• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il nostro progetto!

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao a tutti, di solito scrivo poco su questo topic in quanto son piu freeriders e downhillers, ma comunque volevo metervi a conoscenza a voi frestylers o no che nel nostro comune io assieme a dei nostri amici abbiam intenzione di realizzare una rampa da freestyle con tanto di piscina di gomma piuma, che potrà essere usata sia da bmx, dirt jumper snowboarder skiiere skateboarder!
l'idea è nata una sera in birreria, quando un nostro amico per scherzo ci ha fatto vedre un video di questa struttura qua indoor che hanno realizzato in canada, , nella quale c'era questa rampa doce si cimentaano in trik snowboardr e ragazzi in mtb!
ed è saltato su dicendo, ma sai che figata sarebbe averla anche qui da noi???
E io ho preso in considerazione questa cosa perchè comunque è una bellissima idea!, nel giro di poco tempo abbiam formato un gruppo di sostenitori u facebook alla quale ora siamo a 420 iscritti ma il numero sale
parecchie ditte del settore son venute a conoscenza del nostro progetto e son disponibili a darci una mano finche il nostro progetto si realizzi!
che dire siam veramente carichissimi!
l'unico scoglio che abbiam per ora è l'approvazione del progetto del comune, ma siamo otimisti!
abbiam la fortuna di avere un sindaco molto giovane! (28 anni) a cui noi giovani stiamo molto a cuore e sapiamo che farebbe di tutto per farci passare il progetto!
che dire
se volete essere aggiornati sul nostro progetto
andate su facebook e nella casella cerca scrivete:
SNOWBOARDER SKIIER DOWNHILLER aiutateci a realizzarlo!! e iscrivetevi
piu saremo e meglio sarà!
 
Reactions: motobimbo

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ciao.. immagino vogliate fare una cosa del genere...


se sì iniziate a metttere a budget un bel pò di soldi! comunque ottima iniziativa!
 

Allegati

  • 360 style foam.jpg
    56,7 KB · Visite: 51

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao.. immagino vogliate fare una cosa del genere...


se sì iniziate a metttere a budget un bel pò di soldi! comunque ottima iniziativa!
piu grosso! i soldi no problem le ditte che abbiamm contattato ci vengono in contro, anche a spese economiche
abbiamo un associazione pubblica che è affiliata al coni e che quindi ha la posssibilità di andare a prendere i fondi necessari da esso
e altri sponsor che stanno arrivando!
 

gaz

Biker ciceronis
Sarebbe bellissimo...
Un enorme passo avanti per tutta l'Italia...
Speriamo che l'ottusità che ci contraddistingue, non abbia contagiato chi deve promuovere l'iniziativa...
In ogni caso vi auguro un grandissimo in bocca al lupo (e che crepi il lupo..!!!)
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
sicuramente è qualcosa di diverso dal calcio, che sicuramente porta molta curiosità anche a chi non pratica questa disciplina! e che sicuramente invoglierà tanta gente a provare, in tutta sicurezza!
è un qualcosa che in italia manca, e che noi crediamo fortemente porti un numero elevato di persone ad usuffruire della nostra struttura!
noi ci crediamo fino in fondo!
crediamo che la corruzzione non esista ma anzi che di proposte di queto genere vengano prese in seria considerazione perchè comunque meritano davvero tanto!
piu del calcio anche!
ed è per questo che ci combatteremo fino alla morte per aver la nostra struttura dove allenarci e far crescere un indomani futuri talenti!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
e la madonna chi sei il duce???

comunque in italia ce ne sono vari di foam pit (perchè così si chiama la vasca di gommapiuma)... solo qui in piemonte ce ne sono almeno 4, in liguria un paio, in lombardia anche e dalle tue parti c'è quello di walter belli dove vive lui, a bardi.

ovviamete non sono tutti uguali, ce n'è di + grossi o più piccoli però di base sono tutti foampit.

un bel park gigante al coperto invece manca (c'è il trinity ma è abbastanza skate oriented.. già è piccolo per girarci in bmx.. figuratevi in mtb.)

di pool coperte inoltre che ne sono a milano e anche qui a torino.... ma anche quelle sono riservate agli skate.

Di strutture per lo snow invece non ne conosco ma non escludo che qualcosa già ci sia.


Detto questo (giusto per tua informazione personale, di modo che non ti colgano impreparato in comune cercando di affossare la tua idea) torno a ripetere che l'idea è ottima e spero che riusciate a realizzarla quantoprima
(se hai bisogno anche di info riguardo la progettazione di rampe ecc rimango a tua disposizione)


infine corruzione va con una z sola.
cia cia
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
no, non sono il duce, però mi sta su che i comuni promuovano solo iniziative del calcio, e appena sentono di altre iniziative sportive, storcano il naso, ma comunque noi siamo ottimisti a andiam avanti con il nostro progeto..

per la struttura ci siam rivolti a sarotretti, ovvero gli stesi che han realizzato quella di skipas, per gli snow! faremo una cosa del genere ma magari non così grande!
insomma ci verrà fuori del bello, e soprattutto fatto bene!
ripeto
con la nostra struttura cercheremo di riunire tutti assieme skater bmx dirt jumper snowboardere skiier! tutti assieme!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@ crazy: ti posso chiedere (se puoi) quale potrebbe essere "orientativamente" il costo complessivo globale dell'operazione?
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
Mi lascia un po' perplesso il fatto che si possano avere foampit e strutture di prova al coperto, quando non si hanno nemmeno i park... Fosse per me investirei anche un po' sulle strutture vere e proprie, dato che i 'park' dove si possa girare in bici sono 2 in tutta Italia.
Poi il problema più grande oltre ai soldi, è il bacino d'utenza. Certo con il fatto che hai allargato la struttura anche a skiers e snowboarder è un grosso passo avanti ma penso che ci possa essere un problema a livello di gommapiuma, ripeto..credo...,perchè dovresti procurarti quella a cubi, che hanno un costo non indifferente, per il fatto che la superficie d'atterraggio di ski e snow è maggiore rispetto alle bici, e atterrare su dei fogli di gomma piuma e restare sopra e non sprofondarci comincia a far male quando ci atterri da un paio di metri. Questa è la mia idea..
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
non preoccuparti umbo! il fatto della gomma piuma lo abbiamo studiato per bene! e ci siamo arrivati che essa ci vuole di uno certo spessore e di una certa densità per far si che il rider in bicicletta non sprofondi e rischi di farsi male!
abbiamo dei collegamenti con una ditta specializzata anche per questo, ci deve dar risposta!
comunque la gente che ci verrebbe c'è ne eccome!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
hem... non per contraddire ma il foam funziona meglio se il rider sprofonda... i cubi servono apposta per rallentare la caduta, non per rimbalzarti via....ed è proprio quello che diceva prima umbo...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Mia mamma direbbe: Piscia pià corto...
questo per dire che va bene essere gasati, però forse esagerate un po'.
se poi è vero, se poi veramente vi pagheranno tutto buon per voi.
il progetto è figo e lo appoggio ma la vedo dura...

;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo