Il mono...meglio bloccarlo?

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Salve, ho una XC con mono Fox Float RP2 con blocco. Usandola su strade lisce in modo bloccato si rischiano rotture in caso accidentale di urti? Non è che come le forcelle quando bloccate, rimane un minimo di ammortizzazione?
Ciao e grazie.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Generalmente le piattaforme ,in caso di impatto oltre una certa entita' prestabilita ,si sbloccano e permettono l'assorbimento ammortizzando.
Di parte sono completamente negato ai blocchi sulle sospensioni, per me sarei del parere di rivedere una piattaforma libera intervenendo con modifica atta a ridurre il Bobbing.
Altrimenti il blocco per me significa sospensione disattivata!
Era solo un punto di vista,...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve, ho una XC con mono Fox Float RP2 con blocco. Usandola su strade lisce in modo bloccato si rischiano rotture in caso accidentale di urti? Non è che come le forcelle quando bloccate, rimane un minimo di ammortizzazione?
Ciao e grazie.

non mi pare che l'RP2 blocchi totalmente...se non sbaglio ha un PP che indurisce e basta.

Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.188
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Può darsi, ma non si muove per niente....! l'Importante che non si rompa....
Il FoxRP2 non ha un blocco ma può attivare o disattivare il Propedal che è una soglia in compressione sotto la quale l'ammortizzatore non si muove ma appena la si supera, questo lavora normalmente, scongiurando danni all'idraulica, quindi usalo come e quando vuoi.

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Great!!!! Thanks!

Classifica generale Winter Cup 2024