• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il "punt" del triangolo, chiuso

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Al max si può sempre fare quel giro che ti avevo già proposto e so anchedove fare il gst veloce
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non ricordo proponi...
però ho un puntello con uno che si chiama [size=-2]chicco[/size].. tieni presente una location che non sia troppo fuori strada per lui, per questo che dicevo artavaggio

comunque non vorrei fare e poi ritrattare perchè mi fanno lavorare, anche se poi al massimo andate voi..
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Scusate, rumore a ruota libera posteriore tipo cra-cra quando gira...
Cuscinetto andato? O sporco?

ruota libera
ad alcune riesci a sostituire il cuscinetto, ma magari non è nemmeno quello ma sono i "cani", cioè quelle mollette che trasferiscono il movimento tra i pignoni e la ruota libera, prima di smontare tutto prova a pulire ed ingrassare quelli. una ruota libera mavic sl costa 60eurozzi, un cuscinetto praticamente nulla ma occhio che puoi fare danni peggiori se non sai smontare il tutto.

@tutti gli altri: ma come c@zzù scrivete? non si capisce + una mazza in 'sto topic
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

per ruota libera intendi il mozzo???

e ha nevicato di nuovo....me**a!!!! non ne posso più!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per ruota libera intendi il mozzo???

e ha nevicato di nuovo....me**a!!!! non ne posso più!!

il ruota libera è quell'affare dove inserisci il pacco pignoni, all'interno c'è un meccanismo che permette alla ruota di girare liberamente quando non pedali, ha delle lamelle che fanno presa su un'ingranaggio quando pedali
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Bene sono contento di ritrovare la persona che hai menzionato...sempre che sia quello che intendo io...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
il ruota libera è quell'affare dove inserisci il pacco pignoni, all'interno c'è un meccanismo che permette alla ruota di girare liberamente quando non pedali, ha delle lamelle che fanno presa su un'ingranaggio quando pedali

.... io ho fatto manutenzione alle mie Crossmax con l'aiuto di questo tutorial.
La ruota libera Mavic è la più derelitta che esista al mondo ... ma comunque di base anche lei adotta il meccanismo del cricchetto come ben scritto sopra dal buon Aledacorti !!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io tra le varie ruote che ho avuto, ho trovato le mavic tra le più comode nel fare manutenzione, lo smontaggio è veloce, pulisci e ingrassi in un attimo, ho avuto delle deore che non potevi che cambiare il ruota libera, ho avuto anche delle altre che ho dovuto addirittura cambiare il mozzo perchè la piccola molla che si trova all'interno era inreperibile...

@davide, hai risolto? la persona menzionata mi sa che è quella che intendi...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
be allora vai dal meccanico, che magari è anche in garanzia, intanto ti gonfio la ruota, se poi ne hai bisogno, non è marrone però, è nera

per sabato ci siammo messaggiati con il sopracitato ma sembra incerto il dafarsi, perchè la location del giro sembra impraticabile, un giro in questa zona io l'ho, ma mi sarebbe piaciuto comunque pedalare con lui, bo stiamo a vedere
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Infatti come i mozzi che avevo io, ho fatto prima a cambiare le ruote
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Si domani porto dal meccanico...l'unico problema per la garanzia...l'ho acquistata a Castelmarte (CO) e non ho voglia di andare fino la...andrò dal bicim... a lissone. Poi ti tengo aggiornato. Grazie per il pit-stop che hai preparato! Porterò una bomboletta di RAL 8011 per dare un tocco alla tua ruota in caso di prestito...

Ok! Perfetto tienimi aggiornato per il giro con il sopra-sopracitato che ce famo una pedalata con lui! ao!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

l'hai presa dal Luca all'ottabike?
e come fai a sapere che il ral 8011 è marrone?
in caso, come ti ho già detto tieni il disco e le viti, il pacco pignoni è già su ed è abbastanza nuovo
sai che i si vende godono nel non dare la bici per il fine settimana?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo