Il sindaco di Firenze è un grande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non so di che partito sia, cosa faccia o non faccia, ma da questi due video sembra una persona che tiene alla propria città:



Il giovane spruzzatore che comincia a parlare come un disco "il palazzo simbolo del potere...." avrebbe bisogno di una lezione fiume di educazione civica, anche se la sua causa del cambiamento climatico (credo) è lodevole.

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sindaco, non so chi sia, farà degli sbagli pure lui, ma sarà sempre meglio di quell' altro che si ritirava dalla vita politica...che è ancora li ad abbuffarsi...
Gesto da condannare, e autore idem, dopo 2 pedate in cubo, secchiello, spazzolino da denti e straccetto grosso come un fazzoletto, quel muro deve tornare bello come ai fasti medioevali.!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Grande Nardella, ottimi riflessi e grande sangue freddo.
cmq io sto dalla parte dello spruzzatore di colore lavabile... visto che nessuno sta prendendo il problema dei cambiamenti climatici seriamente, questo è uno dei pochi modi non violenti di agire per farsi ascoltare.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grande Nardella, ottimi riflessi e grande sangue freddo.
cmq io sto dalla parte dello spruzzatore di colore lavabile... visto che nessuno sta prendendo il problema dei cambiamenti climatici seriamente, questo è uno dei pochi modi non violenti di agire per farsi ascoltare.
E credi che vengano ascoltati? Non gli fotte niente a nessuno dei potenti, di queste serie problematiche, tantomeno di 4 babbei che sporcano i muri, attirano solo l'attenzione di chi vorrebbe far qualcosa, ma non può, mentre chi può far qualcosa ci fa sopra una grassa risata.
La strada ormai è segnata, il punto di non ritorno è oltrepassato,gli scienziati lo dicono da tempo, si può solo rallentare, ma non evitare la lenta ed inesorabile sconfitta umana.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E credi che vengano ascoltati? Non gli fotte niente a nessuno dei potenti, di queste serie problematiche, tantomeno di 4 babbei che sporcano i muri, attirano solo l'attenzione di chi vorrebbe far qualcosa, ma non può, mentre chi può far qualcosa ci fa sopra una grassa risata.
La strada ormai è segnata, il punto di non ritorno è oltrepassato,gli scienziati lo dicono da tempo, si può solo rallentare, ma non evitare la lenta ed inesorabile sconfitta umana.
non verranno ascoltati nelle stanze del potere, ma intanto le ggente si fa due domande...

magari dopo qualche anno di siccità e qualche bella alluvione, si smette di dar retta a quelli che si preoccupano solo dell'industria nazionale dell'automobile a combustibili fossili.

questi sono ragazzi che adottano metodi non violenti, ma se la situazione precipitasse siete sicuri che altre categorie non passino direttamente ad una lotta più efficace?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
non verranno ascoltati nelle stanze del potere, ma intanto le ggente si fa due domande...

magari dopo qualche anno di siccità e qualche bella alluvione, si smette di dar retta a quelli che si preoccupano solo dell'industria nazionale dell'automobile a combustibili fossili.

questi sono ragazzi che adottano metodi non violenti, ma se la situazione precipitasse siete sicuri che altre categorie non passino direttamente ad una lotta più efficace?
Purtroppo devo darti ragione.
Questi sono sicuramente pazzi e fanno cose orribili imbrattando arte e musei.
Ma qui se non si prende il problema climatico in modo serio tra qualche decina di anni non ce ne faremo proprio nulla di arte, palazzi e musei in un mondo completamente al collasso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non verranno ascoltati nelle stanze del potere, ma intanto le ggente si fa due domande...

magari dopo qualche anno di siccità e qualche bella alluvione, si smette di dar retta a quelli che si preoccupano solo dell'industria nazionale dell'automobile a combustibili fossili.

questi sono ragazzi che adottano metodi non violenti, ma se la situazione precipitasse siete sicuri che altre categorie non passino direttamente ad una lotta più efficace?
Dopo qualche anno di siccità i potenti avranno l' acqua gli altri se avranno soldi la pagheranno o moriranno...è così che va...da sempre, non è pessimismo è quello che succederà.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Questi sono sicuramente pazzi e fanno cose orribili imbrattando arte e musei.
ma seriamente?
vernici lavabili sui palazzi, teche e vetri protettivi imbrattati nei musei sono cose orribili?

sono una perfetta dimostrazione di quello che vogliono comunicare.
Ci preoccupiamo molto di più di un'opera umana (proteggendola dietro una teca) piuttosto che del pianeta in cui viviamo.
Ci indignamo di più per un po' di vernice lavabile su un palazzo piuttosto che per gli inquinanti che riversiamo irrimediabilmente in mare quotidianamente.

Per quanto mi riguarda stanno facendo benissimo.
Quali sono le cose orribili?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma seriamente?
vernici lavabili sui palazzi, teche e vetri protettivi imbrattati nei musei sono cose orribili?

sono una perfetta dimostrazione di quello che vogliono comunicare.
Ci preoccupiamo molto di più di un'opera umana (proteggendola dietro una teca) piuttosto che del pianeta in cui viviamo.
Ci indignamo di più per un po' di vernice lavabile su un palazzo piuttosto che per gli inquinanti che riversiamo irrimediabilmente in mare quotidianamente.

