• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il Pasubio e la sua scalata

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Saranno due mesi che giro con il MonteFasceBikeGroup e dal 23 al 28 mi sono già fatto con loro la vacanza in Trentino. Sono stati 5 giorni di fatica ma anche di amicizia e di emozioni.
In questi 5 giorni c'è stata una 'scalata' che mi ha emozionato: il Pasubio. Questo luogo ricco di storia mi ha attirato fin dall'inizio e conoscendo la sua storia arrivare fino in cima non era solo un giro in bici, era diventato qualcosa di più. Curva dopo curva l'emozione di alzarsi su questa salita è incredibile e arrivati in cima ai tornanti ci si rende conto di cosa hanno passato i nostri 'padri' per portare avanti una guerra. Arrivati al rifugio ci si riprende e si inizia a risalire fino alla porta romana. Qui non ci sono parole solo un qualcosa di indefinito che fa muovere le emozioni. Dopo le dovute foto si inizia a scendere lungo la via degli eroi. Una lunga discesa di 11 km molto semplice e veloce.
Le parole sono poche, non sono un gran scrittore (faccio schifo) però è una di quelle cose che consiglio di fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo