Epic Trail MTB School Il nosepress, parte 2

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.609
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Il nosepress è una manovra che ogni biker deve imparare. Girando per i sentieri cosiddetti "naturali" vi capiterà, o vi sarà già capitato, di incontrare un tornantino in cui non è possibile girare la bici senza alzare la ruota posteriore. Scendere e spingere la bici rovina il divertimento di guida...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ottime indicazioni come al solito , attendo la soluzione sul quesito posto in video : quale pedale tenere davanti ?
Da perfezionare l'ultima acrobazia proposta nosepress-manual :-?:
P.S. anche se ormai son vecchio :vecio: per imparare, mi piacerebbe padroneggiare la tecnica di nosepress ,ma per ora riesco meglio in quello alla francese !:freeride:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ottime indicazioni come al solito , attendo la soluzione sul quesito posto in video : quale pedale tenere davanti ?
Da perfezionare l'ultima acrobazia proposta nosepress-manual :-?:
P.S. anche se ormai son vecchio :vecio: per imparare, mi piacerebbe padroneggiare la tecnica di nosepress ,ma per ora riesco meglio in quello alla francese !:freeride:
Il pedale nel nosepress non penso vada cambiato in base al tornante visto che è lo spostamento/equilibrio del corpo che innesca la rotazione e non la gamba dietro che spinge.. se avessi 30 tornantini uno dietro l'altro non è che puoi cambiare pedale ogni 5 secondi
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

MoroTheBiker1

Biker novus
17/1/15
42
16
0
Breganze VI
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9 650b
Ciao, io riesco a fare più o meno i tornantini con il nose-press. Soprattutto i sx, il mio amico che è mancino riescono meglio i dx. Vabbè bisogna provare e provare. Umilmente mi permetto di dare un suggerimento: impostando la ruota ant nella direzione del tornante, alzando il post la bici ruota già a favore. Non voglio certo insegnare niente a nessuno. Scusate in anticipo. Ciaooooo
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.045
2.038
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
l ennesima ciliegina sulla torta!grazie per le preziose chicche che ci regali ogni volta..ed ora,tocca a chi vuol imparare far i compitini a casa!..aspettavo questo prosequio gia da un po.
Il tuo quesito...da buon ignorante che sono,nn so..salvo cio che per sentito dire:il piede interno se in posizione arretrata dovrebbe agevolar la rotazione seguendo quindi quella di spalle,busto e piede che aiuta con maggior leva a trasmettere e controllar la rotazione della bici..
 

Classifica mensile dislivello positivo