Il sindaco di Firenze è un grande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sì vabbè ci manca anche che mettiamo in prigione uno che imbratta un muro o una fontana.
a quel punto la Cina non è così lontana.
Io posso capire che per gente come voi dal livello culturale pare allo zero siano muri e fintane, peccato che al contrario siano opere d’arte, cosa che vorse voi non riuscite a capire ma l’arte è l’unica cosa sopravvissuta nei secoli, capisco che per gente ignorante non sia nulla, ma fortunatamente gli ignoranti non governano e sono una minima parte…

durante la seconda guerra mondiale Ponte Veccio a Firenze fu salvato da un generale tedesco amante dell’are che si rifiuto di dsre il comando per azionare le bombe, che i nazisti fossero piu intelligenti di questi idioti fa pensare …
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.847
2.509
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ma certo che è così.
Per una azienda che si può adattare c'è ne sono 99 che non possono. Per tipo di produzione. Per tipo di prodotti. Per struttura. Per organizzazione....
Premesso le aziende che lavorano su turni e quindi non avrebbero nessun problema organizzativo/produttivo a ridurre i giorni lavorativi aumentando il personale non sono certo l'1%... se anche le percentuali sono basse perche queste aziende non dovrebbero farlo?
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Premesso le aziende che lavorano su turni e quindi non avrebbero nessun problema organizzativo/produttivo a ridurre i giorni lavorativi aumentando il personale non sono certo l'1%... se anche le percentuali sono basse perche queste aziende non dovrebbero farlo?
Paura di cambiare... di evolvere.
Paura che un investimento in tempo e denaro per adottare un nuovo standard organizzativo non torni indietro. E' una paura ingiustificata ma fa parte di un istinto umano naturale.
Mi ci scontro ogni giorno. Però sono sostanzialmente d'accordo: le aziende che potrebbero farlo sono molto di più di quanto si possa pensare, a mio parere quasi tutte.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.847
2.509
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Paura di cambiare... di evolvere.
Paura che un investimento in tempo e denaro per adottare un nuovo standard organizzativo non torni indietro. E' una paura ingiustificata ma fa parte di un istinto umano naturale.
Mi ci scontro ogni giorno. Però sono sostanzialmente d'accordo: le aziende che potrebbero farlo sono molto di più di quanto si possa pensare, a mio parere quasi tutte.
Sono pienamete d'accordo... sono passato d una azienda ''moderna'' con orario flessibile, possibilità di smartworking, autonomia e responsabilità nella gestione dei progetti ecc a una di stampo familiare vecchio stile con orario scandito dalla sirena, capo/padrone sempre con il fiato sul collo, smartworking neanche in piena pandemia ecc.
Basta vedere quanto scrivo sul forum per capire dove producessi di più :maremmac::maremmac::maremmac:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io posso capire che per gente come voi dal livello culturale pare allo zero siano muri e fintane, peccato che al contrario siano opere d’arte, cosa che vorse voi non riuscite a capire ma l’arte è l’unica cosa sopravvissuta nei secoli, capisco che per gente ignorante non sia nulla, ma fortunatamente gli ignoranti non governano e sono una minima parte…

durante la seconda guerra mondiale Ponte Veccio a Firenze fu salvato da un generale tedesco amante dell’are che si rifiuto di dsre il comando per azionare le bombe, che i nazisti fossero piu intelligenti di questi idioti fa pensare …
Lo spregio dell'arte e in generale della storia è una tipica influenza degli stati uniti, come del resto la cancel culture.
Non si sono mai fatti problemi a radere al suolo monumenti o città senza neanche un vago obiettivo militare, come l'abbazia di Montecassino o i vari bombardamenti a Roma o meglio ancora Dresda, del tutto inutili.
Adesso ereditiamo la cancel culture o queste proteste cosiddette ambientaliste che in verità fanno solo che odiare la giusta causa al più della popolazione.

Sulle punizioni sono invece in disaccordo, stanno stendendo tappeti rossi per gli evasori mi sembra ridicolo dare pene esemplari per qualche sfigato con la vernice, mi limiterei a fargli pulire quello che hanno sporcato fino alla perfezione
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sono pienamete d'accordo... sono passato d una azienda ''moderna'' con orario flessibile, possibilità di smartworking, autonomia e responsabilità nella gestione dei progetti ecc a una di stampo familiare vecchio stile con orario scandito dalla sirena, capo/padrone sempre con il fiato sul collo, smartworking neanche in piena pandemia ecc.
Basta vedere quanto scrivo sul forum per capire dove producessi di più :maremmac::maremmac::maremmac:
e come mai hai cambiato per andare in peggio?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.847
2.509
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
e come mai hai cambiato per andare in peggio?
perche sono a 8 km da casa invece che 400, guadagno qualcosa in più (e risparmio uno sproposito di viaggi) e alle 16e30 sono a casa...
Il lavoro di prima era anche moooolto più interessante ma uno si da delle priorità e io ho scelto le mie. Ciò non toglie che resto convinto che la nuova azienda funzionerebbe meglio e tutti (capi compresi) sarebbero più soddisfatti se si rendessero conto che nel 2023 si può lavorare in modo diverso dagli anni 90...
Perché così può scrivere sul forum, a me di essere produttivo me ne frega meno di zero, voglio portare a casa i soldi col minimo sforzo
più o meno:smile::smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Lo spregio dell'arte e in generale della storia è una tipica influenza degli stati uniti, come del resto la cancel culture.
Non si sono mai fatti problemi a radere al suolo monumenti o città senza neanche un vago obiettivo militare, come l'abbazia di Montecassino o i vari bombardamenti a Roma o meglio ancora Dresda, del tutto inutili.
Adesso ereditiamo la cancel culture o queste proteste cosiddette ambientaliste che in verità fanno solo che odiare la giusta causa al più della popolazione.
mi pare un po' tirata per i capelli come tesi...

la posizione di Ultima Generazione è a favore dell'arte, non in spregio. Arte con cui non ci faremo nulla, quando moriremo di sete, o verremo innondati dal mare.

Come esempio ho visto portare Venezia. chi sono più dannosi ? gli attivisti che sporcano i monumenti con vernice lavabile oppure i politici che negano la crisi climatica non facendo nulla per contrastarla? quando Venezia sarà sommersa con chi ce la prenderemo? con quelli che volevano salvare l'industria automobilistica a combustibili fossili o con gli attivisti?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mi pare un po' tirata per i capelli come tesi...

la posizione di Ultima Generazione è a favore dell'arte, non in spregio. Arte con cui non ci faremo nulla, quando moriremo di sete, o verremo innondati dal mare.

Come esempio ho visto portare Venezia. chi sono più dannosi ? gli attivisti che sporcano i monumenti con vernice lavabile oppure i politici che negano la crisi climatica non facendo nulla per contrastarla? quando Venezia sarà sommersa con chi ce la prenderemo? con quelli che volevano salvare l'industria automobilistica a combustibili fossili o con gli attivisti?
Non capisco dove vuoi arrivare, ognuno ha le sue colpe e chi sporca pulisce, è una delle prime regole che si imparano.
Poi preferisco dare il giusto peso a ogni cosa, multe da 100k le trovo ridicole da parte di un governo che sta favorendo i criminali veri.

Però li farei pulire fino all'ultima goccia di vernice quello si.

Visto che l'ambientalismo è una cosa seria e che deve coinvolgere tutti (per quanto lo trovi profondamente inutile visto che siamo destinati alla fine, è troppo tardi) non mi piace che la figura dell'ambientalista sia quella di uno sfigato imbrattatore, che non fa altro che causare danno all'immagine di chiunque si definisca ambientalista. Pur senza esserlo, perché nessuno qui rinuncerebbe neanche alla metà dei comfort
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non capisco dove vuoi arrivare, ognuno ha le sue colpe e chi sporca pulisce, è una delle prime regole che si imparano.
Poi preferisco dare il giusto peso a ogni cosa, multe da 100k le trovo ridicole da parte di un governo che sta favorendo i criminali veri.

Però li farei pulire fino all'ultima goccia di vernice quello si.

Visto che l'ambientalismo è una cosa seria e che deve coinvolgere tutti (per quanto lo trovi profondamente inutile visto che siamo destinati alla fine, è troppo tardi) non mi piace che la figura dell'ambientalista sia quella di uno sfigato imbrattatore, che non fa altro che causare danno all'immagine di chiunque si definisca ambientalista. Pur senza esserlo, perché nessuno qui rinuncerebbe neanche alla metà dei comfort
Sulle pene non mi esprimo, la mia era una considerazione sulla tutela dell'arte.

conosci qualche ambientalista che non venga fatto passare da chi comanda come uno sfigato fuori dal mondo?
se fai qualcosa di efficace stai sicuro che ti arriverà addosso una montagna di merda da parte degli "opinionisti" e della stampa filo governativa.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sulle pene non mi esprimo, la mia era una considerazione sulla tutela dell'arte.

conosci qualche ambientalista che non venga fatto passare da chi comanda come uno sfigato fuori dal mondo?
se fai qualcosa di efficace stai sicuro che ti arriverà addosso una montagna di merda da parte degli "opinionisti" e della stampa filo governativa.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

non venga fatto passare????
ah ah ah ma questi ci pensano da soli a farsi passare per coglioni idioti e mezzi criminali... basta chiedere a chiunque ...oppure credete alla novella che che chi comanda ah lobotomizzato l'opinione pubblica.... come poi non si sa anche perchè stampa filo governativa non esiste, anzi da quel punto di vista è tutta orientata da una parte sola...

Ma il top è pensare che uno che compie un 'AZIONE CRETINA venga fatto passare per intelligente???
dove????
se fai un'azione cretina o criminale passerai per cretino o criminale... è un concetto elementare che solo le menti lobotomizzate non recepiscono...

Anche le BR avevano le loro idee, giuste o sbagliate che fossero, ma quando per raggiungerle compi degli atti criminali diventi un criminale...
Invece questi compiono degli atti criminale e vorrebbero passare per avveduti e lungimiranti...
pensa te che geni...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulle pene non mi esprimo, la mia era una considerazione sulla tutela dell'arte.

conosci qualche ambientalista che non venga fatto passare da chi comanda come uno sfigato fuori dal mondo?
se fai qualcosa di efficace stai sicuro che ti arriverà addosso una montagna di merda da parte degli "opinionisti" e della stampa filo governativa.
È normale, l'ambientalismo quello vero vorrebbe dire stravolgere tutto il modo di vivere che abbiamo e pochissimi ci rinuncerebbero, i politici sono lì per fare in modo che la macchina vada avanti senza intoppi, a prescindere dal colore politico
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
È normale, l'ambientalismo quello vero vorrebbe dire stravolgere tutto il modo di vivere che abbiamo e pochissimi ci rinuncerebbero, i politici sono lì per fare in modo che la macchina vada avanti senza intoppi, a prescindere dal colore politico
l'intoppo principale sarà lo stravolgimento del clima, poi ci ricorderemo di chi ha preferito il guadagno immediato sulla pelle delle generazioni future...

e di chi, credendo di aver capito tutto, pensava che gli allarmi degli scienziati fossero cose da comunisti, verdi, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo