Io ho paura che il problema non sia di facile soluzione, ridurre in modo significativo le emissioni significherebbe praticamente rinunciare praticamente a tutti gli agi ai quali siamo abituati (no auto, no aerei con ciò che ne deriva, no allevamenti intensivi, no produzione industriale di massa).
Praticamente dovremmo tornare indietro al periodo pre Rivoluzione industriale, e fare una vita prettamente rurale, con la conseguenza che moriremo di fame piuttosto che per i "capricci" del clima.
così poca fiducia hai nel genere umano? forse frequenti i forum sbagliati...
io invece ho fiducia, anche se stiamo aumentando le emissioni invece di calarle.
intanto abbiamo già raggiunto degli obiettivi: a parte qualche lobbista dei combustibili fossili e dell'automotive ormai si sono resti quasi tutti conto che stiamo per andare a sbattere.
sì perché il mondo va così: la gente si appiglia a qualsiasi cosa confermi la sua idea, senza indagare troppo. nel passato i fumatori per non smettere di fumare citavano studi accademici sul fatto che il fumo non provocasse il cancro, studi creati ad hoc dall'industria del tabacco.
Non si prenderà l'Europa perché non ci riuscirebbe ma dubito fosse la sua intenzione, la sua intenzione era in poche ore rovesciare governo dell'Ucraina e mettere lì un governo fantoccio. In questo senso sta perdendo sicuramente, visto che non ci riuscirà.
Sul campo la vedo dura a dire che sta perdendo, ha conquistato territori che un anno fa non aveva, quindi da quel punto di vista non sta certo perdendo
da quel punto di vista no, ma nel conto globale sì. ha isolato la Russia, fatto uccidere centinaia di migliaia di persone, portato alla fame un sacco di persone. se è una vittoria questa, è una vittoria di Pirro.