Il pesto SLIM va bene anche per le Geax TNT?

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Mi ritrovo in casa alcune gomme geax TNT per le quali le istruzioni dicono che se vanno montate su cerchi Tubeless (come quelli che ho io), necessita al loro interno,per sigillarle, il lattice TNT Geax (che costa un botto). Mi chiedevo se posso usare il normale pesto della Slim che con 8,5 Euro ce ne faccio due e soprattutto perchè dura almeno quanto una gomma o comunque sicuramente più di un anno, contro il lattice Gex che lo danno per 3 mesi.?!?! (bella fregatura stè Geax TNT), costa più mantenerle che acquistarle.
Grazie per le risposte.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Probabilmente sì, puoi usare il pesto normale anche con le TNT. Mi sembra di aver letto in qualche topic che è possibile farlo, il Pit Stop dovrebbe avere il vantaggio di essere più leggero, per fare una ruota porta 35 grammi di peso, contro i 90 del pesto.

Fabio
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.011
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
io ho usato il liquio easy tubeless nelle geax saguaro TNT: l'ho messo il mi sembra il 12 agosto (terza tappa del tour vtt) e fino a domenica scorsa non ho avuto problemi, se non una leggera perdita di pressione nei giorni successivi all'uso (1,5 atm in 1 settimana circa..). Domenica ho bucato/pizzicato boh? cmq non c'è stato verso di ripararla, ne con pitstop ne con un altro tipo di "fast".
Un mio compagno di squadra ha fatto lo stesso periodo con il pesto nel TNT (anzi ce l'ha ancora adesso) senza problemi...però sinceramente non so dirti, ne sulla mia gomma ne su quella del mio compagno, se ha chiuso eventuali forature...
Le geax tubeless "normali" a fronte di un peso maggiore (sia della gomma sia del liquido) hanno una vita decisamente più lunga della rispettiva versione TNT. Con le barro marathon la mia fidanzata ha fatto la stagione di gare da marzo fino ad agosto..senza problemi, anzi con una foratura causata da un chiodo che è stata chiusa dal pesto e la gomma è stata usata ancora per due mesi circa. Io con le barro marathon TNT ho fatto un'uscita e, durante la discesa dalla bocchetta di molina verso tavernerio PAMMM!! gomma tagliata da buttar via...
Per completare le info abbiamo fatto poco meno di 30 gare a testa quest'anno, prevalentemente xc, qualche marathon più allenamenti.
ciao!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Son tutte pippe mentali: io ho latticizzato due Saguaro TNT col Pesto GEAX più di due mesi or sono e non ho mai avuto problemi.
Il pesto Slime (non slim che vuol dire magro) credo vada bene come qualunque prodotto a base di lattice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo