Il Giro Ideale In Toscana

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Alcuni miei:
strada in chianti-ferrone (non in asfalto) castello di verrazzano-greve-cintoia-grassina

spiegati meglio: a strada da dove arrivi ? epoi greve cintoia ? insomma dettaglialo meglio.

Partenza Grassina-strada per San Polo-Capannuccia-Lago di Castel Ruggero-appena passato il lago si fa la salita e poi dove spiana si prende la sterrata a destra direzione Impruneta, si mantiene la strada a destra, si risale fino ad arrivare alla strada Ciantigiana, si attraversa e si gira alla prima a destra, si passa il cancello con scritto proprietà privata tenendo la destra fino a sbucare in una vigna li si gira a sinistra si passa un gruppo di case e poi ci si immette nella strada che viene dalla chiantigiana direzione Impruneta-al primo bivio a sinista si scende nel bosco fino alla strada che da Strada in chianti porta al Ferrone (siamo quasi alla fine della strada)-all'incrocio a sinistra- avanti per circa 1km bivio a destra si passa il ponte e a sinistra-mantenere la viottola in salita con la vigna a sinistra-avanti fino a che non si trova l'agriturismo Branca (quello del fernet) avanti passando fra vari casolari fino ad arrivare alla asfaltata che porta a San Casciano-prendere la sterrata a sinistra e si arriva al castello di Verrazzano-Scendere fino a che non ci si immette sulla Grevigiana-prendere a sinistra e poi il bivio a destra in salita (da fare con calma perchè è lunga) proseguire fino a una fattoria (non mi ricordo il nome ma è dove offrono degustazione di vino-piano col gomito-avanti a sinistra e proseguire fino ad arrivare alla strada asfaltata, girando a destra si va a Chiocchio e ritorno in asfalto
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
grande INCONTRO !!!
per fare tutto il meglio dell' INCONTRO ci vogliono 5 ore da quanti sentieri ci sono !!!
dai dicci dove sta il sentiero nuovo dai dai

;-))))

scusa leo, ma in questi giorni non ho avuto tempo nemmeno per accendere il pc, poi adesso fa anche le bizze!

io la zona la conosco bene, ma non conosco i nomi dei luoghi:nunsacci:
prendendo la pietraia che parte dallo sterrato sotto il convento, questo nuovo collegamento permette di risalire velocemente verso il n 4 (credo), rendendo possibile fare le tre (volendo anche 4) più belle discese rimanendo in un tempo di 3/4 ore.
se vuoi si va a provare, solo cè da fare 100 metri tra i pruni.
 

Classifica mensile dislivello positivo