Il mio sabato sera

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Sabato, ore 20.30. Le masse urlanti si preparano per la serata ristorante->bar->discoteca.

Noi siamo in due, lasciamo una macchina davanti al cimitero di Sirolo, con l'altra saliamo in cima al Conero. Tiriam giù le bici, serriamo i quickrelease delle marzocchi, protezioni, casco, l'ultimo controllo alle luci e giù. Fuori dal bosco c'è ancora luce, ma tra le piante è già penombra, la prima parte della discesa è un single track fondo roccioso tutto curve, una salitina giusto per scaldare le gambe e poi inizia il sentiero vero, pieno di sassi grossi come palloni (saranno arrivati da soli con la pioggia o saranno stati i soliti "sabotatori"?) beh comunque alla fine ci fan divertire anche di più, poi ci sono gli scalini, i passaggi stretti... Abituato gli ultimi tempi con la full leggera, la RM7 sembra scendere da sola, mi sembra di essere un bambino a cui abbiano regalato la prima bici.
Buttiamo alla meglio le bici nella macchina, portabagagli e finestrino aperti con le bici che sporgono, saliamo, scendiamo per lasciar la mia macchina sotto, risaliamo. E via giù un'altra volta, è notte fonda ed accendo anche la Petzl modificata a led che fa una luce che sembra una BMW. Stavolta scendiamo lato mare, vediamo sotto a picco gli scogli e di fronte la costa giù fino all'abruzzo. Alla fine c'è da pedalare un pò di più, scendo e spingo, poi l'ultima volata sull'asfalto fino al Conerello dove ci aspetta una tagliatella al ragù DOC. Mentre ci togliamo le protezioni arriva la fiamminga fumante.

Siamo gli uomini più felici della terra.
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
banzai ha scritto:
Sabato, ore 20.30. Le masse urlanti si preparano per la serata ristorante->bar->discoteca.

Noi siamo in due, lasciamo una macchina davanti al cimitero di Sirolo, con l'altra saliamo in cima al Conero. Tiriam giù le bici, serriamo i quickrelease delle marzocchi, protezioni, casco, l'ultimo controllo alle luci e giù. Fuori dal bosco c'è ancora luce, ma tra le piante è già penombra, la prima parte della discesa è un single track fondo roccioso tutto curve, una salitina giusto per scaldare le gambe e poi inizia il sentiero vero, pieno di sassi grossi come palloni (saranno arrivati da soli con la pioggia o saranno stati i soliti "sabotatori"?) beh comunque alla fine ci fan divertire anche di più, poi ci sono gli scalini, i passaggi stretti... Abituato gli ultimi tempi con la full leggera, la RM7 sembra scendere da sola, mi sembra di essere un bambino a cui abbiano regalato la prima bici.
Buttiamo alla meglio le bici nella macchina, portabagagli e finestrino aperti con le bici che sporgono, saliamo, scendiamo per lasciar la mia macchina sotto, risaliamo. E via giù un'altra volta, è notte fonda ed accendo anche la Petzl modificata a led che fa una luce che sembra una BMW. Stavolta scendiamo lato mare, vediamo sotto a picco gli scogli e di fronte la costa giù fino all'abruzzo. Alla fine c'è da pedalare un pò di più, scendo e spingo, poi l'ultima volata sull'asfalto fino al Conerello dove ci aspetta una tagliatella al ragù DOC. Mentre ci togliamo le protezioni arriva la fiamminga fumante.

Siamo gli uomini più felici della terra.



E' TTE' CREDO...........................................! :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:ALIVE P.D.O.
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
@Dallas: non siamo scesi fino ai sassi neri, l'ultimo pezzo di discesa vale la pena solo se si ha intenzione di scendere in spiaggia a fare il bagno oppure al risto lì vicino. Avevamo poco tempo, dovevamo finire la seconda discesa entro le 22 per avere qualche probabilità di attakkare la tagliatella del conerello, quindi abbiamo dovuto ottimizzare.

@Rò: questo weekend si fa una cosa del genere qui in zona... giro di 2 giorni con notte al rifugio.

@Bob: La modifica in breve: prendi una luce da casco, io ho preso la Petzl duobelt, in pratica la lampada deve avere:

- la parabola sufficientemente ampia da infilarci una quarantina di led piantati in una basetta millefori
- cinghie elastiche adattabili a tutti i caschi (ce l'hanno quasi tutte)
- alimentazione separata (per motivi di peso meglio quelle con pacco batterie da mettere nello zaino piuttosto che quelle con 3-4 stilo sulla testa)
in effetti della duobelt io ho usato solo il guscio, svuotandola di tutto, quindi se ne trovate una che costa meno di 50 euri è meglio...
l'ispirazione del progetto viene da qui:
http://www.foresight-designs.com/web_data/order.html

materiale necessario:
- pazienza, 1,5 Kg
- saper lavorare di saldatore a stagno
- tre batterie ricaricabili Ni-Mh formato torcia 1,2V
- una pila economica da 5 euri (alimentazione 3 batterie torcia ovviamente) che faccia da pacco batterie con interruttore
- resistenze ceramiche
- led presi qui: http://www.lsdiodes.com/
spesa totale, circa 110 euri considerate le tre voci principali: 50 euri la petzl, 30 le batterie e 30 i led

@Python: non dirlo a nessuno, più tardi anche io una Corona al bar sulla spiaggia me la son fatta... :prost: come diceva un mio amico, l'omo non è de legno... 8-) ma certe volte in certi posti la gente intorno mi sembra sia un mucchio di marziani...
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
fish ha scritto:
grandeeeeee....ma la prossima volta pubblicizzala l'usicta :) hehehe

Abbiamo deciso sabato pomeriggio.. renato era impegnato, ha detto che gli altri giravano già forse sabato pomeriggio a S.Lorenzo, sandro andava al concerto di Vasco.. qst settimana son passato poco in negozio Xkè approfitto quasi sempre delle giornate lunghe per farmi un giro all'abbadia.. anzi se te va fa fatte sentì. Io tengo il ferro in macchina fisso.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
banzai ha scritto:
@Dallas: non siamo scesi fino ai sassi neri, l'ultimo pezzo di discesa vale la pena solo se si ha intenzione di scendere in spiaggia a fare il bagno oppure al risto lì vicino. Avevamo poco tempo, dovevamo finire la seconda discesa entro le 22 per avere qualche probabilità di attakkare la tagliatella del conerello, quindi abbiamo dovuto ottimizzare.
Grazie, che mangiate in quei ristoranti :sbavon:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
banzai ha scritto:
@Dallas: non siamo scesi fino ai sassi neri, l'ultimo pezzo di discesa vale la pena solo se si ha intenzione di scendere in spiaggia a fare il bagno oppure al risto lì vicino. Avevamo poco tempo, dovevamo finire la seconda discesa entro le 22 per avere qualche probabilità di attakkare la tagliatella del conerello, quindi abbiamo dovuto ottimizzare.
Grazie delle info :prost:
P.S. che mangiate in quei ristoranti :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo