Il perno giusto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


In questo caso devo acquistare un perno nuovo o differente o cambiare le boccole del cer

  • Bo

    Voti: 0 0,0%
  • Forse

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

SPEEDY-TAXI

Biker novus
6/1/18
19
0
0
52
rogeno
Visita sito
Bike
mtb 29"
Ciao ragazzi circa due mesi fa ho comprato delle gomme con cerchi nuove gomme adatte diciamo sullo sterrato l'altro giorno mi sono messo dietro per poter sostituire i cerchi nuovi con quelli vecchi ma ho notato che il perno della mia Forcella è completamente diverso dal buco della ruota (Scusate sono grezzo perché non ho conoscenza delle parole tecniche) quindi volevo qualche consiglio da voi come posso fare per X fissare la ruota alla mia Forcella?
 

Allegati

  • 20180304_122420.jpg
    3,6 MB · Visite: 32
  • 20180304_122429.jpg
    20180304_122429.jpg
    265,4 KB · Visite: 38
  • Screenshot_20180303-222930.png
    Screenshot_20180303-222930.png
    1.003 KB · Visite: 38

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
prova a essere un po' più preciso...
il perno è sicuramente da 15mm:
non entra nel mozzo della ruota nuova? misura il diametro (interno) del foro nel mozzo.
che modello è la ruota nuova?
 

SPEEDY-TAXI

Biker novus
6/1/18
19
0
0
52
rogeno
Visita sito
Bike
mtb 29"
Il perno che sembra composto da due parti una parte filettata che va dentro a un'altra parte che è fissa non entra nella ruota che è una KTM 29 pollici Se guardi le foto riesci a capire quello che intendo dire
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Il perno che sembra composto da due parti una parte filettata che va dentro a un'altra parte che è fissa non entra nella ruota che è una KTM 29 pollici Se guardi le foto riesci a capire quello che intendo dire

Dalle foto, per me non si capisce, sarebbe meglio fare una foto al mozzo della ruota!

Anche se l'ipotesi di @Boro mi sembra la più plausibile

EDIT: chiedo venia, c'è la foto del mozzo della ruota, il mio browser non lo leggeva come immagine
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il perno che sembra composto da due parti una parte filettata che va dentro a un'altra parte che è fissa non entra nella ruota che è una KTM 29 pollici Se guardi le foto riesci a capire quello che intendo dire
comunque a occhio quello è un perno Manitou Hexlock e di filettature non mi pare ne abbia. ha diametro 15mm, e anche il mozzo come dice @Nekro a occhio ha diametro 15mm.
se misuri puoi trovare conferma.
sembra tutto compatibile, ma se dici che non entra dovrai scoprire cosa non va.

 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
L'immagine della ruota che hai messo è quella attuale o quella nuova che hai preso? Se è la prima è probabile come ti hanno già detto che tu abbia comprato Delle ruote con perno standard quick relaese, controlla se le due estremità Delle nuove ruote sono come quelle in foto, se è così mi dispiace ma non puoi montare le ruote nuove sulla tua bici
 

Allegati

  • mozzo.jpg
    mozzo.jpg
    51,2 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo