Il sindaco di Firenze è un grande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
l'intoppo principale sarà lo stravolgimento del clima, poi ci ricorderemo di chi ha preferito il guadagno immediato sulla pelle delle generazioni future...

e di chi, credendo di aver capito tutto, pensava che gli allarmi degli scienziati fossero cose da comunisti, verdi, ecc.
:-| :-| :-| :-|

classici discorsi da BAR, valenza sulla realtà...meno di zero...
fino a che non ci mettiamo in testa che NOI nell'inquinamento globale pesiamo meno del'8% e che quindi qualunque ecisione nostra non risolve una beneamata minkia, non usciremo da questa ipocrisia a salotto
quindi che vadano a imbrattare le piazze in Cina o in India SE CREDONO VERAMENTE IN QUELLO CHE DICONO, oppure in America... altrimenti sono dei buffoni pagliacci.

Detto questo, noi non solo ci stiamo martellando i coglioni con le nostre mani, perchè attueremo delle politiche che ci impoveriranno mostruosamente senza essere quelli che potrebbero veramente cambiare le cose, ma anche perchè la direzione presa attualmente è solo politica, non è nemmeno detto che sia la migliore e che risolva le cose, è già stato detto e visto come hanno fatto i calcoli alla caxxo di cane senza contare i cicli completi... e non è una cosa di destra o sinistra è solamente una cosa tra fanatici oltranzizti e gente che ragiona ... perchè se ora Prodi è uno di destra allora siamo a TOP dell'ipocrisia :hail:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
:-| :-| :-| :-|

classici discorsi da BAR, valenza sulla realtà...meno di zero...
fino a che non ci mettiamo in testa che NOI nell'inquinamento globale pesiamo meno del'8% e che quindi qualunque ecisione nostra non risolve una beneamata minkia, non usciremo da questa ipocrisia a salotto
quindi che vadano a imbrattare le piazze in Cina o in India SE CREDONO VERAMENTE IN QUELLO CHE DICONO, oppure in America... altrimenti sono dei buffoni pagliacci.

Detto questo, noi non solo ci stiamo martellando i coglioni con le nostre mani, perchè attueremo delle politiche che ci impoveriranno mostruosamente senza essere quelli che potrebbero veramente cambiare le cose, ma anche perchè la direzione presa attualmente è solo politica, non è nemmeno detto che sia la migliore e che risolva le cose, è già stato detto e visto come hanno fatto i calcoli alla caxxo di cane senza contare i cicli completi... e non è una cosa di destra o sinistra è solamente una cosa tra fanatici oltranzizti e gente che ragiona ... perchè se ora Prodi è uno di destra allora siamo a TOP dell'ipocrisia :hail:
Il primo mercato degli ''inquinatori'' è l'occidente... 1500mld$ l'anno solo per la Cina. Abbiamo o no un minimo di peso per influenzare le lore scelte ecologiche?
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Ma quale grande, Nardella è un completo incompetente e a Firenze nemmeno i suoi lo rivoterebbero!!!
Firenze negli ultimi anni è peggiorata clamorosamente
Sicurezza, traffico, viabilità, trasporti, costo della vita, opere pubbliche...tutto peggiorato...
Quanto alla vicenda degli ecoattivisti, è stato un triste teatrino architettato per farsi bello...una roba penosa...
 
  • Mi piace
Reactions: XRMAN and marcstr

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma quale grande, Nardella è un completo incompetente e a Firenze nemmeno i suoi lo rivoterebbero!!!
Firenze negli ultimi anni è peggiorata clamorosamente
Sicurezza, traffico, viabilità, trasporti, costo della vita, opere pubbliche...tutto peggiorato...
Quanto alla vicenda degli ecoattivisti, è stato un triste teatrino architettato per farsi bello...una roba penosa...
infatti me ne sono andato.... oggi è un porcaio di città
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma quale grande, Nardella è un completo incompetente e a Firenze nemmeno i suoi lo rivoterebbero!!!
Firenze negli ultimi anni è peggiorata clamorosamente
Sicurezza, traffico, viabilità, trasporti, costo della vita, opere pubbliche...tutto peggiorato...
Quanto alla vicenda degli ecoattivisti, è stato un triste teatrino architettato per farsi bello...una roba penosa...
un po' com'è successo questo week end a Udine... :saccio: :-) :°°(:
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
al mattino la carichi sul posto di lavoro.
e comunque stai dicendo che la contemporaneità è una problematica con cui già si convive da sempre per millemila altre cose. Quindi dove sarebbe la presunta catastroficità dell'applicarla alle auto elettriche?
stai sollevando un non-problema o cmq un problema risolvibilissimo e gestibilissimo.

poverino, hai paura di diventare povero?:smile:
mi spiace ma la globalizzazione ha già spostato una parte di ricchezza altrove. Probabilmente si potrebbe anche aggiungerci un "giustamente".
E' stata la filosofia neoliberista a farlo. E così a naso direi che hai anche votato perchè il modello economico fosse quello. E ora ti lamenti? E vai dietro a gli stessi personaggi che l'hanno perseguita ed attuate e ora strillano contro?
mah.

se tu sei così furbo da aver ceduto tutte le produzioni e la tecnologia alla cina solo ed esclusivamente per far più soldi, non lamentarti se ora la cosa ti si ritorce contro...

per nulla. il problema è che NOI ci mandiamo manigoldi, mazzettari e fancazzisti, mentre gli altri paesi eu ci mandano gente seria. E poi ti lamenti?
(manigoldi, mazzettari e fancazzisti che poi strillano contro l'europa...)

su questo concordo.
ma ancora una volta è il risultato di non contare un c@zzo perchè eleggiamo politici pagliacci che causano i problemi e poi strillano che ci sono i problemi creati da loro stessi...

Che bello essere la famiglia felice del mulino bianco :smile:

Nella quotidianità ci si può già ritenere fortunati ad avere un lavoro, di più a potersi permettere di andare a lavoro con l'auto, e magari trovare parcheggio vicino.
Sono rare le aziende che hanno un parcheggio interno e talvolta non tutti possono accedervi, figuriamoci avere anche la presa di ricarica per l'auto elettrica :roll:

non ci sono più le mezze stagioni, piove governo ladro, una rondine non fa primavera...

e poi dove è stato scritto che per ricaricare un'auto elettrica devi avere il parcheggio interno all'azienda?!?

non ho tempo per rispondere a chi non capisce neanche cosa si scrive e vede a meno di mezzo metro dal proprio naso, sorry.


i lampioni sono a fianco di ogni marciapiede?
accipicchia, è incredibile vero?

qualunquismo e parole messe a caso senza nessuna attinenza con la discussione... ok, mi sono fatto il quadro.

è una cosa più sottile:
furbacchioni (criminali) che si costruiscono un futuro creando problemi per poi spacciarsi come soluzioni strillando slogan. Polli che abboccano -come si vede- ce ne sono a camionate e non danno cenno di aver capito il gioco dopo decenni...
Pensa che abbiamo esportato il modello pari pari persino negli States...
qui pianeta Terra, in città come Roma (dove vivo) già è difficile trovare parcheggio, ci si accontenta anche se non lo si trova vicino, quello che ipotizzi ovvero che tutti possano ricaricare l'auto ad una colonnina di ricarica mentre sono a lavoro è un'utopia.

Ed ora non ho più voglia di rispondere a chi non capisce nè cosa scrive nè cosa legge

PLONK
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.100
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
qui pianeta Terra, in città come Roma (dove vivo) già è difficile trovare parcheggio, ci si accontenta anche se non lo si trova vicino, quello che ipotizzi ovvero che tutti possano ricaricare l'auto ad una colonnina di ricarica mentre sono a lavoro è un'utopia.

E da ora non ho più voglia di rispondere a chi non capisce nè cosa scrive nè cosa legge

PLONK
Al mio paese siamo troppo avanti :nunsacci: é stata installata una colonnina per le ricariche, siamo 5000, una sola vettura elettrica(da quanto ne so io) e non ho mai visto nessuno fare ricarica... in compenso abbiamo eliminato due posti macchina e avendo problemi di parcheggio non mi sembra una scelta azzeccata:soffriba:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Al mio paese siamo troppo avanti :nunsacci: é stata installata una colonnina per le ricariche, siamo 5000, una sola vettura elettrica(da quanto ne so io) e non ho mai visto nessuno fare ricarica... in compenso abbiamo eliminato due posti macchina e avendo problemi di parcheggio non mi sembra una scelta azzeccata:soffriba:
Geniale :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
qui pianeta Terra, in città come Roma (dove vivo) già è difficile trovare parcheggio, ci si accontenta anche se non lo si trova vicino, quello che ipotizzi ovvero che tutti possano ricaricare l'auto ad una colonnina di ricarica mentre sono a lavoro è un'utopia.
E che ce vò, basta spianare tutta la zona der Colosseo e dei Fori imperiali e farci un bel parcheggio con la sua bella colonnina per ogni posto e con le tettoie coi pannelli solari, e visto che ci siamo anche qualche pala eolica, che sui Colli dè Roma c'è sempre 'na bella brezza.
Così fai contenti anche gli eco attivisti e i fanatici della cancel culture, che hai buttato giù quei momenti brutti e cattivi, simbolo della cattiveria del genere umano nella storia.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
E che ce vò, basta spianare tutta la zona der Colosseo e dei Fori imperiali e farci un bel parcheggio con la sua bella colonnina per ogni posto e con le tettoie coi pannelli solari, e visto che ci siamo anche qualche pala eolica, che sui Colli dè Roma c'è sempre 'na bella brezza.
Così fai contenti anche gli eco attivisti e i fanatici della cancel culture, che hai buttato giù quei momenti brutti e cattivi, simbolo della cattiveria del genere umano nella storia.
Per la pala eolica i lavori sono a buon punto: la colonna di Traiano é li che aspetta dal II secolo:artista:
 

Classifica mensile dislivello positivo