Il male è più efficace del bene!!

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Siamo tutti a conoscenza del famoso detto che dice che "Alla fine il bene trionfa sul male". Io aggiungerei che "Il male è più efficace nel raggiungere lo scopo".

Infatti, ogni conquista, ottenuta con fatica, è facilmente smontata da un effetto negativo, il male. :down:

Per esempio:
  • Allenamento:i-want-t: : quanto tempo e fatica ci vuole per ottenere dei miglioramenti? Abbiamo sputato sangue per conquistare la vetta :specc: con la nostra biga; alla fine mandiamo a quel paese ogni santo conosciuto e non. Il tutto per consumare 1000 k/cal magari. Alla fine si scopre che ingurgitando 100 gr di crostata (verificate quanto sia facile), si assumono 450 k/cal. Quanto tempo e fatica ci sono voluti per raggiungere la cima? Quanto è molto più facile recuperare e andare oltre vanificando i risultati?
  • Allenamento 2: uscita, dopo alcune ora cadiamo e..ci rompiamo la tibia. :-(( Prima o poi la frattura si rimargina, ma quanto ci vuole? Tempo per la frattura 1 secondo; guarigione, mesi.
  • Allenamento 3: con la costanza si ottengono e mantengono i risultati. Tempo necessario, molto. Ma con la sedentarietà, rimanendo seduti in poltrona, si perdono i benefici acquisiti con molto meno sforzo.
  • Malattie: quanto ci vuole per prendere il raffreddore o l'influenza? Poco. Ma quanto ci vuole a guarire???
Qualcuno sa trovare qualche esempio di un fattore positivo che, oggettivamente, ne supera la controparte negativa? :nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Un pò di tempo fa c'era una trasmissione comica con i "CAVALLI MARCI" e in una scenetta due di loro dicevano "PESSIMISMO E FASTIDIO" trasportando enormi pesi sempre in salita in posti assurdi della Genova industriale... sti.ca. quà è peggio :down:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
KORKI ha scritto:
Siamo tutti a conoscenza del famoso detto che dice che "Alla fine il bene trionfa sul male". Io aggiungerei che "Il male è più efficace nel raggiungere lo scopo".

Infatti, ogni conquista, ottenuta con fatica, è facilmente smontata da un effetto negativo, il male. :down:

Per esempio:
  • Allenamento:i-want-t: : quanto tempo e fatica ci vuole per ottenere dei miglioramenti? Abbiamo sputato sangue per conquistare la vetta :specc: con la nostra biga; alla fine mandiamo a quel paese ogni santo conosciuto e non. Il tutto per consumare 1000 k/cal magari. Alla fine si scopre che ingurgitando 100 gr di crostata (verificate quanto sia facile), si assumono 450 k/cal. Quanto tempo e fatica ci sono voluti per raggiungere la cima? Quanto è molto più facile recuperare e andare oltre vanificando i risultati?
  • Allenamento 2: uscita, dopo alcune ora cadiamo e..ci rompiamo la tibia. :-(( Prima o poi la frattura si rimargina, ma quanto ci vuole? Tempo per la frattura 1 secondo; guarigione, mesi.
  • Allenamento 3: con la costanza si ottengono e mantengono i risultati. Tempo necessario, molto. Ma con la sedentarietà, rimanendo seduti in poltrona, si perdono i benefici acquisiti con molto meno sforzo.
  • Malattie: quanto ci vuole per prendere il raffreddore o l'influenza? Poco. Ma quanto ci vuole a guarire???
Qualcuno sa trovare qualche esempio di un fattore positivo che, oggettivamente, ne supera la controparte negativa? :nunsacci:

...sei nella fase del "pessimismo cosmico?" ...tal G.Leopardi scrisse (pressappoco eh..:specc: ) "beati voi alberi che non avete intelletto e quindi incapaci di cogliiere la sofferenza...." :offtopic:

...è un pò che penso ma una risposta secca , un esempio oggettivo, non lo trovo.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
l'etrusco ha scritto:
...sei nella fase del "pessimismo cosmico?" ...tal G.Leopardi scrisse (pressappoco eh..:specc: ) "beati voi alberi che non avete intelletto e quindi incapaci di cogliiere la sofferenza...." :offtopic:

...è un pò che penso ma una risposta secca , un esempio oggettivo, non lo trovo.

No, non sono in una qualche strana fase:-o , anzi tutto l'opposto!:-? Appunto volevo vedere se si riusciva a trovare un'esempio positivo.

"Se se allegro non preoccuparti, passerà", è una frase che fa parte del corollario di risposte alla legge di Moore "Se qualcosa può andare male, lo farà".
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
KORKI ha scritto:
Qualcuno sa trovare qualche esempio di un fattore positivo che, oggettivamente, ne supera la controparte negativa? :nunsacci:
La ristrutturazione di una casa: trascorri più di un anno di patimenti, cambi svariate imprese perché fanno solo danni, passi attraverso fregature di artigiani senza scrupoli, il geometra non segue i lavori e ti fanno solo disastri che poi nel week-end devi sistemare invece di andare in bici, litighi come non mai con la tua dolce metà, solleciti consegne che arriveranno sbagliate dopo mesi, ti prendono in giro professionisti del settore, amici, parenti, perdi la stima in te stesso, le finanze si assottigliano ad ogni minima decisione ma, quando FINALMENTE arriverà la fine dei lavori, ti goderai per anni e anni quel nido d'amore che hai costruito con "solo" un anno di male e di gastriti!!!!!!

Ps non parlatemi di terremoti :azz-se-m:, incendi o altro :sumo:, tanto sposerò un'assicuratrice :smile: :smile: no scherzo, se mi sente la mia biologa poi si offende :-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Lebo ha scritto:
La ristrutturazione di una casa: trascorri più di un anno di patimenti, cambi svariate imprese perché fanno solo danni, passi attraverso fregature di artigiani senza scrupoli, il geometra non segue i lavori e ti fanno solo disastri che poi nel week-end devi sistemare invece di andare in bici, litighi come non mai con la tua dolce metà, solleciti consegne che arriveranno sbagliate dopo mesi, ti prendono in giro professionisti del settore, amici, parenti, perdi la stima in te stesso, le finanze si assottigliano ad ogni minima decisione ma, quando FINALMENTE arriverà la fine dei lavori, ti goderai per anni e anni quel nido d'amore che hai costruito con "solo" un anno di male e di gastriti!!!!!!
:-o

:cucù: :cucù: tu lo pensi te..... :cucù: :cucù:

.... benedetta gioventù......:-| :-| ..vieni ...vieni...:prost:
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
l'etrusco ha scritto:
:cucù: :cucù: tu lo pensi te..... :cucù: :cucù:

.... benedetta gioventù......:-| :-| ..vieni ...vieni...:prost:
lo sapevo che ci sarebbe stato qualcuno pronto a smontarmi ma da te però non me lo sarei aspettato :smile: :smile: :smile:
In realtà sono ancora nella fase gastrite (sono reduce da una discussione telefonica sul mancato rispetto dei tempi) ma confido tantissimo nella seconda fase godimento bene immobile :prega:
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
monorotula ha scritto:
Ti faccio i miei miei migliori auguri affinchè tu non debba rimpiangere la gastrite.
Con il bagno di lusso che sto ristrutturando spero che almeno la gastrite si trasformi in cagozzo :$$$: così almeno da seduto posso ammirare le piastrelle che mi sono costate così caro :smile: :smile:


l'etrusco ha scritto:
perchè no ?....comunque m'è scappato poichè la scadenza del mutuo del 31 gennaio scorso brucia ancora :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
Ma non mi sono mica offeso stavo scherzando :mrgreen:, è perché da una persona che accudisce un tenero vecchietto :vecio: che quasi ti stende sullo sterrato, mi sarei aspettato un po' più di comprensione :°°(: :smile:
Caspita il mutuo non l'avevo considerato, aspetta che un po' di testate le picchio anch'io :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:... un minuto di firme (il male) per venti anni di rate (il male). Il bene arriva quando finisci (vero?) quindi la speranza è di durare almeno altri 40 anni dopo, così da poter avere il bene più lungo del male :prost: :prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Lebo ha scritto:
Ma non mi sono mica offeso stavo scherzando :mrgreen:, è perché da una persona che accudisce un tenero vecchietto :vecio: che quasi ti stende sullo sterrato, mi sarei aspettato un po' più di comprensione :°°(: :smile:
Caspita il mutuo non l'avevo considerato, aspetta che un po' di testate le picchio anch'io :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:... un minuto di firme (il male) per venti anni di rate (il male). Il bene arriva quando finisci (vero?) quindi la speranza è di durare almeno altri 40 anni dopo, così da poter avere il bene più lungo del male :prost: :prost:


:prost: :prost: :prost: .....il vecchietto è il padre del direttore di banca ....:-| :-| :-| :-|
(.... scherzo eh !!!)

comunque auguri !!!

P.S.
il bene è essere consapevoli di poterlo fare al contrario di tanta gente meno fortunata di noi...
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
l'etrusco ha scritto:
P.S.
il bene è essere consapevoli di poterlo fare al contrario di tanta gente meno fortunata di noi...
Certo certo certo, pienamente consapevole della fortuna, e della fortuna anche di avere una famiglia pronta a sostenermi... e a fare da garante per il mutuo altrimenti altro che chiedere un finanziamento, col mio Co.Co.Co. non mi avrebbero neanche fatto entrare.
Grazie degli auguri!!!!!!!!!!

Dai insomma, è vero che il male non si comporta tanto bene :mrgreen: nelle nostre vicende però, riprendendo gli esempi di KORKI, in fin dei conti il piacere dell'allenamento sta anche lì, senza la sofferenza non ci si gode poi la soddisfazione del raggiungimento del risultato. Non mi sento abbastanza filosofo per prendere in considerazione tutti gli aspetti del bene e del male però il BELLO BELLO senza un BRUTTO BRUTTO non esiste...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
1° esempio

Prendi la bici ti fai un giro bellissimo e ti diverti come un bambino, sguazzi nella fanga con enorme soddisfazione per aver ripreso in tempo la ruota anteriore che stava chiudendosi, ti riesce anche il saltino che on avevi mai tentato prima, guadi il torrente, e te ne torni a casa dopo 2 ore di godimento con la bici da buttare via.
Spruzzi lo chanteclair, fai girare un minuto il puliscicatena, annaffi con la canna dell'acqua asciughi lubrifichi e la bici è più bella di prima.

2° esempio (più veloce)

ci metti un anno o due a consumare una catena (aspetto negativo dell'andare in bici) e ti ci vogliono solo 5 minuti per sostituirla
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
LIST]Qualcuno sa trovare qualche esempio di un fattore positivo che, oggettivamente, ne supera la controparte negativa? :nunsacci:[/QUOTE]


i Miracle Blade III.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo