TrailNinja Il sentiero più difficile è sull'Elba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
@stefanoscott Col numero mi becchi impreparato...superi il tropolo e vai verso colle san bartolomeo, comunque in questa mia traccia la vedi https://www.strava.com/activities/2396802622 ....è quella che scende più verso pomonte delle discese che ci sono nella traccia. ti allego anche il gpx....ti consiglio di non seguire alla lettera la traccia...abbiamo fatto 3 volte la via crucis e raggiunto 2 volte il tropolo è un 3000 ma di quelli molesti...
 

Allegati

  • Isola_d_Elba_chiessi_s_andrea_raggio_verde_marciana_marina_semaforo_chiessi_.gpx
    3,9 MB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
@stefanoscott Col numero mi becchi impreparato...superi il tropolo e vai verso colle san bartolomeo, comunque in questa mia traccia la vedi https://www.strava.com/activities/2396802622 ....è quella che scende più verso pomonte delle discese che ci sono nella traccia. ti allego anche il gpx....ti consiglio di non seguire alla lettera la traccia...abbiamo fatto 3 volte la via crucis e raggiunto 2 volte il tropolo è un 3000 ma di quelli molesti...
grazie Jack, è quello che dicevo io. E' il classico pomonte con variante però per Colle San Bartolomeo. Molto tosta la parte che va a San Bartolomeo e poi a Chiessi ? quel tratto mi manca, non l'ho mai fatto
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
grazie Jack, è quello che dicevo io. E' il classico pomonte con variante però per Colle San Bartolomeo. Molto tosta la parte che va a San Bartolomeo e poi a Chiessi ? quel tratto mi manca, non l'ho mai fatto
Ammeto che abitando in Romagna come sai...non è che capito tutti i giorni all'elba. L'ultima volta lo feci 5 anni fa...ricordo che una serie così lunga di gradoni, passaggi tecnici, punti in cui ti si incastravano i pedali era un bel po' che non ne facevo...ricordo bene che Chiessi la facemmo come prima discesa....e le altre a confronto ci sembrarono delle ciclabili...Personalmente se non volessi andare per forza a cercare il tecnico dei tecnici....eviterei sia pomonte che chiessi...alla fine la salita che arriva alla madonna (la via crucis) è molesta, andare al tropolo è molesto, andare al colle san bartolomeo è molesto...la discesa è super molesta...diciamo che è un giro che fai fatica dalla prima pedalata all'ultima, non ti fa mai rifiatare (pedalando)....bo....ora non li rifarei.....però contento di averli fatti almeno una volta....
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
grazie Jack, è quello che dicevo io. E' il classico pomonte con variante però per Colle San Bartolomeo. Molto tosta la parte che va a San Bartolomeo e poi a Chiessi ? quel tratto mi manca, non l'ho mai fatto
Occhio che i numeri sono cambiati, almeno a giudicare da quanto si vede su OpenStreetMap.

La discesa su Chiessi la facemmo al ForumToscoRaduno nel 2007, e due anni dopo Marco portò i suoi "modelli" freerider su quella per Pomonte (https://community.mtb-mag.com/t/5-giorni-sullisola-delba.143827)
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo