Il Respiro Della Montagna

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
La montagna, questa creatura della natura che ci ha fatto innamorare del nostro sport, questo incredibile risvolto della natura, questo immenso e profondo ambiente , quante volte ci è capitato di pedalare, in quota, soli con la nostra compagna di avventure, con l'assordante rumore del silenzio che ci regala questo incredibile ambiente, silenzio inquietante, che a volte ci impaurisce che a volte ci rallegra, soli all'apparenza ma insieme alla montagna che ci osserva che ci assiste mentre pedaliamo senza farsi accorgere, l'aria frizzante, il soffio del vento che penetra e spira tra gli alberi , i piccoli rumori che ci fanno scattare di colpo, questo ambiente meraviglioso questo ambiente così vivo cosi generoso, che regala sempre emozioni che ci regala paesaggi dopo ore di pedalate mozzafiato, visuali da rimanere a bocca aperta a pensare a quello che la vita ci regala a pensare a quel momento di stop , potremmo stare ore a guardare e riguardare gli stessi monti le stesse cime ma ogni volta si scorge una vista nuova un nuovo e diverso colore.
grazie biga mia, senza di te non avrei mai capito.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
La montagna, questa creatura della natura che ci ha fatto innamorare del nostro sport, questo incredibile risvolto della natura, questo immenso e profondo ambiente , quante volte ci è capitato di pedalare, in quota, soli con la nostra compagna di avventure, con l'assordante rumore del silenzio che ci regala questo incredibile ambiente, silenzio inquietante, che a volte ci impaurisce che a volte ci rallegra, soli all'apparenza ma insieme alla montagna che ci osserva che ci assiste mentre pedaliamo senza farsi accorgere, l'aria frizzante, il soffio del vento che penetra e spira tra gli alberi , i piccoli rumori che ci fanno scattare di colpo, questo ambiente meraviglioso questo ambiente così vivo cosi generoso, che regala sempre emozioni che ci regala paesaggi dopo ore di pedalate mozzafiato, visuali da rimanere a bocca aperta a pensare a quello che la vita ci regala a pensare a quel momento di stop , potremmo stare ore a guardare e riguardare gli stessi monti le stesse cime ma ogni volta si scorge una vista nuova un nuovo e diverso colore.
grazie biga mia, senza di te non avrei mai capito.


o-o
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Perfettamente d'accordo e non solo per la montagna, ma anche per tanti altri bellissimi luoghi, macchie mediterranee, scorci sul mare, campagne panoramiche ecc.... ma allora perchè in questa città a intendere la mtb con questo spirito siamo solo una 15na a fronte di un centinaio di bikers? E bada che alcuni di questi "atleti" vanno anche meno di noi ...!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La montagna riserva ancora gli ultimi baluardi di incontaminazione.
Senza nulla togliere alle meraviglie dei laghi, delle colline e del mare, solo la montagna credo riesca a entrare nell'anima nel modo più intimo e assoluto. La perfezione del creato, dove la natura regna sovrana nella ricchezza delle sue manifestazioni, dà un pace ineguagliabile.
trekking, alpinismo, mountainbike, skyrunning, ski-freeride... il piacere di contemplare, come un falco, austero e composto, vola sicuro nel cielo terso... e l'atmosfera rarefatta dell'alta quota riempie i polmoni di nuove risorse, di quel brivido che sveglia il cervello e arricchisce i ricordi di giorni indimenticabili.
Montagna... non c'è che viverla e rispettarla.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
frenetica ok... ma sull'inutile... non generalizzerei...

Però la tristezza che mi incupisce, mi ammanta tetra, quando vedo i ghiacciai morenti, rattrappiti, come una cavia che si dimena nell'acido... e lasciano delle immense valli di sassi a testimonianza di quanto fossero potenti e gloriosi...
Io ho la coscienza ecologica a posto... ma quanto non si fa... si deve arrivare al collasso, alla catastrofe, per rendersi conto che le cose non vanno, che non si può muoversi solo in macchina, non fare la raccolta differenziata, tenere il riscaldamento a palla, eccetera...

Ignoranza, menefreghismo, consumismo... ci vuole una prospettiva di un disastro per rendersi conto che sono parole negative, inaccettabili?

Quasi mi vien da piangere quando li guardo morire.
L'anno scorso, stavo salendo al Dome de Neige, nel Delfinato e a 2900m, sopra al ghiacciaio c'erano 37°C...
Sul Gran Paradiso alle 5 di mattina si sprofondava fino alla vita nella neve molle, quasi marcia.
come può sopravvivere un ghiacciaio con lo zero termico sopra ai 3000m per 11 mesi all'anno??? e sopra i 4000m per 7 mesi?

La pace che mi dava la montagna tempo fa, ora non riesce più a comunicarmela. Ora la pena e la preoccupazione incrinano i sentimenti di ammirazione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo