• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il nostro progetto!

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Mia mamma direbbe: Piscia pià corto...
questo per dire che va bene essere gasati, però forse esagerate un po'.
se poi è vero, se poi veramente vi pagheranno tutto buon per voi.
il progetto è figo e lo appoggio ma la vedo dura...

;)
guarda che noi propio non c'èe la stiamo tirando per niente..
sto dicendo come stanno le come come stanno, se abbiamo chi ci da una mano economicamente a realizzare la nostra struttura che male c'è! dato che non son tante le persone che ci credono almeno quel poco che ci sono teniamocele strette sennò è finita....
magari ci tiamo caricando perchè fin ora le cose sono andate come vorremmo che andrebbero.. tutto qua..
 

Bubz

Biker superioris
Auguri per l'impresa ma come detto da qualcuno (mi pare Umbo) prima di una foam sarebbe meglio investire in strutture "vere e proprie" dove praticare la bmx, la mtb o lo skate. Non dico che la foam sia inutile, anzi, ma deve essere solo di contorno a park veri e propri. Un esempio, magari stupido, potrebbe essere un simulatore di guida, ma se poi non c'è l'autodromo dove provare macchine vere e proprie a cosa ti serve aver investito in una cosa che poi non ha un fine? Faccio il nostro esempio: a breve anche all'h ci sarà una foam e neveplast, ma oltre a quella ci sono i salti veri e propri dove poi mettere in pratica quanto imparato in foam. Altra questione: prima di andare in foam, bisogna essere cmq capaci di saltare e se non c'è un park dove imparare i rudimenti? L'approccio al salto, "il pompare", l'atterraggio? Dove li imparo? Non certo in una foam.
Dite di avere a disposizione del denaro e degli sponsor che vi danno una mano? Fate un bel park con salti in terra, legno, mini, bowl, etc... Questo è il modo per investire e far crescere le varie discipline: il resto mi sa tanto di luna park! Divertente sicuramente, ma inutile per far crescere il nostro sport.

Bubz

P.S. Voglio fare la solita parte dell'antipatico, non me ne voglia crazyfreeriders: noi itaGliani non andremo mai da nessuna parte, perchè non riusciamo (o vogliamo) capire come vadano fatte le cose. Il nostro forte è farle alla "cazxo"!!! Prima di raccogliere il frutto, bisogna piantare il seme! E magari essere capaci di piantarlo potrebbe essere d'aiuto...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao, ti do ragione in parte!
capisco che comunque non è facile saltare in una foam per chi è alle prime armi, ma se ci pensiamo un attimo, non è poi così impossibile..
inanzitutto a differenza di strutture in terra in una foam potreti inanzitutto essere piu al sicuro( tanto hai una piscina di gomma piuma( vabbeh magari dipende sempre di come si atterra ma sicuramente ti fai molto meno male che cadere sulla terra nuda e cruda)..
credo che la foam sia il posto piu adatto nel cimentarsi nei salti, scusami ma qua propio non capisco come la pensi tu
ti faccio un esempio!
prendiamo un ragazzino che ha la foga del vedere voi che vi cimentate in trik e acrobazie in bmx e gli viene la foga di cominciare ad imparare qualche nuovo trik?
che puo fare?
o si va a farsi del male provando sui salti di terra perchè comunque costruiti per chi ci sa gia andare
o trova una foam fatta apposta per questo scopo???
siamo sinceri almino qua puoi provare e riprovare stando nel massimo della sicurezza
poi in un secondo momento allora si va nel bike park a provare cio che si è imparato usuffruendo della foam,
 

Bubz

Biker superioris
Probabilmente non hai mai saltato in foam: la probabilità di farsi male è proporzionata al tipo di salto che devi provare. Finchè salti dritto o fai delle rotazioni senza mollare la bici sicuramente non ti fai nulla ma appena incominci a molltare mani e piedi la probabilità aumenta tantissimo.
Cmq a parte questa questo piccola sottigliezza il problema è un altro che mi pare tu non abbia capito (probabilmente perchè non pratichi la disciplina): prima d'imparare a fare "trick" bisogna imparare le basi su salti veri e propri. Torno al post precedente: mi sembra che noi itaGliani vogliamo sempre il massimo facendo il minimo sforzo e senza mai rischiare nulla. Mi spiace sottolinearlo ancora: volete fare la foam? Va benissimo ma la trova molto inutile costruita in questo modo e non di appoggio secondario ad un park. Fatta come la volete fare voi la possiamo paragonare al pari di una giostra! Ti faccio un esempio stupidissimo capitato proprio in pista da noi ad Ottobre: si presentano due "freerider" (i freerider con le virgolette sono quelli che hanno bici da nove milioni di dollari e che passano il loro tempo a lucidarle e ha fare i "drop da uno scalino") che erano stati a Livigno e sul "tappeto gonfiabile" avevano "imparato" a fare back, front, 360, cazzi e mazzi. Risultato: da noi non riuscivano quasi a scendere dal rollin e a passare il primo salto della linea media! Certamente a Livigno si saranno divertiti come dei matti, ma alla fine, non avendo le basi, non avevano imparato nulla. Non si può pensare di fare drop di 7 metri quando ancora si usano le rotelle!!!

Se avete dei soldi a disposizione usateli per fare le cose che servono veramente non per per le "poserate"!!! Fate le cose partendo dall'inizio, non dalla fine!!!

Bubz
 
Reactions: dangerousmav

Bubz

Biker superioris
prendiamo un ragazzino che ha la foga del vedere voi che vi cimentate in trik e acrobazie in bmx e gli viene la foga di cominciare ad imparare qualche nuovo trik?
che puo fare?

In questa frase, non offenderti, la summa di tutto il discorso.

Il ragazzino prima d'imparare i trick, deve imparare a pedalare! Se credi che basti una foam per imparare fare freestyle, ti consiglio di non costruire neanche la foam ma di farvi dare uno spazio dove posizionare qualche console ed utilizzare dei videogames di skate, bmx, etc...

P.S. Appena fa caldo, ti aspetto a Motta Visconti (MI) all'Hellevator per chiarirti un minimo le ideee e far vedere cosa vuol dire imparare e praticare "il freestyle"!

E' come dicevano Ambro e Gonzo: "... il resto è babberia..."!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
andrew come tu sai qui da noi abbiamo il pistino ettilico + un altro psto che per ora non rendiamo ufficiale perchè ci stiamo lavorando ancora su e sarà pronto pe i primi di marzo, quindi non capisco dove sia il problema..
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
andrew come tu sai qui da noi abbiamo il pistino ettilico + un altro psto che per ora non rendiamo ufficiale perchè ci stiamo lavorando ancora su e sarà pronto pe i primi di marzo, quindi non capisco dove sia il problema..

Io, come bubz, ci riferiamo a salti da dirt. Dato che hai scritto in questa sezione pensavamo che anche tu ti riferissi a quelli.

Se ti ricordi, anche io come te sono dietro ad un progetto per un campetto dirt qui nei dintorni di bologna e ti consiglio che andare a trovare Bubz a milano mi è servito molto per capire una ottima visione di insieme di una struttura come vuoi realizzare tu.
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
Ciò che intendevo è stato tutto spiegato da bubz e jack.
Comunque saltare in foampit non è tutto rose e fiori, infatti per alcuni trick secondo me è persino peggio che provarli direttamente su terra...
E un'altra cosa, imparare ad andare in bici è un percorso faticoso, ma soprattutto molto lungo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo