa, ossia di farti la manutenzione da solo prendi il prima possibile un supporto cavaletto.
Nella prima immagine vedi come mi sono industriato per non sdraiarmi a terra[emoji23] [emoji23] [emoji23] ed era solo il 1° giorno...al 2° ci sono andato giu pesante e ho preso un Velomann della Bike star da 50kg di carico. Fuori produzione comprato su subito a 40€ compresa la spedizione[emoji39] [emoji39] [emoji39]
Magari vedi nel mercatino se trovi qualche buona offerta[emoji6] [emoji106] 20180715_093119.jpg SmartSelect_20180902-034517_Chrome.jpg 20180827_142932.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ciao Chinaski, se hai intenzione di seguire la strada intrapresa, ossia di farti la manutenzione da solo prendi il prima possibile un supporto cavaletto.
Nella prima immagine vedi come mi sono industriato per non sdraiarmi a terra[emoji23] [emoji23] [emoji23] ed era solo il 1° giorno...al 2° ci sono andato giu pesante e ho preso un Velomann della Bike star da 50kg di carico. Fuori produzione comprato su subito a 40€ compresa la spedizione[emoji39] [emoji39] [emoji39]
Magari vedi nel mercatino se trovi qualche buona offerta[emoji6] [emoji106] Vedi l'allegato 259295 Vedi l'allegato 259297 Vedi l'allegato 259298

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Lho comprato proprio ieri. Un ottimo e robusto cavalletto a 30 euro su subito. It
Ora si che si ragiona! [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Classifica mensile dislivello positivo