IL LATO OSCURO DELLA FORZA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
In effetti la bici è cmq valida, non una bici da supermercato, ma mi sembra strano che dici di dover usare la 2 assistenza perché sulla 1 facevi più fatica di una muscolare...poi sia chiari, ognuno Usa la bici un po come vuole..! ;-)
 
  • Sad
Reactions: Treppy

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Don, mi fa piacere che ti sei divertito. L'unica cosa che stona a fine racconto ci sono le foto di quelle Mig :smile:
Vero, più passano gli anni e più è un'impresa :azz-se-m:

Comunque a chi mi dice "dovresti perdere qualche kg" io rispondo "sono competitivo, odio perdere" :rosik:

Grasso si, ma almeno di buon umore :loll:
Bella questa, me la devo segnare anche se ormai non serve più ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ah dici? Eppure la proprietaria mi ha detto che ora il bosh è molto più libero e si pedala meglio da spenta... bohhhh! Comunque è una scott genius e-ride.
Io sabato ho usato proprio una Scott Genius eRide 930 2021. Prima volta elettrificato :-)


Da spenta i 25 Kg in falsopiano (leggera salita, strada bianca) si sentono tutti. A dire che si pedala meglio da spenta...considerando anche i gommoni 29x 2.6 (anteriore Schwalbe MagicMary mescola Addix Soft e posteriore Hans Dampf  Addix Speedgrip) beh, proprio no.

Usata sempre in ECO al 90% del tempo (38% sul monte Arsenti in Toscana, posto spettacolare) e il resto varie prove. Turbo per tornare dalla famiglia facendo ripetute...in poco tempo coperti i circa 5 Km di distanza e moglie non si è neppure incazzata. Ero in orario! :-) :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io sabato ho usato proprio una Scott Genius eRide 930 2021. Prima volta elettrificato :-)


Da spenta i 25 Kg in falsopiano (leggera salita, strada bianca) si sentono tutti. A dire che si pedala meglio da spenta...considerando anche i gommoni 29x 2.6 (anteriore Schwalbe MagicMary mescola Addix Soft e posteriore Hans Dampf  Addix Speedgrip) beh, proprio no.

Usata sempre in ECO al 90% del tempo (38% sul monte Arsenti in Toscana, posto spettacolare) e il resto varie prove. Turbo per tornare dalla famiglia facendo ripetute...in poco tempo coperti i circa 5 Km di distanza e moglie non si è neppure incazzata. Ero in orario! :-) :-)
Intende che il nuovo Bosch si pedala meglio rispetto al vecchio, quello col pignone piccolo davanti, non in generale.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy and ymarti

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Comunque ora che l'hai provata, potrai constatare che pur facendo meno fatica, ci si deve anche mettere un po di gamba se vi vuole fare un po di dislivello in montagna senza abusare dei boost ;-)
Assolutamente vero!
Tant'è che ho "abusato" del boost in 3 situazioni precise: nelle prime salite, perchè dovevo ancora rompere il fiato ; nelle ultime salite perchè ero cotto ; ed infine in tutte le salite "importanti " (almeno per me).
Se non metti il boost, la gamba serve eccome (anche se, naturalmente, enormemente meno rispetto ad una bike senza assistenza).

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Assolutamente vero!
Tant'è che ho "abusato" del boost in 3 situazioni precise: nelle prime salite, perchè dovevo ancora rompere il fiato ; nelle ultime salite perchè ero cotto ; ed infine in tutte le salite "importanti " (almeno per me).
Se non metti il boost, la gamba serve eccome (anche se, naturalmente, enormemente meno rispetto ad una bike senza assistenza).

DON
Ma poi vuoi mettere il piacere di alleggerire il tutto potendolo fare? ;-)
Dovremmo solo allegerirci un pò noi. Don non sapevo che pesavi quanto me. Ma quanto sei alto?
Io 178cm e adesso peso 89kg...però fumo ancora. Iqos da Dicembre ;-)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Assolutamente vero!
Tant'è che ho "abusato" del boost in 3 situazioni precise: nelle prime salite, perchè dovevo ancora rompere il fiato ; nelle ultime salite perchè ero cotto ; ed infine in tutte le salite "importanti " (almeno per me).
Se non metti il boost, la gamba serve eccome (anche se, naturalmente, enormemente meno rispetto ad una bike senza assistenza).