Per quanto mi riguarda stanno facendo benissimo.
Quali sono le cose orribili?
Tutto quello che vuoi, ma poi pulire ha un costo, che anche tu paghi, ma non tutti son felici di farlo...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma seriamente?
vernici lavabili sui palazzi, teche e vetri protettivi imbrattati nei musei sono cose orribili?

sono una perfetta dimostrazione di quello che vogliono comunicare.
Ci preoccupiamo molto di più di un'opera umana (proteggendola dietro una teca) piuttosto che del pianeta in cui viviamo.
Ci indignamo di più per un po' di vernice lavabile su un palazzo piuttosto che per gli inquinanti che riversiamo irrimediabilmente in mare quotidianamente.

Per quanto mi riguarda stanno facendo benissimo.
Quali sono le cose orribili?
So che la moda di questi anni è sempre POLARIZZARE. o sei a favore o sei contro. O sei un estremista climatico o sei un inquinatore.
Io non ci sto.
Tra il nero e il bianco ci sono mille sfumature.
Io come ho scritto ti dico che non sono d'accordo con questi metodi, vorrei ci fossero strade più "civili" per risolvere i problemi.
Non li appoggio sicuramente, però spero che questi gesti servano a cambiare qualcosa.. perché una cosa è certa.. che o si cambia alla svelta.. o siamo spacciati.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tutto quello che vuoi, ma poi pulire ha un costo, che anche tu paghi, ma non tutti son felici di farlo...
io lo pago volentieri (quanto sarà, 5 centesimi dalle mie tasse a esagerare?), ma mi starebbe benissimo se i responsabili venissero multati e condannati al risarcimento delle spese di pulizia.

il punto è decisamente un altro.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Purtroppo devo darti ragione.
Questi sono sicuramente pazzi e fanno cose orribili imbrattando arte e musei.
Ma qui se non si prende il problema climatico in modo serio tra qualche decina di anni non ce ne faremo proprio nulla di arte, palazzi e musei in un mondo completamente al collasso.
esattamente. (anche se non hanno mai rovinato nessuna opera d'arte)
Tutto quello che vuoi, ma poi pulire ha un costo, che anche tu paghi, ma non tutti son felici di farlo...
alluvioni e siccità hanno un costo decisamente maggiore, che ne dici? pensa in cosa andranno le tue tasse nei prossimi anni, non certo a pulire palazzi imbrattati...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Come si suol dire, "Houston abbiamo un problema".
Questi personaggi attaccano in Europa, perché sanno che possono dire e fare quello che gli pare senza nessuna conseguenza.
Di pari passo la politicanteria ha deciso che l'Europa deve salvare il mondo.
Nel frattempo Cina, India, eccetera se ne strafottono e continuano imperterriti a fare quello che fanno, ma nessuno osa andare a casa loro a dire certe cose, perché finirebbe a marcire in una prigione divorato dai topi.

Questi personaggi sono degli idealisti, degli utili idioti, dal cervello incapace di discriminare tra che cosa è giusto fare e che cosa non è assolutamente sensato fare, e sono manipolati (al pari di tanti politicanti) da chi in questa "transizione ecologica" ha colto delle enormi opportunità di business.
Sarebbe troppo lungo dire tutto, ma se ben guardate tra i più attivi sostenitori di questi personaggi ci sono i vecchi petrolieri, che hanno cambiato nome e facciata buttandosi nell'idrogeno green e nel solare.
Tutti ben convinti nell'osteggiare l'unica reale minaccia al loro business: la conversione della produzione di energia elettrica dai fossili al nucleare.
Senza il nucleare, le rinnovabili non potranno reggere il sistema e serviranno ancora i combustibili fossili, ovviamente "green".
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
So che la moda di questi anni è sempre POLARIZZARE. o sei a favore o sei contro. O sei un estremista climatico o sei un inquinatore.
Io non ci sto.
Tra il nero e il bianco ci sono mille sfumature.
Io come ho scritto ti dico che non sono d'accordo con questi metodi, vorrei ci fossero strade più "civili" per risolvere i problemi.
Non li appoggio sicuramente, però spero che questi gesti servano a cambiare qualcosa.. perché una cosa è certa.. che o si cambia alla svelta.. o siamo spacciati.
non sono neanche io un estremista climatico ma neanche un giustizlialista low and order.

questi ragazzi cercano di dare visibilità al problema.

fanno dei danni? pochissimi e riparabili. onestamente metodi più civili ed allo stesso tempo efficaci ce ne sono pochi secondo me.

Poi il problema climatico è molto complesso e spesso i movimenti ambientalisti lo ipersemplificano, ma credo che anche quello sia dettato dalla necessità di smuovere le coscienze.
 

Classifica mensile dislivello positivo