il m.te ferrato

tomb

Biker spectacularis
stamani,dopo aver aspettato che giove pluvio si stancasse di tirare secchi pieni di acqua,ho caricato la hecler in auto e son partito in direzione prato -galceti dove comincia il m.te ferratohttp://www.alpiapuane.com/corrispondenti/ferrato.htm
alle pendici c'e' un parco molto esteso e praticato da gli sportivi pratesi,io sono salito in cima al monte(420mt) dal sentiero che e' molto inpervio,poi stamani che era bagnato dalla pioggia caduta in abbondanza:-( si scende parecchie volte spingendo la bike,pero' il paessaggio e' lunare, tutto roccioso e un granito particolare,e una roccia verdastra, la rendono unico. e la cosa piu' interessante x noi biker e' il fatto che la roccia granitica non e' scivolosa,come sui monti vicini (calvana e morello):soffriba:e in discesa puoi andare a manetta:mrgreen: .insomma dopo una 45 di min si raggiunge la cima ,dove se il tempo e' buono,non come stamani che in cima diluviava,si vede tutto. x fortuna in cima c'e' il rif del cai e quindi mi son cambiato dentro al riparo dall' acquazzone durato solo 10 min .
poi inforcato l'heckler giu' a tutta birrao-o la strada rispetto alla salita si taglia tutta con un sent che di solito percorrono a piedi,ma x noi biker amanti del tecnico e un divertimento esagerato8-)
un percorsino x quando si ha bisogno di tornare presto,o durare poca fatica,e testare (come stamani la forka) un nuovo up grade sulla bike;-)
375 mt di disl in asc e disc,se non sapete cosa fare o non ci siete mai stati..............provate

20051203085940_m.te-ferrato-001.jpg


20051203090016_m.te-ferrato-002.jpg


20051203090051_m.te-ferrato-003.jpg


20051203090154_m.te-ferrato-004.jpg


20051203090227_m.te-ferrato-006.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo