il solito domandone?

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
forse è il solito domandone del vero principiante alla sua "prima"... nel caso vi chiedo scusa in anticipo :specc:

Ho letto consigli e altro e ora vi lancio il mio dubbio.

Io sono così come descritto in "la prima bici per ... disorientati": ciclista che ama pedalare a lungo, a chi sogna anche la vacanza in mtb, all'avventura, all’amante dei paesaggi e dei percorsi montani di cui apprezza la magia del panorama e il contatto con la natura... :sborone: al biker con carta IGM e macchina fotografica al seguito, per escursioni indimenticabili."

Al momento faccio trekking a piedi o in moto e mi sono avvicinato alle mountain bike coi noleggiatori.

Esattamente di fronte al mio ufficio c'è un rivenditore Bianchi/Olympia dove ho visto le Mutt 6600 http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B68.aspx e Master Alp http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=58 entrambe a cifre intorno gli 800.00 euro.

La domandona è la seguente: considerato il mio budget, conviene sbattersi per cercare di meglio?
Trovate che siano bike adatte al mio uso?

Grazie a tutti

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
forse è il solito domandone del vero principiante alla sua "prima"... nel caso vi chiedo scusa in anticipo :specc:

Io sono così come descritto in "la prima bici per ... disorientati": ciclista che ama pedalare a lungo, a chi sogna anche la vacanza in mtb, all'avventura, all’amante dei paesaggi e dei percorsi montani di cui apprezza la magia del panorama e il contatto con la natura... :sborone: al biker con carta IGM e macchina fotografica al seguito, per escursioni indimenticabili."

Al momento faccio trekking a piedi o in moto e mi sono avvicinato alle mountain bike coi noleggiatori.

Esattamente di fronte al mio ufficio c'è un rivenditore Bianchi/Olympia dove ho visto le Mutt 6600 [url]http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B68.aspx[/URL] e Master Alp [url]http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=58[/URL] entrambe a cifre intorno gli 800.00 euro.

La domandona è la seguente: considerato il mio budget, conviene sbattersi per cercare di meglio?

Grazie a tutti
ciao...guarda secondo me con quella cifra trovi di meglio...ad esempio guarda qui [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=764[/URL] spenderai 49 € in + ma hai una bici superiore...;)

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
grazie per il suggerimento ...

... ho praticamente già deciso, il loro magazzino è a 20km da casa, a due passi dalla stazione e tra casa mia e loro c'è la pinetina di appiano per provarla ...

... cosa chiedere di più?:mrgreen:

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
la bianchi è buona e montata benino per 800 E
Ciao

Esattamente di fronte al mio ufficio c'è un rivenditore Bianchi/Olympia dove ho visto le Mutt 6600 [url]http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B68.aspx[/URL] e Master Alp [url]http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?idprodotto=58[/URL] entrambe a cifre intorno gli 800.00 euro.

Grazie a tutti

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
fai come meglio credi però con 630 euro ci prendi la rr 8.1 montata molto meglio oppure essendo fine stagione cercando tra i venditori della tua zona puoi avere offerte migliori..vedi tu..

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Ti è sfuggito un dettaglio, non si riferisce alla doss ma alla sorella maggiore mutt!!

Si, ma monta sempre una dart2 come forca.
So che a molti fa paura l'acquisto online ma con quel budget, Radon e drossinger offrono mtb con rapporto qualità prezzo ineguagliabile, guarda questa per esempio
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11683/limited-93-cc-race.html[/URL]
L'ha appena acquistata un mio compaesano, Sym, monta reba, xt e addirittura ruote red metal 5. Cosa volere di più da una mtb di questo livello??

robibotti

Biker superis
So che a molti fa paura l'acquisto online ma con quel budget, Radon e drossinger offrono mtb con rapporto qualità prezzo ineguagliabile, guarda questa per esempio
L'ha appena acquistata un mio compaesano, Sym, monta reba, xt e addirittura ruote red metal 5. Cosa volere di più da una mtb di questo livello??
hai risposto al mio posto....eh eh eh....il mio è stato un lapsus,ma prima di scrivere ho letto bene la componentistica della mutt...e resto del mio parere..esteticamente è carinissima,ma il montaggio....

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Si sarà buona, ma è un pò bruttina!!!
Poi i gusti son gusti!:)

Davide 87

Biker superioris
Si ma fa prima lui a cambiare telaio che upgradare la mutt e portarla a quel livello.
Calcola, reba 350 + red metal 5 a 150/160 euro, gruppo xt altri 250 ecc ecc
Calcola poi che un telaio di buona fattura tipo scott 40 costa nuovo 350 euro.....quanto una reba

Il tuo discorso è giusto, tieni conto però che un telaio mutt ha un prezzo di listino di 690 euro... un pò di sconto riesci sicuramente ad averlo però come prezzo del solo telaio siamo abbastanza su..

Nessuna polemica da parte mia, ci mancherebbe, siamo qui per parlare e ognuno poi tirerà le proprie conclusioni..

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Il tuo discorso è giusto, tieni conto però che un telaio mutt ha un prezzo di listino di 690 euro... un pò di sconto riesci sicuramente ad averlo però come prezzo del solo telaio siamo abbastanza su..

Nessuna polemica da parte mia, ci mancherebbe, siamo qui per parlare e ognuno poi tirerà le proprie conclusioni..

Certo peró converrai con me che è una scelta dei "nuovi" produttori, magari per il fatto che si devono far spazio nel mercato, dare ai loro telai un valore infinitesimale più basso di alcune marche note. Sicuramente la qualità costruttiva sarà migliore, ma sarà tale da giustificare questa differenza?? Se il telaio mutt ha valore 690 il resto vale 100 euro?? Non credo, c'è qualcosa che non torna.....

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
secondo me non dovresti farti prendere dalla mania del:

"compro subito e chiudo gli occhi voglio andare in montagna il prima possibile con la bike"

anche io ho degli scatti compra compra! ma per fortuna ho scoperto questo forum e per fortuna mi son fatto consigliare! a quest'ora mi sarei ritrovato con un cesso di bici e me ne sarei accorto troppo tardi...

non apripre un topic poi se "hai già deciso" perchè se no che lo apri a fare?

ascolta chi ha piu esperienza di te e valuta tutte le bici che ti propongono (io non sono un'esperto^^ al massimo sono un novellino ma piano piano crescerò pure io^^)

POI DECIDI

spero che queste mie parole ti possono essere da "freno" e non ti dirigi di corsa al negozio! ma ti siedi, e leggi i consigli ;-) ciauz

Davide 87

Biker superioris
Certo peró converrai con me che è una scelta dei "nuovi" produttori, magari per il fatto che si devono far spazio nel mercato, dare ai loro telai un valore infinitesimale più basso di alcune marche note.

Esatto, come hai detto tu marche meno note tendono a proporsi con prezzi inferiori per cercare di entrare nel mercato
Bianchi può vantare una grande storia su strada, nella mtb non ha riscosso molto successo e credo che questo sia dovuto al fatto che si propone unicamente con modelli front o full da xc a prezzi comunque abbastanza alti

dare ai loro telai un valore infinitesimale più basso di alcune marche note.Sicuramente la qualità costruttiva sarà migliore, ma sarà tale da giustificare questa differenza??

penso che per proporsi con allestimenti di tutto rispetto, ad esempio reba e xt, su una bici da circa 1000 euro si deve aver risparmiato molto sul telaio..

Personalmente posso parlarti della mia esperienza, che può essere utile anche all'amico che ha aperto il topic:

Come avrai visto dal mio profilo ho la mutt, e sto per prendere una seconda bici, che sarà per mio fratello e muletto per me..

Ero attratto dalle cube, con poco più di 1000 euro porto a casa una bici con reba e xt, incuriosito mi sono informato sulle differenze dei due telai e, tralasciando le geometrie che non sono in grado di apprezzare e valutare, ho visto che ci sono circa 2 etti di differenza..

Dipende dall'uso che si intenderà fare della bici, Io ho preferito prendermi la mutt, nella sua configurazione base (la 6600 appunto) per avere una buona pase dove upgradare, certo non sarà un telaio in carbonio ma per le mie finanze era uno tra i migliori che potessi prendere e adesso per mio fratello che deve iniziare prendo la cube, visto che non si sa se gli piacerà o se farà 2 uscite per poi lasciare la bici in garage..

Se invece si preferisce avere una bici e non pensarci più allora conviene prendere subito un allestimento degno di nota, cercando naturalmente di risparmiare il più possibile sul telaio..

Se il telaio mutt ha valore 690 il resto vale 100 euro?? Non credo, c'è qualcosa che non torna.....

Sicuramente in questo caso viene fatta una grossa maggiorazione nel caso dell'acquisto del telaio singolo..

Ormai siamo un pò off topic, ma mi auguro che questi scambi di opinioni siano d'aiuto anche agli altri.. intanto vi auguro buone pedalate!!!:i-want-t::i-want-t: o-o o-o

DR_Balfa

Biker grossissimus

per meno ti prendi un MDE... pesantucci ma molto ben fatti... e io prenderei il keeper am che costa 500 euro http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=65&Itemid=69&lang=en sicuramente non adatto alle gare ma sicuramente molto adatto ai lunghi giri con discese divertenti... puoi montare una forka da 140 (cercherei una pike usata ne ho viste a 250 euro...)

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
secondo me non dovresti farti prendere dalla mania del:

"compro subito e chiudo gli occhi voglio andare in montagna il prima possibile con la bike"

...

POI DECIDI

spero che queste mie parole ti possono essere da "freno" e non ti dirigi di corsa al negozio! ma ti siedi, e leggi i consigli ;-) ciauz

Ho "frenato" e continuo a leggere i vostri consigli ...

... nondimeno ...

Credo che la Canyon indicatami dal primo che ha risposto sia una buona bici per uno come me che vuole solo passeggiare in montagna a caccia di panorami da fotografare.

Voi parlate di particolari che ancora non conosco, probabilmente mi sbaglierò, ma al momento non vedo alcuna necessità di stare ad impazzire su particolari che possono interessare a chi ha intenti diversi dai miei.

Per fare del trekking, un po' di caccia fotografica e godersi delle ore in mezzo alla natura tutti quei particolari di cui parlate fanno davvero la differenza?
Non è polemica!!! E' la domanda di uno privo di qualunque esperienza in merito. :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo