Il mio primo giro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ho una pompa da pavimento con l'attaco molto simile...
in questo caso non basta girare il gommino in basso a destra sulla seconda foto. devi anche estrarre il pezzetto di plastica rossa che si vede nella prima foto e girare pure quello, poi dovrebbe funzionare o-o

Ho girato tutto il girabile e finalmente funziona, grazie mille!
o-o

Io alla fine dopo aver comprato lo zainetto idrico sembro un meccanico... mi sa che esagero un po' :medita::medita:
Tra toppe, dadini, multitool... c'ho una zainata di roba, poi oviamente manca sempre il pezzo che si rompe...
Un paio di mesi fa mi si è rotta la brugola che tiene la sella attaccata al reggisella... rientro a casa in piedi (dopo aver messo il reggisella nello zaino :smile::smile:), ora nello zaino ho messo pure quella!!!

Beh non si sa mai! Fai bene secondo me :il-saggi:
Penso che lo farò anche io :mrgreen:


Esatto!!!! L'altra non ho idea per cosa serva!!!!!!!
:hahaha::smile::hahaha::smile::hahaha::smile:

:smile::smile:

le presta neanche io riuscivo a gonfiarle con la pompa portatile. ne ho una solo su una mtb da citta e le evito come la peste.

usa camere d'aria di tipo "italia". :il-saggi:(sono quelle con il cappuccio di metallo )

Un attimo, io pensavo che "presta" e "italia" fosse uguale :nunsacci:
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Anch'io ho letto la tua avventura! Ti faccio i complimenti per il giro e per la bici! Sono contento che tu abbia trovato qualcosa che ti appassiona, e che tu l'abbia trovato proprio nell'mtb, che è davvero un mondo fantastico!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Ho girato tutto il girabile e finalmente funziona, grazie mille!
o-o


Io ci ho perso 20 minuti sabato... cercando di gonfiare l'anteriore della moto con la pompa a pavimento che uso per la biga... alla fine per sbaglio m'è uscito il coso rosso e sono riuscito nella titanica impresa di gonfiare una gomma con una pompa!!!
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
le presta neanche io riuscivo a gonfiarle con la pompa portatile. ne ho una solo su una mtb da citta e le evito come la peste.

usa camere d'aria di tipo "italia". :il-saggi:(sono quelle con il cappuccio di metallo )
Curiosità, con la valvola "Italia" riesci a vedere la pressione di gonfiaggio? Quando uso le camere con quella valvola, nn riesco mai a capire la pressione, almeno con la mia pompa, mentre con la presta nn ho problemi....:nunsacci:
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Ciao, esperienze anche se negative fanno bene, ci temprano e migliorano le nostre valutazioni future. La prima volta che ho bucato avevo la pompa ma avevo dimenticato le toppe e la camera di scorta = 6km a piedi.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
I complimenti per le foto proprio non me li aspettavo sinceramente comunque grazie :mrgreen:

Ciao, esperienze anche se negative fanno bene, ci temprano e migliorano le nostre valutazioni future. La prima volta che ho bucato avevo la pompa ma avevo dimenticato le toppe e la camera di scorta = 6km a piedi.

Eh anche io ne ho fatti un po' a piedi purtroppo! :omertà:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Oggi secondo giro al Montorfano, vicino a casa!



Non male, purtroppo non sono riuscito a trovare parte delle cose che volevo vedere ma lo utilizzerò come scusa per tornarci!
Ora però non volevo raccontare il giro.
Ho bucato di nuovo e nello stesso modo.



(Io penso sia stato uno di quei pomodorini che si vedono nella foto :mrgreen: )






p.s. questa volta le foto non sono granchè perchè mi sono dimenticato a casa la macchina fotografica :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo