il prezzo da pagare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
possiamo affermare che-nella vita- tutto ha un prezzo?:nunsacci:
La nostra passione,ad esempio,costa denaro,sacrificio piccoli diverbi in famiglia,freddo,caldo,fatica,alzatacce,giornate perse dietro alla bici,dietro alle mappe,ore di macchina,corse per arrivare puntuali,perdersi e spingere per ore,stancarsi fino a crollare...
Ma poi la soddisfazione è grande e ci si dimentica
A volte -pero' arriva qualche extra sgradito da pagare:
L'INFORTUNIO:!::zapalott:
Finora -da questo punto di vista- a me era sempre andata piuttosto bene,in piu' di vent'anni di mtb (di cui una quindicina passati a fare gare,poi l'AM e adesso il FR) non mi era mai successo niente di grave
Forse perchè sono abbastanza prudente e per natura non mi piace ''osare'',me l'ero cavata con un paio di denti rotti e una mano fratturata.:vecio:
Purtroppo un venerdi' ,durante una sgambata con la bdc su un percorso che conosco come le mie tasche,senza traffico e con l' asfalto in perfette condizioni, una banale(ma sottolineo BANALE!!!) caduta e...
CRACK!!!:femore fratturato
Il dolore,la paura,l'ambulaza,l'ospedale,la speranza che svanisce negli occhi del radiologo,la famiglia,il lavoro,l'attesa,l'intervento e adesso la convalescenza,la ripresa .
Sono -e saranno fino alla completa guarigione- momenti difficili,amari fastidiosi.
Ma MAI per un istante ho pensato che -comunque- non ne fosse valsa la pena!
Adesso conto i giorni per togliere i punti,per togliere le stampelle e...
PER RIMONTARE IN BICI :i-want-t:(sicuramente quel giorno piovera':pirletto:)
E voi: qualcuno ha pensato di abbandonare in seguito a incidenti?
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

rovermtb

Moderatur Beatus
forza e coraggio!!
questo è l'entusiasmo MTB!! Rimettiti che sicuramente quel giorno ci sarà un bel sole!!
shine.gif
 

riotastro

Biker tremendus
ostia deh!!! Ma va nn rompere e prendila con filosfia, tanto è scontato non appena a posto sarai ancora in sella...alla fine è una vacanza sportiva forzata!
Cmq ho rotto tibia e femore...gran dolore e stesso tuo sconforto...poi appena avrai tolto il gesso, neanche riabilitato e fremerai x un giretto!
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Io non ho mai rotto nulla.. Ma ho avuto sempre un gra c**o !
Ho subito cadute pesanti..
Rimettiti presto..
E.. la parte più dura sarà guardare la tua MTB, sperando che il giorno in cui tu possa tornare in sella arrivi presto ! :hahaha:
Forza e coraggio amico ! :celopiùg:
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Piccole rotture ma ho sempre ripreso appeno ho potuto!

Forza e coraggio che piano piano passa tutto, e vedrai che goduria la prima uscita!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
possiamo affermare che-nella vita- tutto ha un prezzo?:nunsacci:
La nostra passione,ad esempio,costa denaro,sacrificio piccoli diverbi in famiglia,freddo,caldo,fatica,alzatacce,giornate perse dietro alla bici,dietro alle mappe,ore di macchina,corse per arrivare puntuali,perdersi e spingere per ore,stancarsi fino a crollare...
Ma poi la soddisfazione è grande e ci si dimentica
Quotone!

