News Il prototipo di Meta in mano al team Commencal Enduro

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.584
1.185
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Online sono apparse prime immagini di un prototipo Commencal full xc/down county e sembra interessante. Viene ipotizzata come data di arrivo sul mercato il 2024.
Chissà che non sia una trail a corta escursione ben pedalabile e allo stesso tempo votata al gravity come da tradizione Commencal

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Come l'enduro non deriva da nessuna disciplina ? L'enduro quello originale si fa in moto da più di 50 anni (vabbè prima si chiamava regolarità), adesso purtroppo è un po' in via di estinzione anche (ma non solo per quello purtroppo) a causa proprio dell' enduro in MTB chè si è impossessata di parte del suo habitat naturale (un po' come lo scoiattolo grigio che sta mettendo in diffcolta quello nostrano rosso).

Comunque mi sembra molto interessante come telaio: allumnio, carro rigido con doppia bielletta, se han fatto anche il movimento centrale filettato ha tutto in regola anche i prezzi se li mantengono così mi sembrano abbastanza umani.

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Non ho presente il sistema che dici ma questo sembra pensato bene.
Tanto per cercare di capire il funzionamento a spanne sembra pensato per avere una sorta di spinta ad ogni affondamento se si scende senza pedalare e una specie di "semi blocco" della sospensione tipo in caso di rilancio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo