Il sindaco di Firenze è un grande

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
come tutto, anche andare in bici sul monte.
Si, ma non si va in bici sui monti per protestare sull'inquinamento.
Imbrattare palazzi o opere d'arte per la causa del clima è un controsenso.

 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si, ma non si va in bici sui monti per protestare sull'inquinamento.
Imbrattare palazzi o opere d'arte per la causa del clima è un controsenso.
vernice all'acqua lavabile, quella che usano i bambini all'asilo, per intenderci.
va via con un po' di idropulitrice.

scusa, ma quindi se vado sul monte per protestare sull'inquinamento ha un costo ecologico e se ci vado per diletto no? :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vernice all'acqua lavabile, quella che usano i bambini all'asilo, per intenderci.
va via con un po' di idropulitrice.

scusa, ma quindi se vado sul monte per protestare sull'inquinamento ha un costo ecologico e se ci vado per diletto no? :-)
Allora ci parlaimo ma non ci capaiamo...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
facciamo un po' di brainstorming, così vediamo se l'intelligenza collettiva dei biker trova qualche idea migliore...

cosa fare di eclatante per attirare l'attenzione di tutti, politici e cittadini, per il problema del surriscaldamento del pianeta?

imbrattare palazzi no, perché poi si spreca acqua.

Altre idee?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma seriamente?
vernici lavabili sui palazzi, teche e vetri protettivi imbrattati nei musei sono cose orribili?

sono una perfetta dimostrazione di quello che vogliono comunicare.
Ci preoccupiamo molto di più di un'opera umana (proteggendola dietro una teca) piuttosto che del pianeta in cui viviamo.
Ci indignamo di più per un po' di vernice lavabile su un palazzo piuttosto che per gli inquinanti che riversiamo irrimediabilmente in mare quotidianamente.

Per quanto mi riguarda stanno facendo benissimo.
Quali sono le cose orribili?
Il benaltrismo non risolve il problema, e i problemi vanno risolti, tutti.
Col tuo ragionamento ci sarà sempre qualcosa di più importante da fare, col risultato che non si fa mai nulla.

Il minimo che si può fare è almeno punire chi è colto in flagranza, ci vuole pure poco sforzo
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL


Over It Reaction GIF

 
  • Haha
Reactions: rolly

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il benaltrismo non risolve il problema, e i problemi vanno risolti, tutti.
Col tuo ragionamento ci sarà sempre qualcosa di più importante da fare, col risultato che non si fa mai nulla.

Il minimo che si può fare è almeno punire chi è colto in flagranza, ci vuole pure poco sforzo
nessuno ne ha chiesto l'impunità, lo sanno anche loro i guai che possono passare.

il problema con l'italiano medio è sempre quello: pronto a chiedere il massimo della pena per dei giovani o dei poveracci, e supino e succube con chi ruba e delinque veramente.

Forse non è così facile, dipende anche dalla pietra. Quella è arenaria.
forse no, però con 5000 litri d'acqua l'hanno già pulita, ho letto.

però il leggero contro senso c'è. io sarei più per bucare le ruote ai suv, o attuare blocchi stradali come fanno gli agricoltori.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.220
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
pare che tu abbia capito il commento di Orso2020... a me sembrava avesse una fallacia logica, ma evidentemente è un mio limite...

quindi per protestare per il caro bollette andreste ad imbrattare la casa di chi?
Anche la tu se vuoi. Se avete tanto a cuore il problema ambientale, munitevi di vernice(mi raccomando lavabile) andate tutte la mattine ma dico tutte fuori all'ingresso di Montecitorio e cominciate a spruzzarla addosso a tutti i politici, di dx o sx che sia fine a che capiranno, sono loro che fanno le leggi mica un palazzo medioevale o un opera d'arte in un museo. A proposito, il palazzo o l'opera d'arte fanno parte del nostro patrimonio nazionale quindi anche mio e se lo deturpi devi pagare ma non con una multa ma con qualche giorno di gabbione. Per il discorso manganello, ho sempre votato P.C.I.
 

Classifica mensile dislivello positivo