il mondo è fatto a Scale....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
la bici è ottima, se è un'affare dipende dallo stato della stessa, soprattutto delle parti meccaniche, no guardare solo se il telaio ha segni più o meno evidenti, se devi cambiare tre corone pignoni e catena sono circa 180 eurozzi (livello xt), dischi e pastiglie un 30 eurozzi, revisione di forcella boooo, io consiglio sempre di provare la bici e di non fare acquisti a scatola chiusa, consulta uno dei post del forum sulla misura perfetta della bici e vai a calzarla :-)

ciao
 

ZioGiulio

Biker novus
la bici è ottima, se è un'affare dipende dallo stato della stessa, soprattutto delle parti meccaniche, no guardare solo se il telaio ha segni più o meno evidenti, se devi cambiare tre corone pignoni e catena sono circa 180 eurozzi (livello xt), dischi e pastiglie un 30 eurozzi, revisione di forcella boooo, io consiglio sempre di provare la bici e di non fare acquisti a scatola chiusa, consulta uno dei post del forum sulla misura perfetta della bici e vai a calzarla :-)

ciao

grazie delle dritte:nunsacci:, ovviamente pensavo di andare a vederla con qualcuno che se ne intendesse un po' più di me...:spetteguless:
Per la misura, dal sito Scott darebbero la XL per altezze da 1.85 a 1.95. Mah, l'unica cosa effettivamente è andare a provarla.
Per il prezzo che mi dite? ...un po' troppo economico per un pezzo del genere "usato pochissimo"?
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Effettivamente la sta svendento, però alla fine è ciò che più o meno riuscirebbe a guadagnarci.
Il fatto è che è una XL, telaio grande, va bene a poche persone. La media dei riders si attesta su telai M-L, spesso stanno nel mezzo tra le due e possono giocarsi sia un telaio che l'altro, però S ed XL sono i due estremi che vanno bene solo ai "nani" ed ai "giganti" che sono in netta minoranza.
La Scott in questione andrebbe bene a persone alte almeno 1,85m (la L va da circa 1,75 a 1,85) fino a 1,95m, i possibili acquirenti sono per costituzione fisica pochi, e se la persona deve venderla e monetizzare abbastanza velocemente (o cmq anche solo monetizzare) è costretto ad abbassare il prezzo.


Provala, ma secondo me ti sta grande. Ti sembrerà di esserci sdraiato sopra, cosa che potrebbe andar bene con una bici da strada con cui si vuole fare lunghi viaggi in pianura, ma di certo non va bene con una MTB.
E sempre secondo me è usata pochissimo proprio per questo, il proprietario ha acquistato in negozio, magari perchè in saldo, una taglia errata. Certi venditori pur di sbolognare i modelli di fine stagione fanno di tutto!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Azz. che affare (forse)! il prezzo è troppo basso! le cose sono tre:
1) ha problemi. io non comprerei mai un telaio in carbonio usato da chi non conosco
2) la taglia xl è difficile da piazzare va bene se sei alto almeno 192 cm
3) il tipo che la vende non sta bene o la bici deve "sparire"
a parte gli scherzi fai molta attenzione all'usato basta una caduta seria e si compromette qualcosa come anche l'inutilizzo può deteriorare i componenti
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Se sei 1.80 sei, a grandi linee e a seconda della marca, tra una M e una L.

Una xl secondo me è troppo grande

quoto in pieno...

grazie delle dritte:nunsacci:, ovviamente pensavo di andare a vederla con qualcuno che se ne intendesse un po' più di me...:spetteguless:
Per la misura, dal sito Scott darebbero la XL per altezze da 1.85 a 1.95. Mah, l'unica cosa effettivamente è andare a provarla.
Per il prezzo che mi dite? ...un po' troppo economico per un pezzo del genere "usato pochissimo"?

1000€ non è poco per nulla...
il modello 2010 lo porti a casa a 1400-1500€ nuovo di pacca da un qualsiasi rivenditore (e della tua taglia)
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Azz. che affare (forse)! il prezzo è troppo basso! le cose sono tre:
1) ha problemi. io non comprerei mai un telaio in carbonio usato da chi non conosco
2) la taglia xl è difficile da piazzare va bene se sei alto almeno 192 cm
3) il tipo che la vende non sta bene o la bici deve "sparire"
a parte gli scherzi fai molta attenzione all'usato basta una caduta seria e si compromette qualcosa come anche l'inutilizzo può deteriorare i componenti
non e questo grande affare,e un prezzo giusto,considera che dalle mie parti la scale 35 nuova(la 2010 verde)montata uguale la fanno 1450,contro i 2090 del listino.
 

Classifica mensile dislivello positivo