il mio edge ..... sviene!!!

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ho ritirato il mio edge 305 dall'assistenza garmin a luglio per il medesimo problema.
Ora, nonostante abbiano cambiato completamente lo strumento, sta tornando a fare lo stesso difetto, ossia: sviene! Si spegne e non ne vuole sapere di ripartire fino a che non lo rimetto sotto carica un'altra volta.
Non capisco se è la ricarica che non avviene nel modo corretto, oppure se è lo strumento ad avere dei problemi. Se fosse la batteria, credo che dovrebbe verificarsi sempre il problema, invece me lo fa ...solo ogni tanto e, ovviamente, nei momenti peggiori!!
Sapete aiutarmi?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ovviamente hai già provato ad eseguire tutte le varie combinazioni di soft ed hard reset no?
Faccelo sapere perché non è un dettaglio trascurabile!
No, non ho provato perchè tutte le funzioni software funzionano bene....quando s'accende.
Ho pensato ad un problema di alimentazione o di batteria interna. Credo di avere la versione 3.40 di firm se non sbaglio. Vado a memoria perchè sono in ufficio e non ce l'ho con me ora.
Qual'è la versione firm e gps più stabile?
Grazie

Musty

Biker paradisiacus
No, non ho provato perchè tutte le funzioni software funzionano bene....quando s'accende.
Ho pensato ad un problema di alimentazione o di batteria interna. Credo di avere la versione 3.40 di firm se non sbaglio. Vado a memoria perchè sono in ufficio e non ce l'ho con me ora.
Qual'è la versione firm e gps più stabile?
Grazie

L'ultima rilasciata dalla Garmin è senza dubbio la migliore sia sul lato ChipSet GPS sia sul lato firmware unità.
Collegalo al PC e aggiornalo.

Ricorda che se fai l'hard reset perdi TUTTI i dati presenti nell'unità. Quindi ti consiglio vivamente di fare un back-up sul PC prima di effettuare l'H.R.

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Come già detto in altre occazioni io considero l'edge (205 ma soprattutto 305) uno strumento esoterico!!!:smile:
Non dare nulla per scontato, io una resettatina la darei.
Sia di persona sia leggendo sul forum ho visto succedere le cose più strane con questa serie e soprattutto pare che ogni edge abbia una personalità diversa da quella degli altri!
Speriamo che non sia un piano degli Edge per prendere il possesso del mondo!

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
solo una precisazione, anzi due: ho caricato sull'edge il gps 3.00 e il soft 3.20, sono le ultime uscite?? Chiedo questo perchè sulsito garmin ho letto che l'ultima versione gps è la 2.90......e non la 3.00!
Altra cosa così evito di rileggermi le faq: l'hard reset è quello che devo accenderlo tenendo premuto il tasto "mode" insieme a quello di accensione?
Sorry

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
No, dai... nelle faq è tutto così in ordine!!!
Ci metti meno a leggerle che ad aspettare la nostra risposta.
Altrimenti a che servirebbero le faq se ogni volta bisogna ri-rispondere????
:hahaha:

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
No, dai... nelle faq è tutto così in ordine!!!
Ci metti meno a leggerle che ad aspettare la nostra risposta.
Altrimenti a che servirebbero le faq se ogni volta bisogna ri-rispondere????
:hahaha:
hai ragionissimo e mi vergogno un pochetto di questa richiesta. :pirletto:
Ho scritto d'impeto e subito dopo mi sono arrangiato a resettare seguendo le indicazioni delle faq(come era giusto che facessi..)
Però il dubbio che l'ultima versione gps della garmin sia la 3.00 oppure, come segnala il sito ufficiale, la 2.90 mi resta....:nunsacci:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo