• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il percorso a due passi da casa

thecek

Biker novus
3/6/11
24
0
0
padova
Visita sito
Salve a tutti, io sono nuovo di queste zone e volevo condividere con voi la mia esperienza di oggi.
A volte si cerca il percorso impossibile, alla ricerca di panorami incredibili.
Certo, la soddisfazione è enorme, ma lo sono anche il dispendio di energie, mezzi e denari.
Non sempre, per svariati motivi, è possibile realizzare tali escursioni. A volte bisogna accontentarsi. Ma anche accontentandosi è possibile trovare sentieri interessanti. E' il caso di cui vi voglio raccontare.
Dopo un tour massacrante di esami universitari sono riuscito a ricavarmi qualche giorno di riposo, troppo poco tempo per delle ferie degne del nome, troppo tempo per stare a casa senza far niente.
Ovviamente la scelta è ricaduta su un bel giretto in bici. Ma dove andare?
Dalle mie parti non c'è molto e gli argini alla fine sono sempre la solita storia.
Ma c'è argine e argine.
A qualche chilometro da casa mia passa il (o la) Brenta. Mi sono caricato la bici in macchina, riempito lo zaino con le solite cose e via..
Ho dovuto ripiegare sull'auto perchè altrimenti mi sarebbe toccato fare una quarantina di minuti su asfalto trafficatissimo, e non mi sembrava il caso.
Fatto sta, ho iniziato il mio giro, programmato per modo di dire la sera prima.
Sarà stato il sole, sarà stato il periodo di clausura precedente o quello che è, mi pareva di essere un bambino alle giostre.
Ho ritrovato la pace e la tranquillità che solo la natura ti può dare.
Non c'erano auto, non c'era gente...Solo. L'unico incontro sono stati dei ragazzi che stavano andando a pesca.
L'ambiente è uno dei migliori della zona. In pianura, si sa, difficilmente si trovano paesaggi indisturbati. Ormai l'unico verde sono i campi coltivati.
In questo caso la rete natura 2000 è servita a qualcosa.