Il sindaco di Firenze è un grande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
stiamo parlando di questi idioti .(cosi come tutti glia altri che imbrattano o fanno fermare il traffico in strada da prendere a calci pure quelli ) il calcio lo sappiamo che e' una stronzata a prescindere .La morale non rientra ,secondo me , in questo gesto da deficenti .Come cittadino italiano mi sento offeso che devastano(tipo gli ultras di qualsiasi squadra ) o questi che ''ledono ' il patrimonio italiano , o che ledono la mia liberta di lavorare e andare a lavorare in macchina .Il sindaco dando due calcioni ben assestati ai due perfetti imbecilli, si sarebbe comportato come un onesto cittadino a casa sua ,visto che e 'il sindaco della citta' e il responsabile della stessa .Anche se e' di un partito che non appoggio , gli avrei dato la mia accondiscendenza a mettere pure gli scarponi per colpire piu' forte ,,. Troppa liberta ' non va bene , a certe persone .
Esci da questo corpo.... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il punto è proprio capire come si sta al mondo.
Come "stiamo al mondo" attualmente non va più bene, non va più bene lavorare, consumare, comprare, costruire, guadagnare, fare km e km ogni giorno in auto, camion, aereo, navi ecc..

Le proteste a mio parere si intensificheranno in futuro.. perché il problema non viene affrontato realmente, tutto cio che di green si sta facendo è una presa per il culo.. si sta creando un europa e un nord america green, sfruttando fabbriche e miniere di india, cina e Africa che inquinano come non mai..(per farci avere case, auto e lavori green) peccato che il globo è uno solo..
Dovete andare a protestare in Cina, in India, ma anche negli USA, li dovete andare mica cacare in piazza della Signoria
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dovete andare a protestare in Cina, in India, ma anche negli USA, li dovete andare mica cacare in piazza della Signoria
Ma che discorso è?
Apparte che un ambientalista che prende l aereo per andare dall'altra parte del pianeta a protestare ovviamente perde subito di credibilità..
Poi non a caso queste proteste vengono da nazioni più "vecchie" e sviluppate culturalmente (come le nazioni europee o certe zone degli usa).

Non in tutte le parti del mondo si ha il "lusso" di avere un istruzione che permetta il pensiero critico, e si ha il lusso di avere il tempo e il modo di protestare per cambiare il sistema.

Comunque sia chiaro che non è che li appoggio. A me piacerebbe che le cose si cambiassero in modo civile e democratico. Ma quel che vedo è che i governi non si stanno muovendo di un millimetro in tal senso.. anzi accellerano in direzione opposta.. quindi questi gesti non mi stupiscono.

Solo per dirne una.. cosa dovrebbe pensare un giovane che vede governi di tutto il mondo che anzichè pensare a ridurre il cambiamento climatico stanno aumentando le spese militari?
Probabilmente qualcuno si sta riempiendo il garage di questa vernice lavabile per spargerla a più non posso..
che altra strada dovrebbe avere un giovane per sperare in futuro di avere un mondo decente?
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma che discorso è?
Apparte che un ambientalista che prende l aereo per andare dall'altra parte del pianeta a protestare ovviamente perde subito di credibilità..
Poi non a caso queste proteste vengono da nazioni più "vecchie" e sviluppate culturalmente (come le nazioni europee o certe zone degli usa).

Non in tutte le parti del mondo si ha il "lusso" di avere un istruzione che permetta il pensiero critico, e si ha il lusso di avere il tempo e il modo di protestare per cambiare il sistema.

Comunque sia chiaro che non è che li appoggio. A me piacerebbe che le cose si cambiassero in modo civile e democratico. Ma quel che vedo è che i governi non si stanno muovendo di un millimetro in tal senso.. anzi accellerano in direzione opposta.. quindi questi gesti non mi stupiscono.

Solo per dirne una.. cosa dovrebbe pensare un giovane che vede governi di tutto il mondo che anzichè pensare a ridurre il cambiamento climatico stanno aumentando le spese militari?
Probabilmente qualcuno si sta riempiendo il garage di questa vernice lavabile per spargerla a più non posso..
che altra strada dovrebbe avere un giovane per sperare in futuro di avere un mondo decente?
Cosa dovrebbe pensare uno che legge un mucchio di discorsi da uno fa motocross?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cosa dovrebbe pensare uno che legge un mucchio di discorsi da uno fa motocross?
Il cross non lo faccio da ormai 8 anni.
Giro a metano. L'auto conto di tenerla almeno 15 anni prima di cambiarla. Mangio poca carne. Quando riesco vado al lavoro in bici.

Poi se ti devo dire la verità arrivo fino a un certo punto poi me ne sbatto..
Me ne sbatto perché io non ho figli e tra 50 anni forse sarò sotto terra.. mentre vedo gente che ha figli o gente giovane che cambia auto ogni 3 anni, prende voli aerei ogni mese e fa ristrutturazioni solo per speculare sul prezzo della casa.. quindi se non frega niente a loro .. a me figurati..
Per non parlare dei governi.. se per loro l'importante è fare guerre.. siamo a posto..

Quando vedrò chi governa impegnarsi veramente per il cambiamento climatico ti assicuro che sarò il primo a diventare vegano, non usare più l'auto(mi fa cagare guidare) e stare di inverno con 15 gradi in casa
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dovete andare a protestare in Cina, in India, ma anche negli USA, li dovete andare mica cacare in piazza della Signoria
Esattamente pensare di risolve il problema intervenendo in Italia o in Europa vuol dire non conoscere dove sta l'origine del problema. Cina, Stati Uniti, India, Russia e Giappone sono le economie che emettono più CO2 al mondo. Insieme, rappresentano il 60,5% delle emissioni globali di CO2 fossile. E la Cina da sola fa il 33%
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il cross non lo faccio da ormai 8 anni.
Giro a metano. L'auto conto di tenerla almeno 15 anni prima di cambiarla. Mangio poca carne. Quando riesco vado al lavoro in bici.

Poi se ti devo dire la verità arrivo fino a un certo punto poi me ne sbatto..
Me ne sbatto perché io non ho figli e tra 50 anni forse sarò sotto terra.. mentre vedo gente che ha figli o gente giovane che cambia auto ogni 3 anni, prende voli aerei ogni mese e fa ristrutturazioni solo per speculare sul prezzo della casa.. quindi se non frega niente a loro .. a me figurati..
Per non parlare dei governi.. se per loro l'importante è fare guerre.. siamo a posto..

Quando vedrò chi governa impegnarsi veramente per il cambiamento climatico ti assicuro che sarò il primo a diventare vegano, non usare più l'auto(mi fa cagare guidare) e stare di inverno con 15 gradi in casa
Quindi non combatti ma te ne sbatti!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il cross non lo faccio da ormai 8 anni.
Giro a metano. L'auto conto di tenerla almeno 15 anni prima di cambiarla. Mangio poca carne. Quando riesco vado al lavoro in bici.

Poi se ti devo dire la verità arrivo fino a un certo punto poi me ne sbatto..
Me ne sbatto perché io non ho figli e tra 50 anni forse sarò sotto terra.. mentre vedo gente che ha figli o gente giovane che cambia auto ogni 3 anni, prende voli aerei ogni mese e fa ristrutturazioni solo per speculare sul prezzo della casa.. quindi se non frega niente a loro .. a me figurati..
Per non parlare dei governi.. se per loro l'importante è fare guerre.. siamo a posto..

Quando vedrò chi governa impegnarsi veramente per il cambiamento climatico ti assicuro che sarò il primo a diventare vegano, non usare più l'auto(mi fa cagare guidare) e stare di inverno con 15 gradi in casa
Quindi non combatti ma te ne sbatti!
La mia è una battuta per sdrammatizzare un po’. A me fa arrabbiare vedere i “giovani”, ma anche i meno giovani, protestare ma poi sfondarsi di aperitivi e alcool distruggendosi la salute credendo che poi nessuno pagherà in soldi, stare a ore collegati in rete illudendosi di non inquinare, e perché no, incassarsi per il cambiamento climatico ma poi andare in giro con una bici elettrica pensando che la corrente sia prodotta dalllo spirito santo, questo mi fa veramente incazzare.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Esattamente pensare di risolve il problema intervenendo in Italia o in Europa vuol dire non conoscere dove sta l'origine del problema. Cina, Stati Uniti, India, Russia e Giappone sono le economie che emettono più CO2 al mondo. Insieme, rappresentano il 60,5% delle emissioni globali di CO2 fossile. E la Cina da sola fa il 33%
Hai idea di quanto di quello che produce la cina (facendo emissioni di co2) noi compriamo e usiamo? Una marea!
Quindi non combatti ma te ne sbatti!
Non ho capito questo tuo commento.. ti interessa la mia vita privata? Vuoi ci sentiamo in privato e ti faccio un breve riassunto o ti devo lasciare il mio numero e ogni sera ti dico come è andata la mia giornata?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esattamente pensare di risolve il problema intervenendo in Italia o in Europa vuol dire non conoscere dove sta l'origine del problema. Cina, Stati Uniti, India, Russia e Giappone sono le economie che emettono più CO2 al mondo. Insieme, rappresentano il 60,5% delle emissioni globali di CO2 fossile. E la Cina da sola fa il 33%

La Cina è la fabbrica del mondo, con il benestare di tutto l'Occidente che per fare qualche utile in più se ne sbatte delle condizioni di lavoro e di vita (=smog) dei cinesi. Solo che il pianeta è un po' come una piscina: se fai pipì in un angolo, non è che rimane solo lì.
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
251
553
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Quando si vota a Firenze?! :nunsacci:

quelli sono idioti, ma la mossa di Nardelli sa molto di “preparata”
Tra un annetto, ma è già al secondo mandato anche se si parlava di un possibile terzo.

Effettivamente però un po' puzza, pochi giorni prima ha fatto fuori dalla giunta l'assessora che tra preferenze ecc sembrava candidata a essere la futura sindaca..
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La mia è una battuta per sdrammatizzare un po’. A me fa arrabbiare vedere i “giovani”, ma anche i meno giovani, protestare ma poi sfondarsi di aperitivi e alcool distruggendosi la salute credendo che poi nessuno pagherà in soldi, stare a ore collegati in rete illudendosi di non inquinare, e perché no, incassarsi per il cambiamento climatico ma poi andare in giro con una bici elettrica pensando che la corrente sia prodotta dalllo spirito santo, questo mi fa veramente incazzare.
Ore collegati in rete, girare in bici elettrica, fare aperitivi.
Vuoi paragonare questo alla scelta ad esempio dell italia di portare la spesa militare al 2% del pil?? Lo sai vero che aerei militari, carri armati, bombe, missili che radono al suolo interi paesi (che portano a migrazioni di massa e poi dovranno essere ricostruiti) non sono propriamente green.

Non so per farti un parallelo.. tanti anni fa si lottava per i diritti dei lavoratori.. ma magari tanti che protestavano poi il giorno dopo tornavano a lavorare in fabbriche pericolose, sottopagati e senza ferie.
Non è richiesta la coerenza estremista al 100% per fare una protesta.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Esattamente pensare di risolve il problema intervenendo in Italia o in Europa vuol dire non conoscere dove sta l'origine del problema. Cina, Stati Uniti, India, Russia e Giappone sono le economie che emettono più CO2 al mondo. Insieme, rappresentano il 60,5% delle emissioni globali di CO2 fossile. E la Cina da sola fa il 33%
siamo in un'economia globale, ovvero i problemi sono globali ma i profitti sono nelle tasche dei soliti.
la Cina è diventata la nostra fabbrica, tutto è made in Cina, però chi compra siamo noi. vuoi abbassare la co2 cinese? non compri più niente made in Cina.

La Cina fa da sola il 33%?

cominciamo a fare un calcolo pro capite e scoprirai cose interessanti, come il fatto che i paesi arabi sono quelli che emettono più co2 pro capite, seguiti da USA, Canada, Russia... la Cina ne produce molto meno pro capite, sarà che vanno tutti in bici?

ti metto anche la fonte, così ti documenti.

 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Dopo qualche anno di siccità i potenti avranno l' acqua gli altri se avranno soldi la pagheranno o moriranno...è così che va...da sempre, non è pessimismo è quello che succederà.
Ma sull'acqua non so se la gente sarà indulgente, sarà motivo di guerre a non finire con probabile collasso per la civiltà umana
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La Cina è la fabbrica del mondo, con il benestare di tutto l'Occidente che per fare qualche utile in più se ne sbatte delle condizioni di lavoro e di vita (=smog) dei cinesi. Solo che il pianeta è un po' come una piscina: se fai pipì in un angolo, non è che rimane solo lì.
Quindi? Il problema resta sempre lì. Devi intervenire in Cina se vuoi agire sul problema del globo.
 

Classifica mensile dislivello positivo