il mio scalpello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
questa è la mia
guarnitura fsa bb30 carbon
ruote crosmax slr2009
cambio completo xo
deragliatore ant xtr
ruota libera xtr
freni avid ultimate carbon
viti tutte in titanio
coperture racing ralph evo 2.1 ust
canotto e piega race face carbon
pedali crank con corpo in titanio
peso 9,870
 

Allegati

  • scalpel 047.jpg
    scalpel 047.jpg
    61,9 KB · Visite: 33
  • scalpel 042.jpg
    scalpel 042.jpg
    61,6 KB · Visite: 83
  • scalpel 044.jpg
    scalpel 044.jpg
    60,8 KB · Visite: 33

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
semplicemente fantastica!
sono stato a sbavare dal sivende ore per una scapel montata "molto peggio" della tua,è il mio sogno!

ps dall'altezza dei miei 100 kg mi complimento perchè è anche una biga utilizzabile sempre e comunque,nonostante un peso record!

bellissima!
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ma è compreso il Lattix nelle gomme?
Anche la mia pesava 9 e mezzo prima dell'abbondante "sbubbata" che le ho dato stamattina.. Ora sono risalito a 9,8 :(((( com'è odioso aggiungere peso quando fino a ieri lo avevo tolto....sigh!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ma è compreso il Lattix nelle gomme?
Anche la mia pesava 9 e mezzo prima dell'abbondante "sbubbata" che le ho dato stamattina.. Ora sono risalito a 9,8 :(((( com'è odioso aggiungere peso quando fino a ieri lo avevo tolto....sigh!!

300 gr di lattice ??? Sigilli le ruote di un autotreno con quel quantitativo, ora lascialo ma la prossima volta ne bastano 60 ml a ruota ...

:prost:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
allora non mi voler male ma a me le smp non mi piacciono!!se ci butti sotto una slr kit carbon flow risparmi peso e guadagni estetica!!!oltre ad essere molto comoda ed elastica!!e te lo dice uno che pesa 85kg!!!

poi per il resto è ottima!!!anche se non sono un amante di mavic!!ci vedrei bene delle assemblate magari cerchio ztr olimpic e mozzi extralite o tune o dt-swiss:omertà:pero' prendilo solo come un gusto personale!!!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
il mio consiglio per rendera più leggera :

via sella e reggisella . in commercio trovi reggisella da 27,2 mm davvero leggeri ( in alu KCNC o in carbonio Woodman ) e selle in carbonio sotto i 100 g ( FRM , Selle Italia )

via il manubrio . non si vede e non è scritto cosa è quindi se non merita una foto e una descrizione sarà nella norma , quindi 150 g ...in commercio KCNC è leggero e costa poco e ti fa scendere 50 g

pedali : con i 4 TI sempre egg beater levi altri 80 g e pedali più vicino alle pedivelle ( è come se riducessi il fattore Q anche se detto valore dipende dalla guarnitura )

gomme : la Schwalbe ha tirato fuori le Rocket Ron da 2,1 ..peso di molti pezzi sotto i 410 g dichiarati ... anche 375 g alcuni ... via per la coppia 300 g almeno .... adesso hai UST che sono macigni ...

hai messo viti in titanio e pulegge rosse ... quelle sono rifiniture finali....

sempre secondo la mia modesta opinione ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo