• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il mio primo acquisto che ne pensate?

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho da poco fatto il mio primo acquisto e leggendo in qua e in la sul vostro forum mi sono orientato ed ho comprato un trek 6700 di seconda mano con pochissimi km era usata come muletto mai fuoristrada e pochi km così montata, forca rock shox recon rl gold ruote bontranger, guarnitura deore xt, deragliatore post deore xt e slx all'anteriore, freni avid elixir 5 e comandi cambio slx..cosa ne pensate come primo acquisto di una front? pagata 480€
 
Reactions: giagno

niente male
buone pedalate
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito

come partenza non è niente male ed il prezzo è buono se è ben tenuta come dici, anch'io presi quella come prima bike e mi ci trovai benissimo... la cambiai l'anno dopo giusto perchè mi stavo appassionando alla mtb ed avevo un pò di fondi dar spender e così passai al carbonio
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
hahahah eh ma è da gennaio che mi informo,spulcio i tread e cerco e alla fine dopo una cultura basilare mi sono deciso...:

è esattamente così che va usato il forum...

Purtroppo ci sono troppe persone che postano senza neanche sforzarsi di leggere ed informarsi un minimo... diciamo che i thread potremmo classificarli così:

1° posto: "ho un budget (trovabile anche nelle varianti: badget, budjet e bagget) di 400€, cosa mi consigliate?" (ovviamente non ha letto i 10645 post che consigliano la 5.3 della deca)

2°posto: "che differenza c'è tra 26" e 29"? sono acquario ascendete scorpione, qual'è meglio per me? "

3°posto: "pedali flat o a sgancio? degli sganci ho paura perchè una volta mio cugino è rimasto bloccato e adesso è attaccato alla bici da pasqua del '92"

4°posto: "sono alto 1.45, ho trovato una mtb usata taglia XL, secondo voi va bene?" alla risposta "no è troppo grande", segue "ma neanche se abbasso la sella? se la taglio a metà la bici e la faccio saldare? ma a me piace stare disteso ecc ecc"


Scusa se ho usato il tuo post per fare un po' di ironia...

Comunque bravo, buon primo acquisto e buon divertimento
 
Reactions: sideman

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito

Possiamo metterlo in firma
1. Le bici vanno prese di una taglia giusta e abbassare la sella non risolver problemi di un telaio 3 misure più grande
2. Se avete 400€ prendetevi la 5.3
 

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito

hahaah si si è vero sono d'accordo,ovviamente sono nuovo e non mi posso permettere di muovere critiche perchè non so praticamente nulla su questo mondo, però di assurdità ne ho lette tante
comunque sia grazie ora non mi resta che fare fiato per un po' per poi addentrarmi sui colli eugenei
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

La 6700 di serie dal catalogo mi risulta essere montata con la Reba e non con la Recon...
O sbaglio?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

geniale!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mi ha infiocinato quindi?? Però lo scontrino è di aprile 2012 quindi era una rimanenza dell'anno precedente! E ovviamente i freni e la forca sono meglio di quelli che ho sulla mia?

No, non sei stato infiocinato...
Solitamente in agosto/settembre vengono presentati i modelli dell'anno successivo e capita (non dico spesso o sempre ma capita) di prendere in primavera il modello dell'anno precedente.
Nulla di male, il tuo amico ha preso nel 2012 il modello 2011...
Per i freni non saprei ma la forca si...
La Reba è superiore...
In ogni caso con 480 euro hai preso una più che buona mtb...
Non resta che godertela!!!
 

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito

Ah ok pensavo di essermi preso una fregata! Si si me la sto godendo adesso non mi resta che portarla su sterrato! :) :) :)
 

Classifica mensile dislivello positivo