DON
Quello che io apprezzo è proprio il fatto di poter attenuare i picchi di sforzo (quei 200 metri al 20%) oppure riprendere fiato ogni tanto sulle lunghe salite.
Oltre al fatto che in eco comunque "dimezzi" le pendenze :-|
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ma poi vuoi mettere il piacere di alleggerire il tutto potendolo fare? ;-)
Dovremmo solo allegerirci un pò noi. Don non sapevo che pesavi quanto me. Ma quanto sei alto?
Io 178cm e adesso peso 89kg...però fumo ancora. Iqos da Dicembre ;-)
Domè... smettila co' 'ste cavolo di sigarette!!!
Per il resto, sono alto 183 cm.
Peso attuale: 95kg.

Peso forma "tirato": 81kg (non ci arriverò mai più...).
Peso da raggiungere: 85kg.

Non sono mai stato un "fuscello"... tutt'altro.
Sempre stato "piazzato": nuoto e pallanuoto per tanti anni (specie per tutto il periodo della crescita e della formazione muscolo-scheletrica) hanno influito pesantemente (ma positivamente) sul mio fisico andandolo a strutturare così.

Ad esempio, ancora oggi ho dei quadricipiti scolpiti che fanno paura. Senza un filo di grasso. Potenza pura.
E questo senza allenamento.
Sono tutti i km di nuoto e le posture della pallanuoto fatte per anni ed anni che ancora oggi "mi ritrovo".

Tant'è che poi, ad esempio in montagna sullo snowboard, mi posso permettere, alla mia veneranda età e con poco allenamento, una tavola rigidissima (ha una laminazione in carbonio estremamente pesante) e pure molto lunga che da condurre è estremamente tecnica e faticosa.

O ancora: quando ebbi l'infarto, il cardiologo mi disse che, secondo lui, il mio cuore non aveva subito danni in primis per la tempestività della scoperta dell'evento (cosa sempre fondamentale), e poi anche perchè il mio cuore era stato "abituato" in passato a carichi di lavoro importanti.
In un certo senso è come se ci fosse una sorta di "memoria" che ha aiutato le arterie a cercare una via alternativa rispetto a quelle che si erano bloccate provocando l'infarto.

Vabbè... morale: devo dimagrì!!!!!!
ahahahahahahah

DON
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
A me sta tornando la scimmia della 'e' dopo che sono tornati vari dolori alle ginocchia :zapalott: solo che i prezzi li ricordavo diversi...con 4k prendi una emtb con un allestimento imbarazzante, sticà e mi tengo i dolori! Al massimo prendo il Trax e mi faccio trainare dalla morosa!!! Ahahahah
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
ma come fai a dimagrire Don, vivo a roma ma ora passo due mesi in sardegna e tra culurgiones e seadas è un disastro...:pirletto:si la bici la sto usando ma dovrei fare 1000mt di dislivello al giorno...
...Fede, non lo so!
Però se vuoi "ti faccio la cortesia" di venire un paio di settimane da te per studiare assieme le possibili soluzioni.
Sempre che tu sia zona mare... diciamo...
ahahahahahahahahahah

DON
 
  • Haha
Reactions: federic000

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah vabbè dai, sei alto e nonostante tutto in forma. Diversamente se eri sotto i 175cm.
Cmq so la tua storia "cardiologica" e sai che ti sono vicino.
Fortunatamente anche io dopo qualche anno di nuoto ma ero davvero bambino (dai 4 agli 8 anni) e due decadi di Tae Kwon Do è solo il girovita che non ricorda com'era essere prossimi agli 80kg :smile: ma tutto il resto è ancora bello "turgido":smile:

Ste cavolo di sigarette invece...bah:roll:
Almeno dai, niente combustione, nè catrame, niente monossido e tutte le altre sostanze dovute alla combustione. Solo il gesto m'è rimasto e ovviamente la nicotina. Però è davvero una svolta. Per chi non VUOLE smettere completamente, ste IQOS sono davvero un ottimo compromesso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ah vabbè dai, sei alto e nonostante tutto in forma. Diversamente se eri sotto i 175cm.
Cmq so la tua storia "cardiologica" e sai che ti sono vicino.
Fortunatamente anche io dopo qualche anno di nuoto ma ero davvero bambino (dai 4 agli 8 anni) e due decadi di Tae Kwon Do è solo il girovita che non ricorda com'era essere prossimi agli 80kg :smile: ma tutto il resto è ancora bello "turgido":smile:

Ste cavolo di sigarette invece...bah:roll:
Almeno dai, niente combustione, nè catrame, niente monossido e tutte le altre sostanze dovute alla combustione. Solo il gesto m'è rimasto e ovviamente la nicotina. Però è davvero una svolta. Per chi non VUOLE smettere completamente, ste IQOS sono davvero un ottimo compromesso ;-)
..mejo niente Domè...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo