Il peggior ciclista del mondo, con la peggiore bici del mondo è tra voi!

Enrico.P

Biker serius
Ciao a tutti!

Sono iscritto già da diversi giorni e visto che quasi quotidianamente, quando le mie gambe dicono basta, mi piazzo qui a studiare un po' di teoria della mtb in questo forum, mi pareva giusto finalmente presentarmi e lasciare un saluto.

Bene, mi chiamo Enrico e sono il peggior ciclista presente in questo forum. Ho 29 anni e sto risalendo in bici ora dopo una 15 di anni di abbandono, dopo una grande passione da giovanissimo.
Non mi interessavano le gare allora come oggi (anche perché mi sa che è un po' tardino per arrivare ad alti livelli, partendo da 0 a 29 anni), ho sempre visto nella bici un mezzo per divertirsi, viaggiare e anche per vivere la quotidianità, e mi sto finalmente decidendo a metterle in pratica. Per ora c'è solo l'intenzione però, visto che sono decisamente lacunoso in fatto di gambe e fiato


La mia bici in poche parole, è quella che mi merito ora. Una vecchia mtb in acciaio Battaglin con componentistica Shimano della serie Fisher-Price, con tanto di pedivelle in plastica! Monto gomme da asfalto e la uso per ora quasi esclusivamente su strada.

Ad ogni modo non riesco a disprezzarla, tanto che prima di passare ad una nuova bici spenderò due soldi per sostituire qualche pezzo, spendendo poco certo, per donarle almeno una dignità. Stavo pensando a delle pedivelle e a dei cantilever in alluminio.
Di sicuro è una bici che non ha alcuna attrattiva per chi cerca sostanza, ma ormai è la mia rat bike, anche con una sua personalità estetica ;-P

Quando sarà il momento, non esiterò a rompervi le scatole per avere consigli sul nuovo acquisto, ma non temete: ho già letto il bel thread aperto da End Of Time e discussioni varie sugli argomenti full/front e v-brake vs disco

Che altro dire?
Speriamo che sia un'avventura destinata a durare, sia qui che all'aria aperta!
Complimenti a tutti per l'ottimo forum: se scrivo solo ora è perché non ho mai avuto bisogno di porre una domanda, visto che cercando nel forum si trovano già tantissime risposte competenti ed esaustive!

A presto!
 

Phrenology76

Biker novus
28/7/09
7
0
0
Cervia
Visita sito
Non essere cosi negativo,almeno tu la passione ce l'hai da sempre.Io la mia prima bici l'ho comprata a 32 anni,cioe' un mese fa, e prima di allora pensavo perche' pedalare quando se ne puo' fare a meno.
Come cambiano le cose invecchiando!
 

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
ma si ma vai traquillo.. la mia prima bici presa al supermercato.. pesa ( è ancora in garage) sui 18 kg..con un 'ammortizzatore' che la fa rimbalzare come un palla.. però ci ho fatto di tutto..e non si è minimamente rotta...anzi mi sono rotto io :)... dunque benvenuto.. e ci si becca in giro.. :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo