Il sindaco di Firenze è un grande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XRMAN

Biker serius
8/7/13
183
125
0
Visita sito
Mah..il problema di fondo è che dubito fortemente che questi atti riescano a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi ambientali..se servissero ben vengano ma sono scettico sull'effettiva utilità oltre l'effetto mediatico estemporaneo..su Nardella da fiorentino stendo un velo pietoso, penso sia quanto di peggio possa offrire l'attuale politica italiana, paraculo di Renziana memoria, altro parassita fiorentino doc., il niente assoluto..
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vuoi paragonare questo alla scelta ad esempio dell italia di portare la spesa militare al 2% del pil?? Lo sai vero che aerei militari, carri armati, bombe, missili che radono al suolo interi paesi (che portano a migrazioni di massa e poi dovranno essere ricostruiti) non sono propriamente green.
Sicuramente, ma l'alternativa sarebbe attendere che il folle russo dopo l'Ucraina si prenda tutta l'Europa?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho paura che il problema non sia di facile soluzione, ridurre in modo significativo le emissioni significherebbe praticamente rinunciare praticamente a tutti gli agi ai quali siamo abituati (no auto, no aerei con ciò che ne deriva, no allevamenti intensivi, no produzione industriale di massa).
Praticamente dovremmo tornare indietro al periodo pre Rivoluzione industriale, e fare una vita prettamente rurale, con la conseguenza che moriremo di fame piuttosto che per i "capricci" del clima.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non so neanche chi sia costui.
Se hai una soluzione migliore anzi meno peggio della mia
per risolvere la situazione condividila pure con tutti noi, te ne saremmo grati.
Si, spendere i soldi per migliorare le condizioni della nostra società e ridurre le disuguaglianze che con l'inflazione stanno diventando insopportabili. Il motivo è semplice, noi e il nostro 2% in armi siamo e saremo sempre ridicoli, in balia delle scelte delle superpotenze. Di certo non potremo imporre nulla con le nostre armi, siamo un popolo di vecchi agiati e con poca voglia di morire per una guerra, non facciamo finta di essere altro.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si, spendere i soldi per migliorare le condizioni della nostra società e ridurre le disuguaglianze che con l'inflazione stanno diventando insopportabili. Il motivo è semplice, noi e il nostro 2% in armi siamo e saremo sempre ridicoli, in balia delle scelte delle superpotenze. Di certo non potremo imporre nulla con le nostre armi, siamo un popolo di vecchi agiati e con poca voglia di morire per una guerra, non facciamo finta di essere altro.
Perché, secondo te la remota possibilità che la guerra arrivi alle nostre porte fa parte del migliorare le condizioni della nostra società?
Seguiamo il saggio consiglio di @Pietro.68
che è meglio e andiamo in bici, che sono cose più grandi di me e te.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and Barons

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perché, secondo te la remota possibilità che la guerra arrivi alle nostre porte fa parte del migliorare le condizioni della nostra società?
Seguiamo il saggio consiglio di @Pietro.68
che è meglio e andiamo in bici, che sono cose più grandi di me e te.
Di certo non lo puoi impedire col nostro esercito e i nostri mezzi, se non te ne fossi reso conto. Se il tuo ragionamento fosse valido dovremmo varare un piano da 100 miliardi come la Germania e diventare potenzialmente il terzo esercito al mondo per investimenti.
Non ti suona ridicolo? Siamo un paese di vecchi e in declino, chi le usa queste eventuali armi? Le diamo agli immigrati che combattano per noi? Siamo seri dai
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Va a finire che l'imbrattatore non é neanche di Firenze, e per raggiungere la città si é fatto un viaggio motorizzato a scoppio: sarebbe paradossale, ma spesso vai a indagare e certe cose vanno così.
Ad ogni modo il suo é un reato penale, non se la caverà tanto facilmente. Queste cose le fai una volta e poi ti fanno
passare la voglia. Se poi si hai uno sponsor o si é ricchi il discorso cambia, ma la credibilità in entrambi i casi é pari a zero.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non si prenderà tutta l'Europa, non riesce a prendersi neanche l'Ucraina...
sta perdendo, e sta perdendo consenso anche nella destra italiana che fino a ieri lo osannava e lo portava ad esempio.
Non si prenderà l'Europa perché non ci riuscirebbe ma dubito fosse la sua intenzione, la sua intenzione era in poche ore rovesciare governo dell'Ucraina e mettere lì un governo fantoccio. In questo senso sta perdendo sicuramente, visto che non ci riuscirà.
Sul campo la vedo dura a dire che sta perdendo, ha conquistato territori che un anno fa non aveva, quindi da quel punto di vista non sta certo perdendo
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io ho paura che il problema non sia di facile soluzione, ridurre in modo significativo le emissioni significherebbe praticamente rinunciare praticamente a tutti gli agi ai quali siamo abituati (no auto, no aerei con ciò che ne deriva, no allevamenti intensivi, no produzione industriale di massa).
Praticamente dovremmo tornare indietro al periodo pre Rivoluzione industriale, e fare una vita prettamente rurale, con la conseguenza che moriremo di fame piuttosto che per i "capricci" del clima.
così poca fiducia hai nel genere umano? forse frequenti i forum sbagliati... :-)

io invece ho fiducia, anche se stiamo aumentando le emissioni invece di calarle.

intanto abbiamo già raggiunto degli obiettivi: a parte qualche lobbista dei combustibili fossili e dell'automotive ormai si sono resti quasi tutti conto che stiamo per andare a sbattere.

sì perché il mondo va così: la gente si appiglia a qualsiasi cosa confermi la sua idea, senza indagare troppo. nel passato i fumatori per non smettere di fumare citavano studi accademici sul fatto che il fumo non provocasse il cancro, studi creati ad hoc dall'industria del tabacco.

Non si prenderà l'Europa perché non ci riuscirebbe ma dubito fosse la sua intenzione, la sua intenzione era in poche ore rovesciare governo dell'Ucraina e mettere lì un governo fantoccio. In questo senso sta perdendo sicuramente, visto che non ci riuscirà.
Sul campo la vedo dura a dire che sta perdendo, ha conquistato territori che un anno fa non aveva, quindi da quel punto di vista non sta certo perdendo
da quel punto di vista no, ma nel conto globale sì. ha isolato la Russia, fatto uccidere centinaia di migliaia di persone, portato alla fame un sacco di persone. se è una vittoria questa, è una vittoria di Pirro.
 

Classifica mensile dislivello positivo