Il sentiero dei Morti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
certo che a noi "moderni" viene difficile a pensare come la vita dell'alto montanaro poteva essere complicata! Congelare i morti per poi trasportarli a valle per l'ultima unzione e sepoltura a primavera! incredibile!!!

questo giro va nel tacquino delle cose da fare per i laghi della muta...10 laghetti terrazzati incastonati come zaffiri nella roccia devono essere un vero spettacolo da non perdere!!:sbavon:
bravo carb che ci fai sognare ad ogni tuo report
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
certo che a noi "moderni" viene difficile a pensare come la vita dell'alto montanaro poteva essere complicata! Congelare i morti per poi trasportarli a valle per l'ultima unzione e sepoltura a primavera! incredibile!!!

questo giro va nel tacquino delle cose da fare per i laghi della muta...10 laghetti terrazzati incastonati come zaffiri nella roccia devono essere un vero spettacolo da non perdere!!:sbavon:
bravo carb che ci fai sognare ad ogni tuo report
E' vero, arrivare da sopra e vedere i laghi in basso è uno spettacolo unico!
Mi raccomando però assolutamente bisogna scegliere una giornata stabile, solo cosi dal passo in giù la magia sarà incredibile o-o
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Carb, confermo, sei un Mitooooooo! per fare quello che fai tu non basta la passione che accomuna tutti noi, ci vuole proprio Amore per la natura e per questo sport, oltre alla curiosità innata nei bambini, altro che Nonno... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Come un topo di biblioteca sto continuamente cercando spunti per nuovi giri da fare nei dintorni di Merano. Guide sugli itinerari in mountain bike ormai non ne guardo più, sempre le solite cose, sempre i soliti sentieri che ho percorso ormai troppe volte. Improvvisamente mi capita fra le mani un libro sulla storia di Merano che non ho mai letto. Comincio a sfogliarlo. Il titolo di un capitolo subito cattura la mia fantasia: il sentiero dei morti! Trovo la pagina e comincio a leggere: Dai tempi più antichi la comunità di Plan, in alta val Passiria, dipende dalla parrocchia di San Pietro di Quarazze, frazione di Merano. Una via di montagna, detta "sentiero dei morti", collega le due località attraverso il passo di Sopranes. E' il sentiero utilizzato, fino al settecento, per trasportare i morti da Plan a Quarazze. Le salme, fatte congelare durante l'inverno, vengono portate alla parrocchia di San Pietro in primavera per la sepoltura. Contemporaneamente le donne conducono con se i neonati, per farli battezzare nella chiesa. Interessante.---- ...


ecco un esempio di come mettere assieme sport e cultura.:hahaha::saccio::i-want-t:
però mi vien da ridere a pensare a un grosso topone con pantaloncini e caschetto che scende su una torque:smile:

peccato per qualche foto sgranata, ma la copla è tua che vai troppo veloce
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
il giro che ti sei organizzato è a dir poco stupendo, in solitaria poi!!! devo obbligatoriamente farti i miei complimenti,sopratutto per l'età che hai,affrontare una sessione del genere è a dir poco ammirevvole!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo