IL KASKO!!

Amuro_Rey

Biker celestialis
Enrico ha scritto:
Vorrei regalarmi x Natale un casco.
NN ho pretese, va bene "normale": non integrale o con mentoniera staccabile, ecc.......
NN vorrei spendere cifre...diciamo max 100 Euro.
Cosa mi consigliate? (a parte Met....)

ciao ciao

E' molto soggettivo, devi provarli, deve calzare come un guanto deve essere leggero, deve lasciarti respirare il cervello d'estate è molto difficile consigliartene uno.
Io ho utilizzato per anni Specialized e mi sono sempre trovato benissimo, anche con la rovinosa caduta di quest'anno in cui mi ha salvato il CARNIO :eek: :-o
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Son d'accordo con te, però mi riferivo a cose del tipo "evita questo xchè" o "prendi questo percome". Certamente che poi una volta indirizzato la scelta sarà solo mia, in base a calzata ecc...

ciao ciao
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
crock =^.^= ha scritto:
io avevo un casco economico...nell'ultima caduta si è rotto in due...ora ho un met e mi ci trovo da dio...è bellissimo e l'ho pagato poco (qui sul forum)

Be al tempo non è detto che il casco che cadendoci sopra si rompa vuol dire che sia scadente :wink: , è normale che il casco debba assorbire la caduta per non farti rompere la testa quindi si rompre lui al posto della scatola cranica :8):
 
itecvu ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
io avevo un casco economico...nell'ultima caduta si è rotto in due...ora ho un met e mi ci trovo da dio...è bellissimo e l'ho pagato poco (qui sul forum)

Be al tempo non è detto che il casco che cadendoci sopra si rompa vuol dire che sia scadente :wink: , è normale che il casco debba assorbire la caduta per non farti rompere la testa quindi si rompre lui al posto della scatola cranica :8):

si si...io dicevo che il primo era economico quindi di non considerarlo!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ciao...Giro vai sul sicuro! Anche se spendi qualcosa in piu' rispetto ad un'altro casco..vai tranquillo. In caso di caduta puoi anche rientrarlo a prenderne un'altro con lo sconto. Calza come nessun'altro. provare per credere.
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito

drop

Biker popularis
11/11/03
47
0
0
torino
Visita sito
per esperienza diretta non badare a spesa!
il casco è quell'oggetto che con il caldo ti fa sudare, se non ti calza a pennello ad ogni discesa ti cala sugli occhi, se è pure pesante non ti dico..se lo prendi in antipatia l'uscita dopo lo lascerai a casa.
consigli:
decidi se con visiera o senza,
prendilo il più areato possibile,
provane tanti modelli in modo da trovare quello che ti calza meglio
leggero non vuol dire fragile
per off-road meglio con calotta rigida
toccaferro ma se ci cadi sopra cambialo!!
io personalmente uso giro mod e2 (spettacolare) e selev alien ( buon rapporto qualità prezzo)
:-?
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
Io calzo bene gli SPECIALIZED, ma è una cosa soggettiva.
Se vuoi un consiglio non badare al risparmio: un casco di qualità lo riconosci per il fatto che ha più misure, mentre uno economico è mono misura o al max con due taglie ed usa imbottiture che ti aiutano solo a non farlo ballare sulla testa, ma le ritengo pericolosucce in caso di caduta (il casco DEVE calzare bene per essere efficace, le imbottiture adattative dei caschi mono-taglia NON assorbono meglio l'urto...).
Seconda considerazione: che uso ne fai ?
Se lo usi per freerider ti consiglio un casco con poche fessure di areazione e nuca "coperta" se invece lo usi anche/solo per XC devi per forza orientarti su un prodotto XC/strada, ricordandoti che le fessure ti rendono si fresco il casco...ma NON assorbono gli urti e tantomeno proteggono da oggetti contundenti (radici,rami,pietre lamiformi,parti della bicicletta, etc...)

By e buon acquisto :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
Scusa Enrico,
non avevo visto il tuo secondo post...
SPECIALIZED S1 oppure M1 (per XC/ROAD; i modelli più economici di questa ditta li sconsiglio perchè hanno una visiera rigida e tagliente che in una caduta di faccia m'ha asportato una fetta di naso, nei due indicati è stata rivisitata ed ora è in morbida gomma ed è pure regolabile in inclinazione, oltre che asportabile !)
GIRO mod. SEMI (per freeridrer, i modelli di questa casa sono ottimi ma hanno un rapporto qualità prezzo sfavorevole).

By :-o :-o :-o :-o :-o
 
Ho regalato l'M1 alla morosa, io sono in attesa di un S1.
Entrambe sono caschi spettacolari. Leggerissimi e superareati, regolazione della calzata sulla nuca e tutti i crismi del caso. E anche a livello estetico sono al top. Costicchiano. L'M1 l'ho trovato a 106€, per l'S1 si va quasi sui 130€... però la testolina non ha prezzo.
Con Specialized mi sono sempre trovato bene.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
vespaio ha scritto:
Ho regalato l'M1 alla morosa, io sono in attesa di un S1.
Entrambe sono caschi spettacolari. Leggerissimi e superareati, regolazione della calzata sulla nuca e tutti i crismi del caso. E anche a livello estetico sono al top. Costicchiano. L'M1 l'ho trovato a 106€, per l'S1 si va quasi sui 130€... però la testolina non ha prezzo.
Con Specialized mi sono sempre trovato bene.

:-? :-? :-?
 

sfigatto

Biker serius
2/12/03
207
0
0
53
Universitas Malleani
Visita sito
Proprio ieri ho visto da Decathlon che hanno in offerta il Bell Delirium a 45 Euro. Secondo me a quel prezzo e' un'affarone. Il casco e' sicuramente ottimo, piu' su nella linea c'e' solo l'X-Ray

Io ho sempre avuto Bell, uno di questi (Bell Image) mi ha salvato la vita in una caduta, lo conservo seppur spaccato come monito.

Delirium-Titanium(E).jpg


Se vuoi scaricati il catalogo Bell qui:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Un mio amico ha comprato su e-bay un Lazer Fugitive Flame. Leggerissimo e ottimi voti su BIKE e Mountainbike-Revue. Su bike-discount.de lo vendevano allo stesso prezzo come offerta del giorno una settimana fa: 29.90!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo