IL MIO INCUBO!!!!

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
andavo in bici a fare un bel giro di quelli lunghi-.-.

e sul ritornare a casa CRAKKETE

mi parte il mozzo posteriore ...
non riesco piu' a pedalare :shock:
in pratica succede come quando pedalo all'indietro ... cioe' i pignoni posteriori girano a vuoto :???: :???: senza piu' trasmettere la pedalata

devo tornare a casa spingendo la bici ... o usarla come monopattino spingendo con un piedino :???: :???: :???: :???: :razz: :razz: :prega:

Mi svegli sudato :8):
era un incubo :?

Ma Secondo voi Puo' Succedere Realmente
e' accaduto a qlc?


premetto che da un po' nn sento piu' il classico "rumore" quando in discesa non si pedala ... silenzio assoluto :? penso sia il rumore dei
cuscinetti?
MI DEVO PREUCCUPARE?

Consigliatemi e Delucidatemi :-o :-o :-o

P.S. E' un vecchi mozzo LX di 10 anni
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Malcom973 ha scritto:
andavo in bici a fare un bel giro di quelli lunghi-.-.

e sul ritornare a casa CRAKKETE

mi parte il mozzo posteriore ...
non riesco piu' a pedalare :shock:
in pratica succede come quando pedalo all'indietro ... cioe' i pignoni posteriori girano a vuoto :???: :???: senza piu' trasmettere la pedalata

devo tornare a casa spingendo la bici ... o usarla come monopattino spingendo con un piedino :???: :???: :???: :???: :razz: :razz: :prega:

Mi svegli sudato :8):
era un incubo :?



Ma Secondo voi Puo' Succedere Realmente
e' accaduto a qlc?


premetto che da un po' nn sento piu' il classico "rumore" quando in discesa non si pedala ... silenzio assoluto :? penso sia il rumore dei
cuscinetti?
MI DEVO PREUCCUPARE?

Consigliatemi e Delucidatemi :-o :-o :-o

P.S. E' un vecchi mozzo LX di 10 anni

voglia se succede!!! spero non a te, ma io l'ho visto diverse volte!
ci fa quando si rompe la ruota libera...e di solito basta cambiare quella, ma se il mozzo è molto vecchio forse ti conviene cambiarlo 'sto mozzo!
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
... il fatto che non sento piu' quel " rumorino" quando non pedalo potrebbe esserre gia' un brutto segno?

saro' condannato a girare con una ruota libera di scorta :???:
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Malcom973 ha scritto:
... il fatto che non sento piu' quel " rumorino" quando non pedalo potrebbe esserre gia' un brutto segno?

saro' condannato a girare con una ruota libera di scorta :???:

ma il mozzo è vecchio? prima il rumorino lo sentivi? lo chiedo perchè io ad esempio sulla nuova bici il rumore non l'ho mai sentito, credo quindi dipenda anche dal tipo/marca di mozzo, o no?
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
prima.... lo sentivo .... anche se devo dire rispetto ad altri mozzi il mio LX era sembre un po' debole...

ora nulla :prega:

a parte questo il mozzo ora come ora va .....

ma non vorrei che l'incubo si tramutasse in realta :???:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
La ruota libera funziona come un ingranaggio a cremagliera, immagina un asse che abbia degli ingranaggi arcuati e che intorno ci siano dei gancetti fatti un po' ad uncino, in un verso gli uncini agganciano gli ingranaggi trasmettendo il moto alla ruota, nell'altro gli uncini scivolano sugli ingranaggi senza trasmettere il moto e facendo il caratteristico rumore.
In genere si consumano gli uncini (cagnole) che si possono sostituire.
 

almailva

Biker cesareus
la cosa più ovvia cme ha detto lampo è che quelle che lui chiama cagnole forse sono i cricchetti interni della ruota libera siano un po' sporchi e/o usurati.
alcuni ciclisti smontando il corpo ruota libera riescono a pulirla e reingrassare il movimento interno.

vedi tu se farlo tieni conto che il pezzo nuovo dovrebbe venire dai 35 ai 50 €
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
A me è successo con un mozzo 3G, i dentini saltando fuori dalla sede hanno combinato un disastro mica da ridere ed ho dovuto cambiare il corpo ruota libera intero (che non costa certo poco...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo