• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il Softbox: con e senza, differenza luce tra 2 scatti

Musty

Biker paradisiacus
Softbox a sinistra, diaframma 1.8 e tempi lenti.



Ho messo il WB su flash ma mi sembra troppo rossa...mmmm

mmm forse è leggermente con la dominante sul rosso però sai che non mi dispiace, nel senso che contribuisce a metter in risalto il colore del giacchino e il soggetto.
Piuttosto perchè non provi a fare pratica (le potenzialità ci sono TUTTE) sul WB in manuale? Magari anche giocandoci stravolgendo le regole... a volte si ottengono cose meravigliose seguendo la creatività senza troppo regole matematiche.
Cmq che lampada usi col SoftBox? E' una torcia flash o una luce continua.
Prova anche a "bandierare" il softbox per dare "forme" diverse all'uscita della luce... che so... un cartoncino nero pesante grande come il soft-box ritagliato con un bel ovale al centro o un bel cerchio.
Non ti dico di comprare softbox di varie grandezze e forme perchè ancora mi sembra prematuro. Però VAI COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! o-o
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ma il WB flash non è sempre uguale (stesso calore?)?
IDEA! Potrei fare 2 foto e metterle insieme con photoshop anche se non amo ste cose...cosi ci sarebbe il soggetto con il WB flash e lo sfondo normale...
Grazie dei consigli, forse ora è meglio non provare dato che nevica, aspetterò che faccia un po' più caldo perchè stavo congelando l'altra sera!!
o-o
 

Musty

Biker paradisiacus

DIpende da che sorgente luce usi... se è un flash si se usi una tugsteno o una fluorescente è diversa come temperatura colore.

Beh... oddio... con la neve io aspetterei e lascerei da parte PS... io lo detesto... impara BENE a controllare la luce direttamente con il WB (auto o manual) e con la "morbidezza" e la forma della sorgente nonchè la posizione.
PS viene dopo... vai benone così.
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma avevo bisogno di conoscere il nome di quei cubi in tessuto bianco o nero che si usano da diffusori per luce.
Avete qualche sito di riferimeno per trovarne uno ad un prezzo decente.
Mi vorrei cimentare a fare qualche foto a degli oggetti piccoli.
E quale secondo voi può essere un obbiettivo adatto ad un'utilizzo del genere?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo