• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il ritorno dell'ippopotamo rigido

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.955
19.595
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sono le 6 di sera di una caldissima giornata estiva ad Aying, ridente paesello del bucolico principato di Baviera. Vado nell'antro, quello pieno di bici, sci e snowboard, e rispolvero la vecchia Stumpjumper del 97. L'anno scorso l'avevo fatta rimettere a posto, mettendole una burrosissima Z2 da 80mm e facendole aggiustare il cambio.

Tempo 5 minuti e sono in sella a questo rudere della mtb, quasi dimenticato, in direzione Steinsee, un laghetto in mezzo ai boschi, a circa 10 km di distanza da casa mia. La calura è veramente incredibile, ma l'ombra degli alberi e il vento della mia velocità di crociera attenuano la sofferenza. Ho indosso una maglia leggerissima e un paio di boxer da mare. Niente fondelli su una durissima Flite senza gel. Come un indiano che cavalca il suo cavallo senza sella.

Il lago potrebbe uscire da una cartolina canadese, in mezzo com'è ai boschi, con un solo praticello che lo rende accessibile. L'acqua è di sorgente, quando ci metto dentro i piedi vedo molti pesci, malgrado il sole ad alzo zero mi accechi.

Il gesto di arrivare in bici, togliermi scarpe e maglietta e saltare in acqua mi sa di liberatorio e semplice come solo sa essere una calda giornata estiva, dove non si ha neanche bisogno dell'asciugamano o indumenti di ricambio. Primitivo.

Nuoto a rana il lago per tutta la sua lunghezza, 800 metri, e ritorno, in una quiete fantastica. L'acqua ha circa 25°, perfetta per un italiano acqua-freddoloso.

Esco, osservo il lago per 5 minuti, mi metto scarpe e maglia e salgo in sella coi pantaloni ancora bagnati, pedalando fra i campi di grano. Passo per un maneggio, per campi dove hanno appena fatto il fieno, per diversi paesini. Gli odori si mischiano ai colori, l'aria si fa più fresca, i 10 km volano e in un battito di ciglia mi ritrovo a casa.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
marco ha scritto:
Il lago potrebbe uscire da una cartolina canadese, in mezzo com'è ai boschi, con un solo praticello che lo rende accessibile. L'acqua è di sorgente, quando ci metto dentro i piedi vedo molti pesci, malgrado il sole ad alzo zero mi accechi..

ieri, lago di Tenno...colore verde smeraldo, persino accecante, caldo torrido....campo base della moglie e degli amici....c'è chi nuota, chi va in canoa e chi piglia il sole.....torno dal mio giro in bici, sudato fradicio...tempo di togliere tutto l'abbigliamento da biker e rimanere solo con il fondello dei pantaloncini e il tuffo in acqua non me lo nega nessuno......2 bracciate, il fisico respira....meglio non esagerare, fuori dall'acqua, non c'è bisogno d'asciugarsi, ci pensa il sole, io devo solo pensare a togliere la birra dal frigor , 2 sorsate, ed esclamare: ahhhhhhhhhh.....che soddisfazione !! o-o o-o
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito

E' ke gli hobbit nella loro contea nn avevano le mtb..
C mancavano gli animali del bosco a spiarti ed era una fiba
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Certo Marco che sei proprio un Infame.........

e ce le racconti pure queste cose .....

Spero che la botta di aria sul pancino bagnato ti abbia fatto skagazzare un pò all'arrivo............

Tiè


PS: penso che ogni tanto lo spirito abbia proprio bisogno di queste "piccole" soddisfazioni....
Averne di più...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo