il "peso" di 2 bici!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti, ho un piccolo problema, che senso ha tenere 2 bici, xc o enduro, o bdc, free, o insomma 2 bici?
vi dico che il tempo a disposizione e quello che è, e ogni volta decido gia la sera prima se andare per 3, 4 ore con la bdc o fare un bel giro nei boschi con la endurona, e uguale cosa scelgo l'altra mi manca, e ho anche il dubbio che non mi godo nessuna delle 2 al 100%, ora cosa fare, a me piace girare per ore e ore sia nei boschi che sull'asfalto, se devo scegliere che priorita devo mettere e voi possessori di piu bike come fate??
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bah... io uso la Epic per allenarmi e per qualche gran fondo che mi concedo ogni tanto, mentre il Nomad mi accompagna in tutte le uscite nel weekend... semplice. Io non vedo il problema. Certo tra XC ed AM c'è un po' meno differenza che tra BDC ed AM... non so, a me la strada non piace per nulla per cui forse è più facile gestire la situazione.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ciao a tutti, ho un piccolo problema, che senso ha tenere 2 bici, xc o enduro, o bdc, free, o insomma 2 bici?
vi dico che il tempo a disposizione e quello che è, e ogni volta decido gia la sera prima se andare per 3, 4 ore con la bdc o fare un bel giro nei boschi con la endurona, e uguale cosa scelgo l'altra mi manca, e ho anche il dubbio che non mi godo nessuna delle 2 al 100%, ora cosa fare, a me piace girare per ore e ore sia nei boschi che sull'asfalto, se devo scegliere che priorita devo mettere e voi possessori di piu bike come fate??

ho rinunciato alla bdc... e non ne sono pentito per nulla:-?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la bdc mai usata e credo che mai lo farò. per ora ho solo una bike (epic) ma ho la sana intenzione di affiancarla a un bel panzer stile enduro o simili.
motivo? semplice, la cricca con cui spesso esco organizza anche uscite freeride con protezioni etc, e mi interesserebbe parteciparvi.
chiaro che fra una bdc ed una enduro è come andare al mare con un pedalò o un Riva.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
se te le puoi permettere 2 bici sono l'ideale, io uso la Epic per un pò di allenamento e per giri XC, la enduro invece mi accompagna ormai in tutte le uscite nei week-end, giri AM ed Enduro. All'occorrenza poi si trasforma in un discreto mezzo da sola discesa con un set di ruote pesanti e con una piccola variazione di assetto... quest'anno ci ho fatto una settimana a Morzine di sole discese e un giro molto pedalato (con molta salita...) di due giorni sulle Dolomiti, tanto per capire come può essere polivalente una bici. Direi che così riesco a coprire tutte le mie esigenze pedalatorie, se avessi la possibilità le bici diventerebbero addirittura 3... o-o
 

Ceylon

Biker urlandum
A me piacciono entrambe, la mentalità è solo la tua, nel senso che sei te stesso su tutte e due le bici! Io uso sia la bdc che la mia AM, sono due bici completamente differenti e ugualmente divertenti.
E il mio tempo è davvero pochissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: DANX

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per l'allenamento puro la bdc serve ed infatti io vorrei comprarla. Per il momento sulla mia front ho le gomme slick da 1.4, che vanno bene per la strada ed anche per il fuoristrada (ovviamente non fango ghiaioni o single track). Quando mi serve metto le gomme da MTB.

ciau
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Anch'io alterno bdc e mtb. Due mondi diversi per divertirsi in maniera diversa. Inoltre, quando salgo sull'altra, sento di portarmi dietro un pò di esperienza dell'altra ed è una bella sensazione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: DANX

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Una bdc e una mtb, a volte corro a piedi.
Va un po' a periodi, anche in funzione di quale gara si avvicina o di cosa fanno gli amici. A meno di uscite con altri decido di solito all'ultimo momento e anche oltre (capita di ricambiare le scarpe).
Ho pensato anch'io di "disfarmi" di una delle due, ma a parte il fatto che non saprei quale tenere, non lo faccio perchè so che rimpiangerei la decisione.
Me ne rendo conto quando parto per le vacanze e ne lascio una a casa. Per non parlare di quando con atto di grande eroismo e senso della famiglia le lasciavo a casa tutte e due.
o-o
Francesco
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Eheh, scusa il ritardo, ma quindi preferiresti stare senza una di queste?
Capisco il poco tempo a disposizione, però ad esempio d'inverno potresti sicuramente usare di più la MTB che la BDC.

Forsi salti troppo da una all'altra e così non ti ci abitui a quel tipo di bici, a quel modello, ti senti insoddisfatto e pensi di star meglio invece sull'altra, però poi anche sulla seconda proverai le stesse sensazioni.
Quando scegli una bici, devi esserne convinto, altrimenti meglio stare a casa e farti venire la voglia o di strada o di sterrato, aspettando, col tempo, vedrai cosa ti mancherà di più e sceglierai di conseguenza la bici!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
ciao a tutti, infatti la bdc dopo 2000km e 4 mesi, non fa proprio per me sia per i vestiti, sia per la mentalita dei stradisti, sia per me stesso, al suo posto per l'allenamento ho preso questa

http://www.bmc-racing.com/alpen_challenge+M56b8b4f9195.html

http://www.bmc-racing.com/popup-view+M5345d7d7ba8.html

oggi ho fatto 70km, va troppo bene per comê intendo io la bike con slick.

ciao ciao

Ciao, che centrano i vestiti? Mica devi vestirti come il "gregge" o come i pro o come vogliono le aziende e negozianti.
Quando utilizzo la BDC nella bella stagione, uso pantaloncini da MTB e maglietta per nulla attillata. Non devo mica gareggiare, quindi mi vesto come mi pare. Anche d'inverno puoi metterti, al posto delle calzemaglie, un pantalone della tuta, che problema c'è? :i-want-t:
Sulla mentalità degli stradisti idem, se hai amici stradisti esci con loro, altrimenti se non ti stan simpatici gli altri che incontri fregatene, la bici è sia uno sport di gruppo che individuale!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
3!
ma scusa, le bici le hai già, ti piacciono sia l'asfalto che i sentieri. dove stà il problema? non pensare se ti divertirai o meno, pedala.ciao.

Quoto tarcy

anch'io ne ho 3 (per la verità 4, ma la quarta è un ricordo affettivo)
BDC, XC, All Mountain
Anche perché ho gruppetti di amichi che frequentano le varie discipline, dunque sono sempre pronto a qualsiasi tipo di uscita, ed ho sempre la possibilità di scegliere il percorso e la meta che più mi piace.

PS: A volte mi sento come i protagonisti di Yattaman (un cartone animato giapponese che andava in onda quando ero piccolo)
Yatterman200834.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Yattaman
che sceglievano la loro yatta-bike, pardon yatta-robot a seconda della situazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo