Rispondi alla discussione

Sì la stavo preparando, appena finisco posto :)

EDIT:

Allora: dall'Appia prendi la il Vicolo di Tor Carbone, una strada bianca che passa dietro al Forte Appio (areonautica militare), superi il forte e arrivi a un cancello che trovi aperto o comunque con il passaggio pedonale garantito che ti fa accedere a una strada privata ma comunque percorribile su asfalto, giri a destra e poi segui la strada che fa una curva a 90 gradi a sx, continui dritto, arrivi a una discesa con curva a dx. Segui la strada e dopo un ponticello arrivi su via Viggiano: qui puoi o tagliare per il prato (vedi quanta erba c'è)o passare per via quadrato della torre e raggiungere via della formelluccia. Raggiunta l'ardeatina prosegui verso fuori per 80 m (c'è marciapiede!) e poi entri nell'istituto tecnico agrario.

Qui segui tutta la strada e oltrepassando un cancello arrivi dove ci sono i Licei Peano e Primo Levi e l'ist. Areonautico. Giri a sx e arrivi su via di vigna murata, dove seguendo il marciapiede dopo 15 mt c'è un semaforo pedonale. Qui oltrepassando un cancello in metallo ti dirigi verso il serbatoio dell'acqua.

Qui credo si possa accedere passando a sx del serbatoio dell'acqua (via cossetto) ma stavano facendo dei lavori, controllo a breve.

Se invece ti tieni a dx, via Petris,  puoi raggiungere via Argoli e da lì la discesa di via Pio Emanuelli per poi accedere da via luca gaurico.

Si può accedere anche da fonte meravigliosa, ma forse è meglio se lo fai al ritorno.

Allego file kmz con la traccia in file zip ;) Oltre alla traccia principale sono presenti due varianti, della prima non sono sicurissimo, causa lavori, variante_fonte passa appunto per fonte meravigliosa.


Se vuoi quando vai fai un fischio ;)