Un paio di settimane fa lungo un sentiero in leggera discesa ho trovato un piccolo tronco messo di traverso e mi son detto:provo ad ollarlo e vediamo se ce la faccio: arrivo davanti a velocita' moderata, affondo la forca, do' lo slancio e la ruota anteriore si alza,supero con l'anteriore il tronco, a quel punto porto il peso in avanti per alleggerire il posteriore pero' non tiro su a sufficenza con i pedali la ruota posteriore che cosi' urta contro il tronco ed alleggerita com'e' schizza su in alto e con un effetto "calcio nel sedere" mi catapulta a volo d'angelo sul sentiero! Volo e effettuo un atterraggio di emergenza, protendo le mani in avanti per proteggermi, ed impatto al suolo disteso leggermente sul fianco destro,sento un colpo sulla spalla destra, i sassi del sentiero che mi grattuggiano ed il fiato farsi corto :???: mi rialzo subito ma il fiato e' difficoltoso, sono dolorante e ho difficolta' a respirare, ma per fortuna un po' alla volta riprendo a respirare regolarmente :-? e solo a questo punto mi guardo in che condizioni sono: coscie grattuggiate, ginocchio sinistro spellato, la spalla destra pure ben spellata, per fortuna casco, occhiali e guanti han fatto il loro dovere, ho solo qualche segno sulla testa in corrispondenza dell'appoggio cranico del casco. E' andata abbastanza bene :-x delle escoriazioni non mi preoccupo, del resto non lavoro come fotomodello per Armani senno' il buon Giorgio mi avrebbe licenziato in tronco!!! Apparentemente la bici e' in ordine, la catena e' al suo posto e quindi non rimane altro che rimontare in sella e continuare a pedalare, ovviamente senza altre velleita' acrobatiche A proposito di tronchi, la prossima ollata la provero' mettendo sul sentiero un manico di scopa!!! :-? :-?