il negozio ideale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerX

Biker extra
non so se questo domandone è già stato fatto...comunque....:

come dovrebbe essere il vostro negozio (di bici, naturalmente) ideale??

a me ad esempio piacerebbe un angolo "salottino" dove guardarsi l'ultimo video FR o un internet corner per vedere le ultime del forum :D
devo dire che i negozi, almeno quelli nella mia zona, mancano un po' di originalità....
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Senza fronzoli, vanno benissimo gli scaffali da magazzino, ma con migliaia di pezzi ed a prezzi da States.
E con un meccanico che abbia voglia di parlare.....
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Già, nel negozio ci vedrei bene un negoziante/meccanico competente e disponibile che ti spiega le basi e qualche trucco per prenderti cura con successo della tua bici. Anche trovare tutto quello che ti serve quando lo chiedi non sarebbe poco, ma in questo caso parliamo di fantascienza!
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Il negozio ideale ...proprio perchè tale non esiste..!!! Ovvio!!
Questo per me è dovuto al fatto sostanziale della presenza umana.
:shock: :shock:
Il negozio sotto casa implica tutta una serie di relazioni sociali predefinite e anche un po' ipocrite....
Quale persona potrà approfittarsi di voi meglio che il vostro amico fornitore? :(
Nei rapporti commerciali l'amicizia credo che debba essere esclusa a priori,per non lasciar spazio ad spiacevoli sorprese e inconvenienti....
Potrebbe puzzarvi l'alito o le ascelle....e quindi non risultare graditi.
Potreste essere Logorroici :D , antipatici, boriosi, e saccenti...e chissà quali altre brutte cose di cui non siete al corrente..............

Credo invece che i nuovi mezzi telematici consentano di avvicinarsi molto all'idea del negozio da sogno....e questo perchè chi opera in un regime di fortissima concorrenza si trova a fare i conti con il "TimeValue" ovvero la resa del cliente nel tempo, massimizzare la resa economica di ogni singolo cliente, rappresenta la chiave di successo di ogni impresa che intenda emergere nel mercato di oggi....
Al suo interno ci sono persone ( e questo lo sappiamo...) che vogliono spremerci ogni nostro centesimo di €uro che abbiamo in tasca, e senza ipocrisia...., per questo il loro obiettivo sarà quello di fornirci il massimo impegno in termini di resa del servizio prestato , fornendoci tutti i servizi , i mezzi a loro disposizione per il soddisfacimento dei nostri desideri.

Il negozio sotto casa abituato ad non avere concorrenza o ad averne di limitata, dovrà sicuramente evolvere con una serie di servizi diversificati .
Come giustamente ha detto BikerX le necessità oggi del biker potrebbero essere:
trovare un luogo che offra confort "audiovisivitelematici"
trovare magari degli specialisti che in una saletta ti illustrino determinate problematiche tecniche o mediche.
Insomma un incrocio tra un american bar una Libreria , un punto di accesso.com al nostro "Mondo"
Un posto dove far arrivare i pezzi comperati dall'internetpoint situato all'interno del negozio ,dall' America e mentre ci gustiamo un video, ci sbevazziamo una bevanda Isotonica...(ma un Chianti è Meglio!!) o ci ascoltiamo un interessante disquisizione sui pacchi , il nostro meccanico di fiducia provvederà a rimettere in sesto la nostra "Beneamata".......
:-P :shock:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Il negozio ideale dovrebbe essere così,
un atrio dove, quando entri arrivano tre ragazze bellissime, 1 ti prende la bici e la porta dal meccanico, un'altra ti fa stendere sul lettino e comincia un massaggio shatsu(nn so come si scrive chiedo venia!!) e la terza prepara un bel drink a scelta tra gatorade, redbul, energade, isostad, ecc. il tutto davanti ad un video di DH o FR a scelta.
Appena finisce il massaggio e stai per uscire ti ridanno la bici completamente a posto, pulita, lubrificata e regolata.
un sogno!!!
l'unico inconveniete e che raddrizzare una ruota ti viene a costare 60€
:smile: :smile: :
 

frittella

Biker popularis
Il negozio ideale non esiste !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non dovrebbe essere un negozio ma un luogo ove appassionati s'incontrano e un benefattore senza necessità di vendere, ma con il bisogno di donare ti regala l'attrezzatura più confacente alle tue esigenze ed aspettative.

In negozi specialistici di windsurf e snowboard ho visto e rischiato di subire MMMILLLLE volte il venditore cercare di piazzarti un attrezzo che é rimasto ad ammuffire in magazzino. Solo dopo tonnellate di euro sborsati sei affrancato da questa condizione e diventi "prezioso" così da ricevere le giuste e corrette attenzioni.
Comunque l'idea di un paio di gnocche che ti seguono non é male.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
A me basterebbe un meccanico sufficentemente competente e aggiornato, inoltre sarebbe bello avere la possibilità di assemblarti la bici con i componenti che preferisci in modo da rimanere entro una certa fascia di prezzo... ovviamnte i componenti dovrebbero avere un prezzo concorrenziale.
Ah! un'altra cosa: un bel magazzino gomme ben fornito di tutte le marche!
Infine la disponibilità a procurarti qualsiasi componente...
 

ziopin12

Biker forumensus
Ok, il negozio ideale non esiste.
Mi piacerebbe esistesse il negozio dentro il quale entrare e trovare:
1) un meccanico in gamba che ti dice le cose con semplicità e voglia, senza inventare palle per giustificare la propria ignoranza o venderti un pezzo nuovo (e già qui mi sono fregato perché altrimenti pochi farebbero affari). Vorrei portare la bici a sistemare ed uscire avendo imparato un po' di cose nuove. :eek: :eek: :eek:
2) Un sacco di pezzi per tutte le tasche. In vista e con il prezzo per non dover ogni volta fare la figura del morto di fame che chiede "quanto costa?" (io non è che posso spendere tantissimo per la mia bici...) :oops:
3) La possibilità di far arrivare i pezzi ordinati via internet attraverso una catena alla quale il negozio è affiliato. 8)

Non lo so raga, ma io che devo imparare tutto da qst sport sento il bisogno che uno mi dica tutto, anche le cose più banali per non andare avanti con delle idee completamente sbagliate!!! :D
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Apriamo una catena di negozi in tutta Italia, ognuno nella sua città, che rispecchino le caratteristiche salienti delineate da questo topic, la chiamiamo forumbikeshop :smile:
facciamolo tra 3,4 anni così posso aggregarmi anche io!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo