il mercatino....sempre più un mondo a se stante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao ragazzi,
volevo condividere la mia percezione sul mercatino, ovvero che sta diventando sempre più slegato dal forum.
mi spiego meglio, sempre più annunci sono pubblicati da persone prive di interesse per il forum, con messaggi 0 o pochissimi, a fronte di decine di feedback, quindi compravendite gia effettuate.
è una mia impressione o furum e mercatino diventano sempre più slegati tra loro ? dove un sacco di gente si iscrive solo per vendere i propri prodotti ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao ragazzi,
volevo condividere la mia percezione sul mercatino, ovvero che sta diventando sempre più slegato dal forum.
mi spiego meglio, sempre più annunci sono pubblicati da persone prive di interesse per il forum, con messaggi 0 o pochissimi, a fronte di decine di feedback, quindi compravendite gia effettuate.
è una mia impressione o furum e mercatino diventano sempre più slegati tra loro ? dove un sacco di gente si iscrive solo per vendere i propri prodotti ?

Vero si,ma non necessariamente,secondo me,uno deve per forza partecipare alle discussioni,se non gli interessano,cio' che mi da fastidio invece sono quegli annunci strani e oserei dire con puzza truffaldina...ecco questi andrebbero eliminati a priori...ma ci vorrebbe un Admin apposta e che faccia solo quello, cui possa eliminare man mano annunci sospetti o irregolari...senza fare nessuna discussione,eliminare e via,sarà poi l'Admin in privato a rispondere a delle possibili domande...d'altronde c'è chi si iscrive solo per conoscere gli itinerari non partecipando alla vita della community...non tutti si è uguali,infondo il mondo è bello perchè è vario,ma se appena mi accorgo che mi si sta pigliando pè u culu...via andersen,fo' dai bai...o no? ;-) :celopiùg:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao ragazzi,
volevo condividere la mia percezione sul mercatino, ovvero che sta diventando sempre più slegato dal forum.
mi spiego meglio, sempre più annunci sono pubblicati da persone prive di interesse per il forum, con messaggi 0 o pochissimi, a fronte di decine di feedback, quindi compravendite gia effettuate.
è una mia impressione o furum e mercatino diventano sempre più slegati tra loro ? dove un sacco di gente si iscrive solo per vendere i propri prodotti ?

argomento a cadenza annuale, questo. :spetteguless:
Da ormai 13 anni!
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
... e ci aggiungo anche i prezzi ... per carità, eh, ma qualcuno mi sa che non ha capito che le cose usate si svalutano ANCHE del 50%. Se compri un bene deperibile fai due scelte: o te lo godi fino in fondo, oppure è difficile usarlo un po' e poi pretendere la stessa cifra di quando l'hai comprato. La differenza a volte è così bassa che tanto vale farselo nuovo.
Intanto si può consultare BlueBook per farsi un'idea. Qui un esempio su una Stumpjumper Expert CARBON HT 2013:

http://www.bicyclebluebook.com/SearchListingDetail.aspx?id=3044992&make=741&model=64548&year=2013
 

Classifica mensile dislivello positivo