Anche io per adesso non mi sono mai fatto male seriamente (sgratt-sgratt), ma quando mi sono dovuto fermare due mesi per farmi ricostruire il crociato anteriore, mi sono messo d'impegno e ho fatto una super riabilitazione per poter rientrare il prima possibile a pedalare, dopo 3 settimane ero sui rulli, dopo due mesi in bdc e dopo 3 mesi in mtb.
Ti aspetto o-o
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Una bella rogna la frattura al femore...coraggio ci vorra' tempo e tenacia.
L'anno scorso per problemi di salute ho dovuto appendere la bici al chiodo per mesi, trascorsi tra analisi e pastiglie, per fortuna ce ne e' voluta ma ho risolto il problema, al momento di riprendere un po' di timore l'ho avuto...temevo di non saper piu' andare in bici! Ce ne e' voluta prima di riprendere a pedalare in maniera decente ma ce l'ho fatta, vedrai che ce la farai anche tu :prost:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao Zeromeno, anche io ho fatto le mie...... ma vai tranquillo che se ce la biga ce l'hai nel sangue non c'è nulla da fare...le tue 'callose natiche' si poggeranno nuovamente sul sellino...;-)
Buona guarigione o-o
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
possiamo affermare che-nella vita- tutto ha un prezzo?:nunsacci:
La nostra passione,ad esempio,costa denaro,sacrificio piccoli diverbi in famiglia,freddo,caldo,fatica,alzatacce,giornate perse dietro alla bici,dietro alle mappe,ore di macchina,corse per arrivare puntuali,perdersi e spingere per ore,stancarsi fino a crollare...
Ma poi la soddisfazione è grande e ci si dimentica
A volte -pero' arriva qualche extra sgradito da pagare:
L'INFORTUNIO:!::zapalott:
Finora -da questo punto di vista- a me era sempre andata piuttosto bene,in piu' di vent'anni di mtb (di cui una quindicina passati a fare gare,poi l'AM e adesso il FR) non mi era mai successo niente di grave
Forse perchè sono abbastanza prudente e per natura non mi piace ''osare'',me l'ero cavata con un paio di denti rotti e una mano fratturata.:vecio:
Purtroppo un venerdi' ,durante una sgambata con la bdc su un percorso che conosco come le mie tasche,senza traffico e con l' asfalto in perfette condizioni, una banale(ma sottolineo BANALE!!!) caduta e...
CRACK!!!:femore fratturato
Il dolore,la paura,l'ambulaza,l'ospedale,la speranza che svanisce negli occhi del radiologo,la famiglia,il lavoro,l'attesa,l'intervento e adesso la convalescenza,la ripresa .
Sono -e saranno fino alla completa guarigione- momenti difficili,amari fastidiosi.
Ma MAI per un istante ho pensato che -comunque- non ne fosse valsa la pena!
Adesso conto i giorni per togliere i punti,per togliere le stampelle e...
PER RIMONTARE IN BICI :i-want-t:(sicuramente quel giorno piovera':pirletto:)
E voi: qualcuno ha pensato di abbandonare in seguito a incidenti?

Anch'io mi sono infortunato con una banalissima caduta(ero quasi fermo) in bici da corsa:frattura dello scafoide dx.
Giovedi, dopo 40 giorni di gesso e 32 giorni di tutore, mi hanno detto che la frattura si è consolidata quindi si inizia con la riabilitazione. Ho già fatto un giretto tranquillo in bici: 30 Km facili facili ma che dopo 2 mesi di "astinenza" mi hanno dato una gioia immensa!
Comunque anch'io non ho mai pensato di mollare le bici per gli inforuni che mi son capitati!
La bici è la mia vita!!!!!!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia.
Aggiungo una piccola cosa, che suona tanto di assurdità della vita, o di relatività della stessa.
Il mio trauma peggiore l'ho avuto parecchi anni fa, tibia e perone della gamba sinistra.
Me li ruppi in modo stupido, eravamo giovani e un mio amico per gioco mi saltò addosso di sorpresa, la gamba mi si incastrò da qualche parte e sentii il calcagno rimbalzare sul ginocchio...
Comunque la cosa assurda è che io ero in bici fino a mezz'ora prima, incontrai i miei genitori che siccome dovevano uscire per cena e allora non c'erano telefonini, mi invitarono a rimettere in cantina la bici perché non volevano preoccuparsi.
Io posai la bici e mi ruppi la gamba a piedi.
Spero che quest'episodio ti abbia distratto un attimo e convinto ancor di più a non mollare, che tanto non ne vale la pena (di mollare).
;-)
Claudio
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Potrebbe consolarti il fatto che ti sei fatto male facendo quello che piu ti piaceva.. dev'essere molto peggio farsi male ad es. in un incidente stradale, magari nemmeno per colpa propria.. sarebbe molto piu frustrante.. sgratt sgratt per fortuna nemmeno io ho mai rotto ossa, ma mi sono storto 2 volte la caviglia destra e 1 volta la sinistra giocando a calcio.. settimane senza riuscire a camminare decentemente e due mesi prima di ricominciare a correre NON PASSANO PIU.. :omertà:
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
@Zeromeno
La faccio breve, brevissima:
ho perso un braccio in un incidente stradale nel '93, nel 2004 scopro la bici (due cadute con punti in faccia e naso rotto), cado in continuazione, mi sfracco tutto ma non mi fermo mai.
Non fermarti, non lasciare che nulla e nessuno pongano limiti alla tua voglia di sentirti libero e di fare ciò che ti piace.
MAI - assolutamente - MAI
In bocca al lupo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo