Il mov. centrale ha un pò di gioco.. normale!? (ERA ROTTO!!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Ho notato che da un pò (non so da quando), il movimento centrale.. cioè le pedivelle+guarnitura+pedali ha un pò di gioco rispetto all'asse della bici..
(mi sono spiegato)..?

In pratica fa un tick tick di gioco se muovo le pedivelle con le mani.. (sarà un gioco di 1 millimetrino circa..)...
E' normale?!... o è da stringere qualcosa!?


Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
urcamiseria! grazie mille.. bello il link.. ma la chiave apposita non ce l'ho.. mi sa che mi tocca portarla in negozio.... :prega:

cmq grazieeeeeeee! :eek:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
urcamiseria! grazie mille.. bello il link.. ma la chiave apposita non ce l'ho.. mi sa che mi tocca portarla in negozio.... :prega:

cmq grazieeeeeeee! :eek:

Che movimento hai? integrato o classico coi cuscinetti interni? Nel secondo caso te la cavi comprando la chiave apposita per pochi euro e fai tutto da solo, nel primo non so quanto costi l'attrezzo.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
kapitain kuch ha scritto:
erik-drummer ha scritto:
urcamiseria! grazie mille.. bello il link.. ma la chiave apposita non ce l'ho.. mi sa che mi tocca portarla in negozio.... :prega:

cmq grazieeeeeeee! :eek:

Che movimento hai? integrato o classico coi cuscinetti interni? Nel secondo caso te la cavi comprando la chiave apposita per pochi euro e fai tutto da solo, nel primo non so quanto costi l'attrezzo.

nn so che movimento sia... la guarnitura è TRUVATIV.. ma il movimento..mbho! :pc:
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Ciao! Anche la mia Lee Cougan, dopo appena un migliaio di km su asfalto, ha avuto lo stesso problema, in pratica si stava svitando il movimento centrale. L'ho portata dal sivende, che ci ha messo un po' di frenafiletti, e da allora (3 anni e 5000 km) non ho più avuto problemi. Per la cronaca, di solito le Lee Cougan montano guarnitura e movimento centrale Truvativ (ISIS).

Comunque, chi le assembla potrebbe avere un po' più di riguardo, i perni su cui si montano i v-brake erano completamente secchi :-(
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
che palle....
non era niente da stringere,.. si erano rovinati i cuscinetti!!!!
mhà che robe..!

che poi la bici aveva UN ANNO ESATTO.. (oggi è il suo compleanno); ma in negozio mi hanno detto che nn me lo passano in garanzia...!
Secondo voi è giusto!??

MI hanni messo uno shimano da 15 euro (senza pagare però il lavoro di montaggio...)..!

:prega: :prega: :prega:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
I movimenti centrali da MTB fanno cacare...tutti...compresi i Truvativ gigapipe DH...ma quale DH...durano un paio di mesi...gli abbiamo fatto fare un volo dalla finestra numero uno...movimento 3pz con asse pieno...il resto è per sbatte le uova!
Ma non vi siete frantumati le pa.lle de ssa roba fina che se rompe continuamente?Mah!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
parecchia gente invece ci prova gusto...perchè gli piace avere sempre cose nuove, le nuove uscite, all'ultima moda...un pò quello che fanno le femmine davanti alle vetrine...quel paio di scarpe non va più bene, non perchè sono bucate o logore, ma semplicemente perchè il tal stilista ne ha decretato la fine!Se jessero a mpicca tutti!
Prima tutti co ssa minkia de 888...poi era troppo alta e giù a comprare le mitiche piastre, adesso già fa cacare...aspettiamo il nuovo modello...sicuramente migliore vero?Arimah!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
ahaah...

cmq x la cronaca il modello che si è rotto dopo 1500 km è VP-BC73

Adesso mi hanno messo uno shimano (mi sa un alivio), pagato 15 euro, e mi ha detto che è meglio... mhà.. speriamo!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
erik-drummer ha scritto:
ahaah...

cmq x la cronaca il modello che si è rotto dopo 1500 km è VP-BC73

Adesso mi hanno messo uno shimano (mi sa un alivio), pagato 15 euro, e mi ha detto che è meglio... mhà.. speriamo!
Te dico na cosa...io ho fatto dh fino al 95...poi sono risalito in bici su una scream nel 2004...Shimano non si è evoluta...ho trovato la Monster, telai da paura ammortizzatori posteriori con milirdi di regolazioni...ma il cambio, il movumento centrale e altri fiori all'occhiello di shimano sono rimasti identici...
Dal mio mezzo ho tolto tutto quello che potevo togliere espressamente progettato per le MTB...purtroppo è rimasto il cambio!Spero che un giorno possa togliere anche il tagliaravioli!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo