il palmare ideale

maxiwr

Biker serius
24/6/05
101
0
0
Visita sito
Esiste un palmare resistente agli urti, impermeabile e dotato di bluetooth? quale fra quelli che conoscete è il più resistente? che ne pensate di quelle custodie in plastica che rendono il palmare waterproof e che lo proteggono?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
altro problema è la durata delle batterie, un mio amico vi ha rinunciato e si è preso un semplice gps
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Altro problema il software di navigazione.... ce ne sono ma bisogna vedere quando validi sono....non essendoci una cartografia dei sentieri avere uno schermo grande non serve a molto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Altro problema il software di navigazione.... ce ne sono ma bisogna vedere quando validi sono....non essendoci una cartografia dei sentieri avere uno schermo grande non serve a molto.

Si mi trivo d'accordo con riccardo e tostarello, anche se quel tipo di strumento può ospitare mappe di qualsiasi provenienza, ed esistono diversi software anche molto validi. Ma il problema rimane comunque.... ti fideresti a montarlo sul manubrio?... Io no.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Altro problema il software di navigazione.... ce ne sono ma bisogna vedere quando validi sono....non essendoci una cartografia dei sentieri avere uno schermo grande non serve a molto.

il software?
io userei un palmare solo per quello...


l'unico problema è la durata della batteria ma in alcune board americane avevo visto un anno fa un how to su come modificare una batteria per renderla stagna e maggiorata.
--------

ah, non prenderei neanche in considerazione un gps che non sia sirfstar III specialmente per uscite nei boschi



---------
su ebay ho visto dei portapalmari da bicicletta proprio per l'uso che ci interessa!
mi pare costassero 12€ e avevano l'attaco a manubrio.
io avrei preferito l'attacco alla pipa!
 

maxiwr

Biker serius
24/6/05
101
0
0
Visita sito
Non avete risposto alla mie domande e cioè: "Esiste un palmare resistente agli urti, impermeabile e dotato di bluetooth? quale fra quelli che conoscete è il più resistente? che ne pensate di quelle custodie in plastica che rendono il palmare waterproof e che lo proteggono?"
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
la soluzione l'ho scritta giorni fa... per renderlo impermeabile usa del cellophane per alimenti con 2-3 giri intorno al palmare.
per quanto riguarda gli urti così non risolvi nulla se non assicurare molto bene il pamare all'attacco manubrio.
io usavo delle fascette da elettricista che pesano poco e funzionavano molto.

certo montavo un palmare cellulare costato un inezia...


le custodie in pvc trasparente hanno qualche buco e non rendono il palmare resistente agli spruzzi al 100%
 

maxiwr

Biker serius
24/6/05
101
0
0
Visita sito
le custudie a cui faccio riferimento sono in plastica rigida e sono impermeabili al 100% (secondo il venditore) e proteggono dagli urti, le avevo viste qualche tempo fa in un sito americano
 

ValeScream

Biker tremendus
11/5/06
1.149
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ...vorrei saperne di piu' su qst argomwnto....posso fare qualcosa per utilizzare il motorola a 1000 come gps....So che uno dei problemi è trovare il software........Com'è difficile:-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo