Il raduno nella valle dei calanchi Civita di Bagnoregio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
La scorsa domenica 24 Ottobre si e' svolto un raduno (il terzo) nella suggestiva Valle dei Calanchi di Civita di Bagnoregio con partenza da Lubriano (vt) .

Il percorso organizzato dal "Trombadores team" di Lubriano , prevedeva
da li' la partenza , per poi proseguire nel paese di Bagnoregio , dove si scendeva nella sottostante valle contornata da boschi di castagni fino ad arrivare in un punto panoramico dove si potevano ammirare le le spettacolari guglie della "cattedrale"

Il percorso continuava poi con l' ennesima risalita alla " Citta' che muore" di Civita di Bagnoregio , gioiello del Lazio e patrimonio dell' umanita'.


 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quanti Km e dislivello era... per caso è disponibile la traccia gps per rifarlo?
 

luigif78

Biker superis
la zona e' meravigliosa, bellissimo panorama i km non sono stati tanti circa 30,il dislivello non lo so:medita: posso dire che c'e stata pochissima pianura solo salite pedalabili e discese non molto tecniche e' un percorso adatto a tutti ,e poi dentro civita in bici e uno spettacolo da non perdere:i-want-t:
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
quanti Km e dislivello era... per caso è disponibile la traccia gps per rifarlo?

Purtroppo per questioni di orari , ho dovuto abbandonare il giro all' arrivo di Civita di Bagnoregio (essendo un raduno i tempi si sono un po' allungati ) ma penso che alla fine sono intorno a 30km, per quanto riguarda il dislivello e traccia non posso aiutarti , anche se ho visto tra i partecipanti qualcuno dotato di gps ..... chissa' forse segue il forum ...??:nunsacci:

p.s. Giustamente come consiglia l' Etrusco , i calanchi di Bagnoregio molto simili a quelli intorno ad Orvieto , e' consigliabile per il fondo ,
visitarli con l' asciutto.....:smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho capito... il fango di tolfa in confronto è gradevole :smile:

meglio aspettare tempi più secchi :roll:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
la zona e' meravigliosa, bellissimo panorama i km non sono stati tanti circa 30,il dislivello non lo so:medita: posso dire che c'e stata pochissima pianura solo salite pedalabili e discese non molto tecniche e' un percorso adatto a tutti ,e poi dentro civita in bici e uno spettacolo da non perdere:i-want-t:


figooooooooooooooooo,allora posso farlo pure io:smile::smile::smile::smile::smile:

quando?
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
ma che sei diventato l'Azienda di Promozione Turistica?:smile::smile::smile::smile:

un salutone
:celopiùg:

Ciao Gianluca un saluto anche a te' , e' vero segnalo le bellezze della Tuscia perche' meritano .....ma i bonifici non arrivano ....:smile::smile:
Ormai poi , la mia metamorfosi e' in continua evoluzione , son passato
dallo stadio xcista a quello fulltrailbiker ed ora i Cimini non mi bastano piu'....:medita: :smile::smile:, e anche tu' lascia de sta' sempre a sgarrupa' quella strada de' mezza costa in sella alla flasc ...!!:smile::smile::smile:
 

nuccig

Biker popularis
15/4/08
45
0
0
Bolsena (VT)
Visita sito
Salve a tutti !
Sono uno degli organizzatori della manifestazione svoltasi il 24 Ottobre nel territorio di Lubriano, Bagnoregio e Civita (VT),
posso aiutarvi per la traccia GPS, le foto dell'escursione etc. etc. . . . ,
per la traccia appena mi organizzo ve la allego,
per le foto dato che sono 1.600 scatti su DVD, il modo più semplice per averli è partecipare alla prossima escursione "MURCE e ROVI" che stiamo organizzando in territorio "Maremmano" (Macchia del Lamone, Lago di Mezzano . . . ),
per domenica 14 novembre p.v.

di cui vi allego la relativa locandina ed i seguenti link:

[URL]http://www.ontuscia.it/e107_plugins/content/content.php?content.2770[/URL]
[URL]http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/novembre/10_17escursione.htm

P.S. dimenticavo di dirvi che il costo dell'escursione è di € 5,00 comprensivi di docce calde e ristoro presso l'Agriturismo "Frà Viaco" sul Lago di Mezzano, mentre chi intende fermarsi a pranzo presso il "caratteristicissimo" Ristorante "LA PIAZZETTA DEL SOLE" il costo è di € 25,00, dando la propria adesione entro Venerdì 12 Novembre !!![/URL]
 

Allegati

  • Locandina MURCE e ROVI.pdf
    1,1 MB · Visite: 5

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Salve a tutti !
Sono uno degli organizzatori della manifestazione svoltasi il 24 Ottobre nel territorio di Lubriano, Bagnoregio e Civita (VT),
posso aiutarvi per la traccia GPS, le foto dell'escursione etc. etc. . . . ,
per la traccia appena mi organizzo ve la allego,
per le foto dato che sono 1.600 scatti su DVD, il modo più semplice per averli è partecipare alla prossima escursione "MURCE e ROVI" che stiamo organizzando in territorio "Maremmano" (Macchia del Lamone, Lago di Mezzano . . . ),
per domenica 14 novembre p.v.



Ok , grazie della segnalazione nuccig , bello anche il Lamone , il lago di Mezzano e la maremma , se ce la faccio partecipo anche a questa escursione .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo