il primo degli ultimi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crazy ostrich

Biker novus
ragazzi ho bisogno di aiuto, sono veramente il primo degli ultimi in campo due ruote a trazione umana(mooolto meno in quelle a motore:yeah!:), tanto che in una settimana che giro il forum ( anche con la funzione cerca) non ho ancora capito cosa mi serve, premetto che vorrei spendere circa 500€ ( troppo pochi?), da quanto ho capito, a prescindere dal prezzo, dovrebbe andarmi bene una front, forse una all mountain, diciamo che mi piacerebbe utilizzarla prevalentemente in boschi e sterrati, utilizzandola su asfalto solo per gli spostamenti( o il giretto con la morosa:hahaha:), almeno è quello che mi piacerebbe, per ora non ho un a bike e quindi non so se effettivamente sarà l' utilizzo che ne farò, un amico mi ha consigliato una hazard fredraik ALIVIO 24v ma per me è arabo,voi siete in molti (tanti anche esperti), mi metto nelle vostre mani, cosa compro??
ps. a causa del lavoro è un pò di tempoche non pratico sport, ho praticato molto nuoto e parecchio body building quindi non sono proprio smilzo, sono alto 1.75metri e peso 90kg ( se serve per darvi una mano a capire che bici mi serve..)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ragazzi ho bisogno di aiuto, sono veramente il primo degli ultimi in campo due ruote a trazione umana(mooolto meno in quelle a motore:yeah!:), tanto che in una settimana che giro il forum ( anche con la funzione cerca) non ho ancora capito cosa mi serve, premetto che vorrei spendere circa 500€ ( troppo pochi?), da quanto ho capito, a prescindere dal prezzo, dovrebbe andarmi bene una front, forse una all mountain, diciamo che mi piacerebbe utilizzarla prevalentemente in boschi e sterrati, utilizzandola su asfalto solo per gli spostamenti( o il giretto con la morosa:hahaha:), almeno è quello che mi piacerebbe, per ora non ho un a bike e quindi non so se effettivamente sarà l' utilizzo che ne farò, un amico mi ha consigliato una hazard fredraik ALIVIO 24v ma per me è arabo,voi siete in molti (tanti anche esperti), mi metto nelle vostre mani, cosa compro??
ps. a causa del lavoro è un pò di tempoche non pratico sport, ho praticato molto nuoto e parecchio body building quindi non sono proprio smilzo, sono alto 1.75metri e peso 90kg ( se serve per darvi una mano a capire che bici mi serve..)

Se non hai moto esperienza come dici, ma hai vicino un Decathlon, puoi andare a dare un occhio alle Rockrider... Dal vero e con l'aiuto di un commesso puoi cominciare a chiarirti le idee... Cerca di stare su una front... hanno un prezzo più abbordarbile ed a parità di costo sono decisamente meglio di una full... :il-saggi:
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Il mio suggerimento e' di farti prima di tutto un giretto per negozi e cercare di capire che cosa ti piace, poi magari quando sei indeciso tra 3-4 bici, prova a porre nuovamente la domanda elencato le tue scelte... sara' piu' facile per tutti noi aiutarti.

P.S.: Credo che il budget sia adeguato a quello che vorresti fare...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La cosa più conveniente sarebbe andare da un Decathlon, se ce l'hai a portata di mano, dove con 400 euro trovi un ottima bici, per iniziare, probabilmente meglio della Hazard che ti hanno consigliato. Se invece per te è scomodo, prova a sondare i negozi della tua zona e a riportare qui le proposte.

P.S. Sarebbe meglio se trovassi una firma più elegante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo