Il Male Ritorna

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Questo Cortometraggio è stato girato un'anno fa circa... finalmente l'ho messo online... non c'entra con la mtb ma magari potrebbe interessarvi...

vi consiglio di guardare il cortometraggio prima di leggere i commenti di questo topic, altrimenti vi rovinate il finale

ho curato parecchi aspetti di questa produzione come potrete vedere dai titoli di coda.Il Male Ritorna - cortometraggio on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Urka, da paura... Mozzafiato!!!
Gran bel lavoro davvero, avrei messo solo un po' di sangue in più, e nel finale la ragazza in auto, magari con il viso da mostro.
Complimenti, bravi tutti, bellissimo corto, mi ha tenuto incollato al video!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Urka, da paura... Mozzafiato!!!
Gran bel lavoro davvero, avrei messo solo un po' di sangue in più, e nel finale la ragazza in auto, magari con il viso da mostro.
Complimenti, bravi tutti, bellissimo corto, mi ha tenuto incollato al video!

Grazie sono contento...

più sangue sarebbe piaciuto anche a me... considera che gli schizzi di sangue sono fatti con after effects ;)

per quanto riguarda il finale...
(chi non l'ha ancora visto non legga quanto segue)
non sono d'accordo, ho parlato più volte col regista del fatto che voleva far rivedere la ragazza alla fine, inizialmente abbiamo girato la scena di lei che viene inquadrata, si toglie il cappuccio e svanisce...come se avesse trovato la pace, ma io che ho scritto la storia non volevo fare qualcosa di "paranormale" ma qualcosa di realisitco, visto che quella è la realtà e tutto il resto un sogno, nel sogno il fantasma può starci, nella realtà diventerebbe "paranormale"... non so hai capito cosa intendo.
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Bello..molto bello.
Se posso permettermi..l'unico neo è l'auto del protagonista, visto che era stato presentato come uomo di grande successo gli avrei affiancato un'auto più prestigiosa..non cambiava nulla, ma avrebbe dato un filo di realismo in più alla storia.
Scusa se mi son permesso.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
grazie!

certo hai perfettamente ragione... ma allora avremmo dovuto girare anche la scena del bagno, e della camera da letto in una casa da ricco... è girato a costo zero e con tempi strettissimi quindi purtroppo non avevamo grosse possibilità.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Grazie sono contento...

più sangue sarebbe piaciuto anche a me... considera che gli schizzi di sangue sono fatti con after effects ;)

per quanto riguarda il finale...
(chi non l'ha ancora visto non legga quanto segue)
non sono d'accordo, ho parlato più volte col regista del fatto che voleva far rivedere la ragazza alla fine, inizialmente abbiamo girato la scena di lei che viene inquadrata, si toglie il cappuccio e svanisce...come se avesse trovato la pace, ma io che ho scritto la storia non volevo fare qualcosa di "paranormale" ma qualcosa di realisitco, visto che quella è la realtà e tutto il resto un sogno, nel sogno il fantasma può starci, nella realtà diventerebbe "paranormale"... non so hai capito cosa intendo.

Si ho capito, hai voluto scindere il sogno dalla realtà. Allora il finale è perfetto, e il sogno diventa un macabra premonizione di ciò che accadrà realmente... Si si, ci sta tutto, ma la scena del viso della ragazza che da candido e apparentemente sereno, si trasforma in efferato e inquietante mostro, è una bomba d'effetto che lascia il segno.
Complimenti!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
SE POSSO DIRE LA MIA,L 'AVREI FATTO SUDARE DI PIU' SIA SUL VISO CHE LA CAMICIA ERA TROPPO STIRATA .
NON VEDO IL MOTIVO DEL SANGUE SUL VETRO DELLA TELECAMERA PERCHE' NON E' STATO TOLTO?
COPLIMENTI OTTIMO
BOY SCOUT:il-saggi:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
SE POSSO DIRE LA MIA,L 'AVREI FATTO SUDARE DI PIU' SIA SUL VISO CHE LA CAMICIA ERA TROPPO STIRATA .
NON VEDO IL MOTIVO DEL SANGUE SUL VETRO DELLA TELECAMERA PERCHE' NON E' STATO TOLTO?
COPLIMENTI OTTIMO
BOY SCOUT:il-saggi:

la tua domanda dovrebbe essere... come mai è stato messo! si perchè il sangue che si vede è ovviamente finto, creato in postproduzione...

l'ho messo perchè mi piaceva dare un effetto "realistico" dell'esecuzione... è uno degli "effetti speciali" che mi piace di più.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Si ho capito, hai voluto scindere il sogno dalla realtà. Allora il finale è perfetto, e il sogno diventa un macabra premonizione di ciò che accadrà realmente... Si si, ci sta tutto, ma la scena del viso della ragazza che da candido e apparentemente sereno, si trasforma in efferato e inquietante mostro, è una bomba d'effetto che lascia il segno.
Complimenti!

ecco bravo... quello volevo dire... volevo che fosse una specie di sogno premonitore, anche se nella realtà la tortura durererà molto più tempo... ma questo 'sta nella fantasia dello spettatore immaginare una tortura più crudele di quella che gli è stata inflitta.

Grazie per i complimenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo